Vai al contenuto

Consulti medici, risoluzione casi, diagnosi online, prescrizioni terapeutiche for teh lulz

• Per cortesia connettiti per rispondere
9634 risposte a questa discussione

#1 Guest_odracciR_*

Guest_odracciR_*
  • Ospiti

Inviato 21 luglio 2010 - 14:57

Se c'è qualche appassionato di medicina, qualche medico o aspirante tale, qualcuno che guarda serial tv sulla medicina, qui è il benvenuto.

Partiamo dalle regole basilari.

0) Nulla di quello riportato su questo thread deve essere preso sul serio. NULLA.

1) Ogni tanto qualcuno morirà per un consulto sbagliato. La colpa è da attribuirsi esclusivamente a chi ha preso in considerazione un consiglio sbagliato venuto fuori da questo thread e a LuVi, che in realtà è ancora il proprietario del forum con il 60% del pacchetto azionario.

2) Se uno dice che ha la tosse, non basta rispondergli "hai la sarcoidosi", bisogna motivare la diagnosi :asd:

3) Oltre ai normali consulti richiesti dagli utenti, se questo thread verrà frequentato da gente competente, ogni tanto for teh lulz scriverò casi presi dalla real life, postando sintomi, segni (ma qualcosa anche no, spetterà a voi domandare), parametri vitali, ecg, analisi del sangue e quant'altro. Parto con tutte le più buone intenzioni, poi non so quanto spesso farò sto giochino...

4) Se c'è qualche infermiere, tecnico di radiologia, o altra categoria che se non fosse per la Convenzione per la salvaguardia dei Diritti dell’Uomo e delle Libertà fondamentali, art. 4, 4 novembre 1950, sarebbe a tutti gli effetti uno schiavo, perchè ricordo che l'infermiere sta al medico, come il tecnico di radiologia sta al medico radiologo, come lo schiavo negro sta al latifondista. Dicevo, se c'è uno delle succitate categorie o similare, GTFO, qui non è benvenuto.

5) Non è MAI Lupus.

6) Non siamo qui per sostituire il MMG, siamo qui per complicargli la vita, ad esempio facendo credere a chi chiede un consulto chè ha un fottuto bisogno di una tocografia (se uomo) e che deve quindi farsela prescrivere urgentemente dal medico.

7) Se siete belle ragazze e volete giocare al dottore con me, io o in caso di impegni improrogabili, i miei sostituti, siamo disponibili :asd:

8- Il presente regolamento è retroattivo (non nel senso che lo prende da dietro, dico a Paolo :asd: )

9) ????

10) PROFIT!!!

Immagine inserita

Regolamento aggiornato alle 4.52pm 07/21/2010
  • funky80 ha dato un bacino sulla fronte

#2 FradettII

FradettII

PUTTANA SUCCHIA BACINI

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21502 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2010 - 15:06

Per me è lupus :asd:
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#3 Itzoccor

Itzoccor

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 771 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2010 - 15:10

Per me è lupus :asd:

Cristo è la stessa cosa che avrei detto io :asd:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - Visit Sardinia - I cretini sono sempre piu' ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedire loro di nuocere - Non minus interdum oratorium esse tacere quam dicere

#4 Guest_odracciR_*

Guest_odracciR_*
  • Ospiti

Inviato 21 luglio 2010 - 15:19

Art. 2 e 5 del regolamento interno del thread :asd:

#5 Itzoccor

Itzoccor

Schiavo

• Membri
  • 771 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2010 - 15:38

Non può essere retroattivo, è aggiornato alle 4.16pm 07/21/2010 mentre l'ultimo post è delle 4:10 pm del 07/21/2010, sarebbe un aborto giuridico :asd:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - Visit Sardinia - I cretini sono sempre piu' ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedire loro di nuocere - Non minus interdum oratorium esse tacere quam dicere

#6 Guest_odracciR_*

Guest_odracciR_*
  • Ospiti

Inviato 21 luglio 2010 - 15:52

Non può essere retroattivo, è aggiornato alle 4.16pm 07/21/2010 mentre l'ultimo post è delle 4:10 pm del 07/21/2010, sarebbe un aborto giuridico :asd:

Art. 8 :asd:

#7 Itzoccor

Itzoccor

Schiavo

• Membri
  • 771 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2010 - 15:59

Ok Faccio ricorso al TAR, tanto uno più o uno meno :asd:

#8 ilmambo

ilmambo

Trippin' balls

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37853 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2010 - 15:59

ogni tanto mi dimentico clamorosamente le cose, dottore quanto mi resta ancora da vivere?

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.

#9 VdW

VdW

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1251 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2010 - 11:30

4) Se c'è qualche infermiere, tecnico di radiologia, o altra categoria che se non fosse per la Convenzione per la salvaguardia dei Diritti dell’Uomo e delle Libertà fondamentali, art. 4, 4 novembre 1950, sarebbe a tutti gli effetti uno schiavo, perchè ricordo che l'infermiere sta al medico, come il tecnico di radiologia sta al medico radiologo, come lo schiavo negro sta al latifondista. Dicevo, se c'è uno delle succitate categorie o similare, GTFO, qui non è benvenuto.

ahahahahahahahah...

