Vai al contenuto


Foto

Playstation 3 hacked!


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
30 risposte a questa discussione

#1 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2010 - 22:13

Ebbene si, è in uscita una comoda penna USB (PSJailbreak) che abilita il debug mode sulle console non troppo "aggiornate".
Una volta abilitato il jailbreak mode è possibile inserire il backup manager (che, anche senza PSJailbreak rimarrà sull'HD funzionante) che permette di lanciare ISO e giochi direttamente da hard disk USB vari, nonché tool per homebrew e simili.
Sony è corsa ai ripari con i nuovi firmware, ma chi ha firmware precedenti al 3.42 è al sicuro (e, dopo il jailbreak, è possibile evitare l'aggioramento forzoso... e probabilmente a breve arriveranno anche i custom firmware).



C'è anche un implementazione "free" ed "open source" del PSJailbreak... PSGroove, che funziona allo stesso modo e che bisogna farsi in casa.

Temporalmente... il FW aggiornato è uscito OGGI, quindi se non avete aggiornato OGGI la vostra PS3 è ancora moddabile.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#2 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2010 - 22:29

si ma se non aggiorni non giochi in rete...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2010 - 22:34

...come su XBox360, e, mentre mia madre succhia cazzi, anche lì parzialmente hanno risolto coi custom firmware.

Scommettiamo che ora la PS3 ha un impennata delle vendite ?

PS: La penna serve solo per installare i tool, una volta installati la penna USB non occorre più (e non ci sono saldature da fare) per cui è possibile farsi moddare la console in cinque minuti anche gratis (se conosci qualcuno con la penna).
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#4 Amsirak

Amsirak

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.467 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2010 - 22:35

E' giunto il momento di comprarsi la PS3 XD

Comnque ho sentito che giochi di una certa dimensione non sono supportati per via del FAT32

#5 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2010 - 22:38

E' giunto il momento di comprarsi la PS3 XD

Comnque ho sentito che giochi di una certa dimensione non sono supportati per via del FAT32


Stanno uscendo in questi giorni i tool nuovi, che risolvono i problemi delle versioni vecchie... quindi la situazione è "liquida".
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#6 LaK-o-OnE

LaK-o-OnE

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.461 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 07:44

...come su XBox360, e, mentre mia madre succhia cazzi, anche lì parzialmente hanno risolto coi custom firmware.

Scommettiamo che ora la PS3 ha un impennata delle vendite ?

PS: La penna serve solo per installare i tool, una volta installati la penna USB non occorre più (e non ci sono saldature da fare) per cui è possibile farsi moddare la console in cinque minuti anche gratis (se conosci qualcuno con la penna).


La ps3 avrà l'impennata di vendite dal 3 novembre in poi :leggi:

#7 Guest_alby_*

Guest_alby_*
  • Ospiti

Inviato 08 settembre 2010 - 08:21

Si ma le ps3 nuove non hanno il firmware aggiornato?
Quindi che senso ha comprarla se poi non la puoi crackare?

#8 LaK-o-OnE

LaK-o-OnE

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.461 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 08:40

Si ma le ps3 nuove non hanno il firmware aggiornato?
Quindi che senso ha comprarla se poi non la puoi crackare?


No, dovrebbe essere uscito oggi o comunque da poco: quelle che trovi in commercio hanno ancora quello vecchio :leggi:

#9 Guest_alby_*

Guest_alby_*
  • Ospiti

Inviato 08 settembre 2010 - 09:12

Si ma le ps3 nuove non hanno il firmware aggiornato?
Quindi che senso ha comprarla se poi non la puoi crackare?


No, dovrebbe essere uscito oggi o comunque da poco: quelle che trovi in commercio hanno ancora quello vecchio :leggi:


Ah ok, allora si.

#10 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 09:34

Si ma le ps3 nuove non hanno il firmware aggiornato?
Quindi che senso ha comprarla se poi non la puoi crackare?


Il FW patchato è uscito ieri pomeriggio sul PSN.
Le console "a giro" sono tutte non patchate (a meno che l'iDiota non abbia fatto l'aggiornamento FW) e moddabili.
Io oggi sono uscito a prendere una slim per fare esperimenti (no, non faccio esperimenti sulla mia bella FAT v1.0 60GO), ed ho preso una recentissima CECH-2104 (che sono le ultime, quelle con chip a 40nm che non scalda).
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#11 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 09:35

impennata di vendite per 2 settimane, poi il nulla :leggi:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#12 LaK-o-OnE

LaK-o-OnE

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.461 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 09:39

Si ma le ps3 nuove non hanno il firmware aggiornato?
Quindi che senso ha comprarla se poi non la puoi crackare?


