The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è lun set 06, 2010 7:42 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: domanda su voli Easy Jet
MessaggioInviato: gio lug 29, 2010 12:36 pm 
Schiavo
Ciao,
il 31 Luglio parto per Palermo con la Easy Jet.

Ho prenotato il volo online, ho ricevuto la mail di conferma da parte della Easy Jet...non sono molto pratico perchè prendo raramente l'aereo...mi dice che posso effettuare il check in on line...da quello che ho capito il check in on line serve solo se parti con il solo bagaglio a mano, giusto? Quindi io che ho circa 15 Kg di attrezzatura sub nel baglaglio da stiva non lo devo fare giusto?

Altra cosa...ma devo stampare e portargli qualcosa? oppure vado semplicemente là con la carta di identità e mi fanno imbarcare sul volo?

Come compagnia com'è? (odio volare...ma se proprio devo...volo...)

Grazie
 Profilo E-mail Non connesso  

Oggetto del messaggio: Re: domanda su voli Easy Jet
MessaggioInviato: gio lug 29, 2010 2:34 pm 
Schiavo
il check in on-line serve per non fare la coda dove si caricano i bagagli nella stiva...se hai bagaglio da stiva non serve a niente quindi non farlo...

stampati la conferma della prenotazione, io quando sono partita ho portato quel foglio

MessaggioInviato: gio lug 29, 2010 2:35 pm 
Schiavo
Con il check-in online se non erro ti puoi presentare direttamente all'era di controllo che precede l'imbarco, saltando la pallosa fila classica. Questo ovviamente se, come hai già scritto tu, non hai altri bagagli se non quello a mano (che deve essere conforme a livello di ingombro).

Per il check in normale invece, da dove tu dovrai passare se hai 15Kg di attrezatura a seguito (sui quali ,se sono davvero 15 dovrai anche pagare un surplus in quanto il massimo a persona se non erro è sui 10kg), non ricordo se serve presentare anche il biglietto/conferma oltre al documento, ma certamente serve al momento dell'imbarco quindi direi di stampare tutto quello che hai ricevuto, così sei tranquillo.

Per il resto la EasyJet è una compagnia low-cost, gli aerei sono piuttosto recenti ma non hanno "nulla" a livello di entertainment a bordo e cosa peggiore, se sei alto piu di 1.65 preparati perchè dirti che starai scomodo non rende l'idea di come starai :asd:

MessaggioInviato: gio lug 29, 2010 4:20 pm 
Schiavo
Bene...io sono alto 1,95...ma per un'oretta di volo posso sopportare...basta che non siano aerei a pedali...

MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 9:14 am 
Schiavo
gli aerei sono gli stessi di alitalia per le tratte brevi...

l'unica differenza è che alitalia ti da un bicchiere di bibita e 2 biscotti.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar ago 03, 2010 7:26 pm 
Schiavo
anche io sbarco a palemmmmo....ma il 6...
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: sab ago 07, 2010 12:43 pm 
Schiavo
PhoEniX-VooDoo ha scritto:
Con il check-in online se non erro ti puoi presentare direttamente all'era di controllo che precede l'imbarco, saltando la pallosa fila classica. Questo ovviamente se, come hai già scritto tu, non hai altri bagagli se non quello a mano (che deve essere conforme a livello di ingombro).

Per il check in normale invece, da dove tu dovrai passare se hai 15Kg di attrezatura a seguito (sui quali ,se sono davvero 15 dovrai anche pagare un surplus in quanto il massimo a persona se non erro è sui 10kg), non ricordo se serve presentare anche il biglietto/conferma oltre al documento, ma certamente serve al momento dell'imbarco quindi direi di stampare tutto quello che hai ricevuto, così sei tranquillo.

Per il resto la EasyJet è una compagnia low-cost, gli aerei sono piuttosto recenti ma non hanno "nulla" a livello di entertainment a bordo e cosa peggiore, se sei alto piu di 1.65 preparati perchè dirti che starai scomodo non rende l'idea di come starai :asd:

Cristo che surrogato di cazzate questo post... :|

MessaggioInviato: sab ago 07, 2010 3:01 pm 
Schiavo
Hitman04 ha scritto:

Quanto sarebbe facile (e lecito, visto il caso) insultarti allegramente.. però essendo ciò che sicuramente vuoi e che la cosa al contrario tuo non mi da la benchè minima soddisfazione, perché semplicemente nn ci illumini con il tuo ovvio sapere a proposito?

P.S. sarai mica il progettista dei posti a sedere della Easy Jet? :asd: :asd:

MessaggioInviato: sab ago 07, 2010 3:06 pm 
Commafag
Io mi sentivo proprio in scatola su Ryanair e sono alto solo 178cm(pene escluso).
Non so come siano gli altri aerei ma la sensazione di chiuso e la scomodità dei posti è un fatto.
The truth is that I'm a bad person, but that's going to change, I'm going to change. This is the last of this sort of thing. I'm cleaning up and I'm moving on, going straight and choosing life. I'm looking forward to it already. I'm going to be just like you: the job, the family, the fucking big television, the washing machine, the car, the compact disc and electrical tin opener, good health, low cholesterol, dental insurance, mortgage, starter home, leisurewear, luggage, three-piece suite, DIY, game shows, junk food, children, walks in the park, nine to five, good at golf, washing the car, choice of sweaters, family Christmas, indexed pension, tax exemption, clearing the gutters, getting by, looking ahead, to the day you die.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: sab ago 07, 2010 5:45 pm 
Schiavo
PhoEniX-VooDoo ha scritto:
Hitman04 ha scritto:

Quanto sarebbe facile (e lecito, visto il caso) insultarti allegramente.. però essendo ciò che sicuramente vuoi e che la cosa al contrario tuo non mi da la benchè minima soddisfazione, perché semplicemente nn ci illumini con il tuo ovvio sapere a proposito?

P.S. sarai mica il progettista dei posti a sedere della Easy Jet? :asd: :asd:

1) Anche viaggiando con un bagaglio da stiva, é possibile fare il check-in online e lasciare la valigia ad un banco drop-off
2) Il peso massimo del bagaglio da stiva é 20kg, senza limiti quello del bagaglio a mano.
3) Sono alto 1,78 e l'esperienza di viaggio non cambia rispetto alla classe economy delle compagnie storiche. Tant'é che ho appena preso un Pisa-Parigi con Easyjet e un Parigi-Quimper con Air France e il secondo volo é stato nettamente meno comodo del primo.
Siamo stati con amici in Kenya una settimana fa con un A330-200 e ti assicuro che le 7-8 ore di volo sono state davvero pesanti.

Ovviamente a parità (o quasi) di prezzo é preferibile viaggiare con una compagnia classica ; altrimenti viaggiando con una lowcost paghi pochi ma non devi pretendere a viaggiare con tutti i comfort del mondo...

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]