Vai al contenuto


Foto

Domanda sui cordless


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
33 risposte a questa discussione

#1 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 09:55

Cosa bisogna cercare per trovare un cordless che rimanga sulla base senza danneggiare le batterie?
Al momento posseggo un coppia di telefoni con pile ministilo ricaricabili, in uno le ho cambiate ma con la durata non ci siamo, inoltre questi telefoni come indicato nelle istruzioni non possono restare sulle basi a batterie cariche :ncasd:

Per questo motivo ero intenzionato a cambiarli però vedo che nelle specifiche dei vari modelli non viene indicato questo dettaglio.. vuol dire che ormai tutti i cordless in commercio hanno questa funzione?
Immagine inserita

#2 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 10:02

io ne ho 2 in casa, della panasonic blu. Quando le batterie sono cariche vedo che l'immagine della batteria sul display non segnala più la carica. Quindi hanno un interruttore che interrompe la carica quando sono cariche. Usano ministilo anche loro.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3 Dumah Brazorf

Dumah Brazorf

    Spaccaballe

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.592 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 10:03

Mai letto una cosa del genere sul manuale di un cordless... o forse non ho mai letto un manuale di un cordless. :)
Ma fregatene sant'iddio, avrai comprato delle batterie tarocche che non valgono un caxxo, ho qui delle 4300mAh che fanno peggio delle mie vecchie 1000mAh. :ncasd:
Dagli anni 90 che abbiamo uno o due cordless in casa e mai dovuto cambiare le batterie se non dopo un lasso di tempo ragionevole (5-7 anni), sempre in ricarica quando non usati.
-+- Dumah, Demone Fallito -+-

#4 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 10:05

morfeggot :ncasd:

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#5 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 10:14

io ne ho 2 in casa, della panasonic blu. Quando le batterie sono cariche vedo che l'immagine della batteria sul display non segnala più la carica. Quindi hanno un interruttore che interrompe la carica quando sono cariche. Usano ministilo anche loro.


probabilmente sui miei non c'è

Mai letto una cosa del genere sul manuale di un cordless... o forse non ho mai letto un manuale di un cordless. :)
Ma fregatene sant'iddio, avrai comprato delle batterie tarocche che non valgono un caxxo, ho qui delle 4300mAh che fanno peggio delle mie vecchie 1000mAh. :ncasd:
Dagli anni 90 che abbiamo uno o due cordless in casa e mai dovuto cambiare le batterie se non dopo un lasso di tempo ragionevole (5-7 anni), sempre in ricarica quando non usati.


ti riporto la frase esatta: "inoltre si raccomanda di non lasciare il portatile sulla base duarante l'utilizzo quotidiano" mi pare piuttosto chiaro.. le pile nuove cmq sono 850mAH marca coop :)

Forse sono i cordless ad essere scadenti.. http://www.euronics.... ... 23562.html
Immagine inserita

#6 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 10:16

boh...

alla fine però anche se i miei si stoppano di ricaricare, li tengo fuori dalla base finchè non si scaricano. Questo per non fottere le batterie che continuano a ricaricarsi anche se sono poco sotto la carica massima, dopo ogni telefonata.

Non è un problema per me...visto che li ricarico una volta a settimana... :ncasd:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#7 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 10:33

boh...

alla fine però anche se i miei si stoppano di ricaricare, li tengo fuori dalla base finchè non si scaricano. Questo per non fottere le batterie che continuano a ricaricarsi anche se sono poco sotto la carica massima, dopo ogni telefonata.

Non è un problema per me...visto che li ricarico una volta a settimana... :ncasd:


i miei hanno avuto problemi fin da subito, le "telefonate interne" su due confezioni diverse non hanno mai funzionato (poco male) dopo qualche mese uno dei due telefoni ha iniziato ad avere problemi al microfono esterno, quindi non scuillava più, poi pur restando perennemente attaccati alla base bastava una breve comunicazione che le pile scendevano a 0 così ho preso un paio di ministilo per provarne uno ma niente da fare continuano a reggere poco...
Immagine inserita

#8 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 10:37

senza problemi...

http://compraonline.... ... ry_rn=1576
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#9 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 10:38

ce l'hai?
Immagine inserita

#10 Dumah Brazorf

Dumah Brazorf

    Spaccaballe

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.592 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 10:40

Mah, ho avuto dei philips e da poco ho un samsung.
-+- Dumah, Demone Fallito -+-

#11 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 10:41

ce l'hai?