Firma.

#10 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 22 luglio 2010 - 11:57

ho studiato in ciclo estrale della vacca nel 1997 e la fisiologia del rumine (voto: 27).

Inoltre ho fatto un esame di dottorato sulle malattie mitocondriali e un altro sulle malatie da poly-Q (neurodegenerative)

rientro a pieno titolo tra chi può far le diagnosi.
ma anche tra chi può indignarsi e dire "NUOO!! NO DIAGNOSI ONLINEEEEEEEEEEE"

#11 windsofchange

windsofchange

Utente bannato

• Bannati
  • 3586 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2010 - 12:46

Non si fanno diagnosi online :pua:

Oh a proposito, ho una afta da stress e non ne ho mai avute... Perché ricordo mia nonna e i consigli sul farle fuori con il sale??

#12 Guest_odracciR_*

Guest_odracciR_*
  • Ospiti

Inviato 22 luglio 2010 - 13:03

Essendo esperto di neurodegenerazione, chi meglio di te può consigliare una tac cranio con contrasto a ilmambo che ha problemi di memoria?

Cioè..io sarei più per il prelievo bioptico stereotassico alla cieca, però è più facile fargli convincere il medico di base a fare la richiesta di tac che non a fare la richiesta della mia opzione preferita :pua:

#13 Guest_odracciR_*

Guest_odracciR_*
  • Ospiti

Inviato 22 luglio 2010 - 13:06

Non si fanno diagnosi online :pua:

Oh a proposito, ho una afta da stress e non ne ho mai avute... Perché ricordo mia nonna e i consigli sul farle fuori con il sale??

Procederei con una terapia empirica. Utilizzo di un vibratore o in alternativa uomo. Posologia stile antibiotico: 8-20 per 5 giorni, poi da rivalutare.
A stomaco vuoto mi raccomando.

#14 windsofchange

windsofchange

Utente bannato

• Bannati
  • 3586 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2010 - 13:20

Non si fanno diagnosi online :o

Procederei con una terapia empirica. Utilizzo di un vibratore o in alternativa uomo. Posologia stile antibiotico: 8-20 per 5 giorni, poi da rivalutare.

Rivaluti tu?? :pua:

#15 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 22 luglio 2010 - 15:03

Essendo esperto di neurodegenerazione, chi meglio di te può consigliare una tac cranio con contrasto a ilmambo che ha problemi di memoria?

Cioè..io sarei più per il prelievo bioptico stereotassico alla cieca, però è più facile fargli convincere il medico di base a fare la richiesta di tac che non a fare la richiesta della mia opzione preferita :o

solo se il liquido di contrasto espone a rischi letali :uah:

speravo che le competenze più spendibili fossero riguardo al ciclo estrale bovino :pua:
anche se non è detta l'ultima parola :asd: (insinuazione di cattivo gusto :asd: )

#16 Guest_odracciR_*

Guest_odracciR_*
  • Ospiti

Inviato 22 luglio 2010 - 19:02

Rivaluti tu?? :vabe:

Regola # 7 :asd:

#17 p.nightmare

p.nightmare

Dittatore

• Amministratori
  • 83981 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2010 - 19:03

viewtopic.php?f=100&t=19599 :vabe:

No real limits of any kind apply here — not even the sky

è diventato un tutt'uno con lo spazio...

#18 Guest_odracciR_*

Guest_odracciR_*
  • Ospiti

Inviato 22 luglio 2010 - 19:42

Ti consiglio una visita neurologica, se sei fortunato come me, perdi tempo e denaro e basta :vabe:

A parte farmi Mingazzini I e II, provare col martelletto i riflessi e percuotermi la testa con le mani ( :asd: nessuno mi è mai riuscito a spiegare il significato di quei 5 minuti di tamburellamento), non ha fatto nulla.

Anzi, mi ha consigliato un holter pressorio perchè in quella visita avevo 140 di sistolica :asd:

Vabbè, ma io ero andato per un dolore diverso...

Esistono i centri per la diagnosi e cura delle cefalee: http://www.miscoppia...c-lombardia.htm
Se è una cosa ricorrente prendi un appuntamento.

oppure potremmo tentare con la fibrinolisi per lo stroke e vedere se migliora, chiedi a winds di procurarti streptochinasi, eparina e acenocumarolo, così ti scoaguli un po'...
E magari hai un aumento della pressione intracranica, non c'è tempo da perdere, prendi un trapano a colonna e fatti aiutare da qualcuno. Basta penetrare 1cm....

#19 p.nightmare

p.nightmare

Dittatore

• Amministratori
  • 83981 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2010 - 19:50

mi è passato tutto. grazie alla trapanazione :vabe:

no beh per l'emicrania comunque lo so, è l'aura che non ho mai avuta :asd:
c'è sempre una prima volta dai :asd:

No real limits of any kind apply here — not even the sky

è diventato un tutt'uno con lo spazio...

#20 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 90127 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2010 - 19:54

Immagine inserita
Immagine inserita - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi