Vai al contenuto


Linux for Newbyes (LEGGERE TUTTI)


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Guest_faco_*

Guest_faco_*
  • Ospiti

Inviato 18 agosto 2008 - 21:07

LA MITICA DISTRIBUZIONE KNOPPIX! (ovvero come provare linux senza installarlo!!!)

Autore: pelux

Allora, siete indecisi se installare linux o no, mille dubbi vi assillano. Bene, il mondo di Linux vi viene incontro nel modo più facile e onesto: vi da cioè una distribuzione, la knoppix appunto (http://www.knoppix.com) che, oltre a essere aggiornatissima, funziona da cd senza installare niente. Si, avete sentito proprio bene: fate il boot con il cd di questa distribuzione, disponibile in italiano ( basta che al momento dell'installazione, quando ve lo chiede, digitate knoppix lang=it), e in poco tempo avrete un sistema linux abbastanza completo e configurato per funzionare, in modo che possiate toccare con mano questo nuovo sistema.
Io l'ho provata oggi. Impressioni personali? Spettacolare...sarà stato un caso ma in 12-13 secondi ragazzi, ripeto una 15ina di secondi non di più, avevo un sistema linux funzionante e avviato in modalità grafica, con tutto l'hw riconosciuto, molti programmi...ho fatto un po' di prove e mi ha letto subito dei divx e degli mp3 semza problemi, sono riuscito subito a navigare, in più era presente openoffice,m l'alternativa linuxiana all'office della microsoft. Ragazzi, che dire dovete proprio provarla. Poi chiudete la sessione, riavviate levando il cd, e tutto torna come prima, come se non aveste installato nulla. Veramente, da lasciarvi senza parole. provare per credere.



mega old, a sto punto meglio provare Abbraccianigga OS live

#2 Guest_odracciR_*

Guest_odracciR_*
  • Ospiti

Inviato 18 agosto 2008 - 21:14

tu e linux avete molestato. :cry:

#3 Guest_faco_*

Guest_faco_*
  • Ospiti

Inviato 18 agosto 2008 - 21:23

tu e linux avete molestato. :cry:

:cry:

#4 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2008 - 01:06

:cry:

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.