Il FW patchato è uscito ieri pomeriggio sul PSN.
Le console "a giro" sono tutte non patchate (a meno che l'iDiota non abbia fatto l'aggiornamento FW) e moddabili.
Io oggi sono uscito a prendere una slim per fare esperimenti (no, non faccio esperimenti sulla mia bella FAT v1.0 60GO), ed ho preso una recentissima CECH-2104 (che sono le ultime, quelle con chip a 40nm che non scalda).


Ne hai due? Cazzo, io ho la mia li a, mentre mia madre succhia cazzi, impolverarsi (l'ultima volta l'ho accesa a giugno, per giocare una mezz'oretta a rdr, anch'esso piantato li) :leggi:

#13 Guest_alby_*

Guest_alby_*
  • Ospiti

Inviato 08 settembre 2010 - 09:42

Si ma le ps3 nuove non hanno il firmware aggiornato?
Quindi che senso ha comprarla se poi non la puoi crackare?


Il FW patchato è uscito ieri pomeriggio sul PSN.
Le console "a giro" sono tutte non patchate (a meno che l'iDiota non abbia fatto l'aggiornamento FW) e moddabili.
Io oggi sono uscito a prendere una slim per fare esperimenti (no, non faccio esperimenti sulla mia bella FAT v1.0 60GO), ed ho preso una recentissima CECH-2104 (che sono le ultime, quelle con chip a 40nm che non scalda).



beato te che te ne puoi comprare un paio :leggi:
Io ho la 360 (che non uso da mesi) e mi basta e avanza

#14 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 09:47

Se è per quello ho anche 3 XBox360 (ma una è "recovered" e non è granché in salute).
Ne ho tante perché ho due case (una workable e l'altra "in progress").

E poi una console moddabile ci metti niente a venderla a 50-100 euro più di quanto l'hai comprata (cosa già vista mille volte fra PSP, Wii e XBox360).
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#15 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 09:49

Se è per quello ho anche 3 XBox360 (ma una è "recovered" e non è granché in salute).
Ne ho tante perché ho due case (una workable e l'altra "in progress").

E poi una console moddabile ci metti niente a venderla a 50-100 euro più di quanto l'hai comprata (cosa già vista mille volte fra PSP, Wii e XBox360).



borghese :leggi:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#16 LaK-o-OnE

LaK-o-OnE

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.461 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 09:56

Se è per quello ho anche 3 XBox360 (ma una è "recovered" e non è granché in salute).
Ne ho tante perché ho due case (una workable e l'altra "in progress").

E poi una console moddabile ci metti niente a venderla a 50-100 euro più di quanto l'hai comprata (cosa già vista mille volte fra PSP, Wii e XBox360).


:leggi:

#17 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 11:15

Si sono sbizzarriti... oltre che la chiavetta da €120 pare esistano anche altri dispositivi per fare l'unlock... tra questi vari cellulari HTC con Android ( http://anonym.to/?ht... ... tc-desire/ ) e, mentre mia madre succhia cazzi, il Nokia N900. :leggi:
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#18 Thefrank0

Thefrank0

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.247 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2010 - 09:58

...come su XBox360, e, mentre mia madre succhia cazzi, anche lì parzialmente hanno risolto coi custom firmware.

Scommettiamo che ora la PS3 ha un impennata delle vendite ?

PS: La penna serve solo per installare i tool, una volta installati la penna USB non occorre più (e non ci sono saldature da fare) per cui è possibile farsi moddare la console in cinque minuti anche gratis (se conosci qualcuno con la penna).


No. La penna/telefono/whatever va inserita a, mentre mia madre succhia cazzi, ogni boot.

#19 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2010 - 10:30

...come su XBox360, e, mentre mia madre succhia cazzi, anche lì parzialmente hanno risolto coi custom firmware.

Scommettiamo che ora la PS3 ha un impennata delle vendite ?

PS: La penna serve solo per installare i tool, una volta installati la penna USB non occorre più (e non ci sono saldature da fare) per cui è possibile farsi moddare la console in cinque minuti anche gratis (se conosci qualcuno con la penna).


No. La penna/telefono/whatever va inserita a, mentre mia madre succhia cazzi, ogni boot.


Stanno già lavorando al CF...
Per ora (si, l'avevo messa male io) serve, ma solo per ora.
Per ora c'è anche l'obbligo di lasciare un BD originale (qualsiasi) nel lettore quando si gioca un titolo da HD.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#20 Thefrank0

Thefrank0

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.247 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2010 - 10:37

CF non saprei proprio.
Personalmente l'ho provato sul T-mobbo G1. Di una scomodità senza precedenti anche perchè bisogna flashare dei files particolari che inibiscono il funzionamento del cellulare come drive esterno sul pc. Oltre al fatto che alcuni giochi che avevo in casa non funzionavano col backup manager.
Insomma, c'è ancora del lavoro da fare.