si

non sono il massimo, ma per quel che lo uso van bene. Non mi servono suonerie polifoniche e mille numeri in rubrica...

unica pecca è che hanno solo il display illuminato, e non la tastiera.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#12 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 10:42

Questi?

http://www.euronics.... ... 10738.html
Immagine inserita

#13 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 10:44

Questi?

http://www.euronics.... ... 10738.html


boh. Avevo un brondi prima. La tastiera faceva un po cagare...e non mi ricordo se si stoppava la carica della batteria...per il resto siamo li come caratteristiche
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#14 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 11:01

ho letto qualche opinione e il brondi non mi sembra un granchè.. solo 10 numeri memorizzabili senza nome, niente ora e data sulle chiamate ricevute. Hai detto che il tuo blocca la ricarica, me lo confermi?
Immagine inserita

#15 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 11:50

anzi sto brondi è proprio una schifezza, inoltre di cordless penso di prenderne solo uno visto che se la batteria dura l'altro sarebbe inutile. Il pana consigliato sembra molto buono, 50 numeri memorizzabili, display retroilluminato ma non ha il vivavoce..
Immagine inserita

#16 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 12:54

rettifico, il brondi ha il vivavoce e le chiamate hanno data e ora rimane il problema dei soli 10 numeri..
Immagine inserita

#17 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 13:22

ho letto qualche opinione e il brondi non mi sembra un granchè.. solo 10 numeri memorizzabili senza nome, niente ora e data sulle chiamate ricevute. Hai detto che il tuo blocca la ricarica, me lo confermi?


si

almeno, io vedo che quando la carica è piena fa bip e l'indicatore della batteria smette di crescere (tre tacchette che fa vedere che ricarica) e si fissa...ho provato a lasciarlo sulla base per giorni e dopo qualche giorno ha fatto bip ed è andato in carica per qualche minuto. Evidentemente la batteria era scesa sotto un livello per cui ha pensato di ricaricarla. Quindi in quei giorni non era in carica nonostante fosse in base.

Cmq non so quanta rubrica ha il mio, però costa poco e fa il suo sporco lavoro. Sembra giocattoloso a prima vista, però è robusto e funzia bene...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#18 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 01 settembre 2010 - 23:20

Tra lasciarlo sempre nella base (che al massimo potrà essere carica di mantenimento) e scaricarlo completamente (o quasi), secondo me è meglio la prima, almeno non si rischia di far andare a zero qualche cella...

Cmq raga, qualcuno di voi sa che caxxo di metodo usano i cordless per la carica? Avevo visto un 3d sull'.it, ma non ricordo più nulla :wink:
Mi spiego meglio; provate a scaricare un po' il cordless, diciamo fino a che l'indicatore visualizza una tacca soltanto. Bene, ora prendete delle pile che sapete essere cariche e provate a metterle nel cordless; l'indicatore non si muoverà di una tacca (rispetto a prima), anche aspettando tot tempo :wat:
Qualcuno sa dirmi come mai? ;)

Sinceramente non mi sembra una gran cosa, è come se memorizzasse lo stato di carica
bah 8)

#19 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 01 settembre 2010 - 23:22

Dimenticavo, lo sapete che i cordless fanno male, vero? :wat:

:wink:

#20 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 09:08

Tra lasciarlo sempre nella base (che al massimo potrà essere carica di mantenimento) e scaricarlo completamente (o quasi), secondo me è meglio la prima, almeno non si rischia di far andare a zero qualche cella...

Cmq raga, qualcuno di voi sa che caxxo di metodo usano i cordless per la carica? Avevo visto un 3d sull'.it, ma non ricordo più nulla 8)
Mi spiego meglio; provate a scaricare un po' il cordless, diciamo fino a che l'indicatore visualizza una tacca soltanto. Bene, ora prendete delle pile che sapete essere cariche e provate a metterle nel cordless; l'indicatore non si muoverà di una tacca (rispetto a prima), anche aspettando tot tempo ;)
Qualcuno sa dirmi come mai? :v

Sinceramente non mi sembra una gran cosa, è come se memorizzasse lo stato di carica
bah ;)


:wat:

sono pile Ni-Mh, se le scarichi tutte prima di ricaricarle hai solo da guadagnarci.

E cmq: :wink:

Lo fanno anche i miei! Cordless uguali, uno con carica 2 e uno con carica 3. Se inverto le pile restano carica 2 e 3 ;)

Boh, forse han bisogno di un ciclo di carica per risettarsi...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita