Vai al contenuto


Foto

[PS3] Heavy Rain


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 pais10

pais10

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.288 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2010 - 18:28

Qualcuno di voi ci ha giocato o ci sta giocando?
Io ho iniziato oggi dopo averlo acquistato usato e devo dire di esserne piacevolmente colpito. Di certo non si tratta di un videogioco convenzionale e potrebbe non piacere a tutti, ma credo che rappresenti di certo un'esperienza videoludica da provare.

---------------------------------

Heavy Rain

Immagine inserita

Recensione :

Raramente, a distanza di molti anni, nel mondo dei videogiochi escono titoli capaci di far fermare per un attimo il frenetico carrozzone fatto di FPS e giochi d’azione. Quando questo accade, puntualmente la critica e il pubblico si dividono in due fazioni distinte, pronte a saltarsi alla gola per sostenere o affossare il gioco in questione.

Questo, ovviamente, è il caso di Heavy Rain, un prodotto multimediale (chiamarlo videogioco potrebbe sembrare…strano) confezionato con un amore sconfinato, nel tentativo di comunicare a chiunque abbia la possibilità di provarlo, emozioni di una forza straordinaria. L’opera di Quantic Dream si basa sui sentimenti, mostrandoli in modo così cristallino da scatenare nei giocatori più empatici reazioni imprevedibili. Se a qualcuno venisse in mente di puntarsi una telecamera sul viso per registrare le proprie espressioni facciali durante una partita a Heavy Rain, riguardando il video rimarrebbe sorpreso dalla quantità di emozioni che riuscirebbe a scorgere.

Chiarito questo…Heavy Rain non piacerà a tutti. Alcuni lo odieranno nel profondo. Saranno disgustati dal ritmo lento e compassato, dalla narrazione riflessiva che segue le orme di molti kolossal cinematografici e, soprattutto, non digeriranno affatto il sistema di controllo, pensato per non distogliere mai l’attenzione del giocatore da ciò che accade sullo schermo. Quella che leggerete dopo il salto è l’opinione di un giocatore di vecchia data, che farà tutto il possibile per descrivervi una delle esperienze più avvolgenti che l’attuale generazione di console sia stata in grado di offrire fino a questo momento. [continua]

Immagine inserita

Commento finale

Heavy Rain è un gioco da acquistare, quindi? Sicuramente si tratta di un’esperienza che tutti dovrebbero provare almento una volta. Un esperimento che, ne sono più che certo, troverà molti sostenitori. Se siete alla ricerca di qualcosa di potente, intimo e capace di stimolare alcune delle più forti emozioni dell’animo umano, l’opera dei Quantic Dream è ciò che fa per voi. Se siete convinti che un videogioco non meriti di essere caricato a meno che non sia un concentrato di azione e testosterone…beh! Rivolgete la vostra attenzione a qualcosa di più tradizionale.

Fonte : http://www.gamesblog.it


http://www.youtube.com/watch?v=TL2W0xs1dI4

#2 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2010 - 18:30

se fosse stato anche per pc l'avrei sicuramente giocato.

Ho giocato al suo predecessore, farenheit. Ma mi piantavo in un punto (per me era un bug) e non potevo proprio più andare avanti.

Ma anche questo permette finali multipli a seconda delle scelte fatte? In farenheit era tutto uno scegliere.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3 pais10

pais10

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.288 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2010 - 18:35

Ci sono molti dialoghi e sei tu a "scegliere" come interagire, se questo poi generi finali multipli sinceramente non lo so. Provo a dare un'occhio in rete.

#4 pais10

pais10

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.288 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2010 - 18:43

Si, pare ci siano finali multipli :o

#5 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2010 - 18:58

come farenheit allora :o
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#6 LaK-o-OnE

LaK-o-OnE

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.457 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2010 - 07:36

Non l'ho ancora giocato, ma penso che rimedierò a breve (ora che ho anche il move :o )

#7 Dream_River

Dream_River

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.704 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2010 - 14:02

Mi sarebbe piaciuto molto giocare, ma per ora la PS3 non rientra nel mio budget, peccato che non ne abbiano fatto una versione anche per PC

Ma come funziona il controllo all'interno di questo gioco? Come si operano le scelte?
17 febbraio 2007... Grazie di essere così speciale Daniele! :fiore: - Immagine inserita

#8 pais10

pais10

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.288 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2010 - 18:33

Sposti i personaggi all'interno degli ambienti e selezioni le scelte con i tasti triangolo, quadrato, tondo, X, R1, R2, L1, L2 o i sensori di movimento del DualShock.

#9 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.643 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2010 - 19:31

é uno dei giochi per cui mi sono comprato la PS3 e non me ne sono pentito.

Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#10 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.253 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2010 - 19:33

é uno dei giochi per cui mi sono comprato la PS3 e non me ne sono pentito.

idem, finito sia farenheit sia questo, bellissimi entrambi

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#11 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2010 - 00:07

é uno dei giochi per cui mi sono comprato la PS3 e non me ne sono pentito.

idem, finito sia farenheit sia questo, bellissimi entrambi


uff...ziocane non riuscivo in un punto :v


era un bug, di sicuro...:asd:

dovevo premere a intermittenza 2 tasti per salvare una bambina su un tetto...ma per quanto li premessi veloci o lenti il tempo durava 2 secondi e poi cadevano proprio come se non li avessi premuti :sisi:

fuck
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita