Per l'audio-video mi aspetto grossi (ed intendo veramente grossi) miglioramenti lato videocamere.
Oggi (per la fascia consumer) occorre accontentarsi di soluzioni basate su sensori grandi un'unghia, mentre con le nuove uscite basate su sensori 4/3, di gran lunga di dimensioni maggiori, è possibile pure attendersi qualità maggiori (sempre che le case si decidano a sviluppare tali modelli ..., per non cannibalizzare i loro prodotti di punta .... non è un caso che si stanno facendo sotto in questo segmento le case che non hanno linee preesistenti in questo campo - leggi il segmento delle videocamere dove questa tecnologia è stata inclusa da qualche tempo).
Blueray cosa sarebbe? Roba da mangiare?
A parte gli scherzi, i supporti fisici non penso abbiano reali grandi possibilità di diffusione o interesse, troppi giochi di potere (tipo gli standard, scocciature di cambiare unità per potere leggere i nuovi dischi, costi maggiorati - per fare contente le solite lobby qui in Europa sono stati prontissimi a tassare tutti i dispositivi di registrazione e di massa - quindi questo problema sarà presente pure con le videocamere).
Vorrei che si sviluppassero monitor a led anziché lcd per avere schermi ancora più sottili, che consumano ancora meno, con più durata nel tempo.
Vorrei che si sviluppassero le luci led, adesso disponibili solo in potenze molto ridotte, e costose, per consumi ridotti, maggiore durata, possibilità di uso molto interessanti sia in campo fotografico che, ancora di più, in campo delle videocamere (potere avere luci continue a basso consumo significa poterle alimentare esternamente con batterie meno potenti, quindi meno costose, con autonomie maggiori).
Non credo affatto alle mirabolanti promesse di standard maggiori del fullHD, richiederebbero bande passanti esagerate, non concepitbili in molti Paesi (inclusi il nostro) per la rete infrastrutturale esistente e per il noto problema dell'ultimo miglio.
Parlando dei televisori, con il digitale, si ha il problema di dovere disporre di elettronica di qualità per potere convertire segnali di diversa qualità nel modo migliore possibile.
Per es. se in un televisore hd ready si vuole vedere un filmato full hd si dovrà disporre di dispositivi buoni per poterli vedere bene.
Se in un monitor lcd full hd si vuole vedere un filmato 720p si vedrà peggio perché non full hd.
Audio: penso sia una tecnologia più che matura, spero in una riduzione dei prezzi, anziché la rincorsa continua a soluzioni con 50.000 satelliti sparsi per ogni dove ...