Vai al contenuto


Foto

Civilization V


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
29 risposte a questa discussione

#1 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2010 - 17:59

Out NAO!

Uno dei giochi più "comodi" che abbia mai visto, perfetto per passare un pomeriggio dai tuoi o quando non c'hai un cavolo da fare.
Una meraviglia!

I requisiti sono un po'saliti per questa nuova edizione del famoso titolo, occorre come minimo una 7900GS o una Ati X2600...
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#2 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2010 - 18:23

dai provo a vedere com'è...ma mi sa che mi farà cagare come gli altri.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 27 settembre 2010 - 19:09

15 anni fa buttavo via i pomeriggi sul primo.

per fortuna m'è passata la scimmia dei videogiochi, uno potrebbe trascorrere l'intera esistenza senza cacciare fuori il naso di casa.

#4 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2010 - 19:10

Out NAO!

Uno dei giochi più "comodi" che abbia mai visto, perfetto per passare un pomeriggio dai tuoi o quando non c'hai un cavolo da fare.
Una meraviglia!

I requisiti sono un po'saliti per questa nuova edizione del famoso titolo, occorre come minimo una 7900GS o una Ati X2600...

il 4 m'era piaciuto, devo provare questo che mi incuriosisce :sisi:

#5 ECM

ECM

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 211 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2010 - 14:26

il 4 m'era piaciuto, devo provare questo che mi incuriosisce :awesome:

Allora prova la demo prima, che il 5 è molto diverso dal 4, alla faccia della recensione su hwup.

#6 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2010 - 14:27

il 4 m'era piaciuto, devo provare questo che mi incuriosisce :awesome:

Allora prova la demo prima, che il 5 è molto diverso dal 4, alla faccia della recensione su hwup.

... che non ho manco letto.

#7 ECM

ECM

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 211 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2010 - 14:28


Allora prova la demo prima, che il 5 è molto diverso dal 4, alla faccia della recensione su hwup.

... che non ho manco letto.

hai fatto bene :awesome:

#8 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2010 - 15:19

Delusione anche per questo titolo.

L'hanno reso compatibile con le masse di neo-videogiocatori lobotomizzati.

Gli ambiti colpiti sono la diplomazia, semplificata su tutti i fronti. La gestione della felicità che non è più a livello di città, ma a livello di nazione (in sostanza hai tot cittadini felici e tot cittadini infelici, quindi basta avere un numero più alto dei primi e sei a posto... assurdo).

Il ramo delle tecnologie ricercabili mi sembra più piccolo.

Non è più possibile mettere più unità nella stessa casella (sparito il reticolo, ora la mappa è formata da esagoni) nè è possibile imbarcarle su una nave (ogni unità è in grado di navigare dopo aver scoperto la tecnologia idonea, il problema è che le unità che navigano non si possono difendere dalle unità navali che le distruggono in un colpo solo).

Le città possono sparare sulle unità nemiche in un certo raggio (un solo colpo per turno), il che mi sembra una gran cazzata. Non è più possibile fortificare più unità all'interno della città (massimo una unità).

Quando si conquista una città nemica è possibile scegliere se tenerla sotto una specie di governo fantoccio, ma senza la possibilità di decidere cosa costruire (niente unità quindi), oppure annetterla aumentando di molto le persone infelici nella nazione (e la cosa è problematica dato che da un certo livello di difficoltà in poi dovrete sudare sangue per tenere alto il livello di felicità) fino a quando riuscirete a costruire un tribunale. Quest'ultimo non si può acquistare con i soldi, ma è necessario farlo produrre alla città stessa. Di norma la base per costruirlo è un centinaio di turni... fate voi.

Se la nazione è infelice i tempi di produzione di qualsiasi cosa si dilatano a dismisura (un granaio può necessitare anche 100 turni...). Il risultato è scontato: impasse tremenda.

Tutto sembra "dumbed down" per far contenti gli smanettoni...

Potrei aggiungere altro, ma fate prima a provarlo.

Per quanto mi riguarda la serie di Civilization è morta con il IV (che è stato l'ultimo capitolo che ho comprato originale).
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#9 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2010 - 18:36

non lo compro :pua:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#10 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2010 - 18:37

m'hai fatto passare la voglia di provarlo :pua:

#11 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2010 - 18:48

Provato... da scaffalare.

E'leeeeeeeeeeento e bruttino (anche se la grafica è pheega).
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#12 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.464 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2010 - 00:30

Out NAO!

Uno dei giochi più "comodi" che abbia mai visto, perfetto per passare un pomeriggio dai tuoi o quando non c'hai un cavolo da fare.
Una meraviglia!

I requisiti sono un po'saliti per questa nuova edizione del famoso titolo, occorre come minimo una 7900GS o una Ati X2600...


fa cagare non è piu civ è mongociv.
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#13 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2010 - 14:25

se l'hanno semplificato allora dovrebbe piacermi..quasi quasi lo provo !




C;'.d;'.d'.d'.d'.
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#14 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.464 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2010 - 20:17

se l'hanno semplificato allora dovrebbe piacermi..quasi quasi lo provo !




C;'.d;'.d'.d'.d'.

mongocyranooooOOOO
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#15 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2010 - 21:44

se l'hanno semplificato allora dovrebbe piacermi..quasi quasi lo provo !




C;'.d;'.d'.d'.d'.

mongocyranooooOOOO


ehhh non son piu' giovane come una volta , ora mi piacciono le cose semplici :pcosodance:

comunque ho deciso che mi scarichero' la demo da steam e poi vediamo..magari mi prende davvero !



C;,d,;dl,ld,dl,dl,ld,
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#16 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.464 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2010 - 00:14

anche io so invecchiato ma a civ si gioca a palla, ovvero unica partita da 18 avversari, mondo enorme, media difficolta per x settimane :pcosodance: n'oretta al giorno. se c'è.
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#17 Wolfgang

Wolfgang

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.638 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2010 - 18:30

per fortuna l'ho scaricato o sarebbero stati soldi buttati.
Non ho un pc scrauso ma per passare 10 turni ci metto 1 ora passata quasi totalmente nei caricamenti tra un turno e l'altro. Oggi ho cucinato il pranzo e a stento sono avanzato di 3 turni (in mezzora...).
Il fatto dell'unità per casella non mi dispiace a dire il vero... il 4 basta che ti mettevi lì a produrre millemila bombardieri/fanterie a raffica senza nemmeno pensarci, qui le unità devi tenertele care specialmente quelle costruite con risorse strategiche.
Non itaque concupiscere mulierem, sed concupiscentiae consentire peccatum est; nec voluntas consensus damnabilis est. - Petrus Abaelardus

#18 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2010 - 20:44

per fortuna l'ho scaricato o sarebbero stati soldi buttati.
Non ho un pc scrauso ma per passare 10 turni ci metto 1 ora passata quasi totalmente nei caricamenti tra un turno e l'altro. Oggi ho cucinato il pranzo e a stento sono avanzato di 3 turni (in mezzora...).
Il fatto dell'unità per casella non mi dispiace a dire il vero... il 4 basta che ti mettevi lì a produrre millemila bombardieri/fanterie a raffica senza nemmeno pensarci, qui le unità devi tenertele care specialmente quelle costruite con risorse strategiche.


Ma anche no... l'idea di base è quella di fare un universo credibile... qui siamo al punto che una civiltà è "grande" quando ha una dozzina di città ed una decina d'unità da guerra.
Il fascino di Civilization era proprio nella SCALA delle cose...
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#19 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.464 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2010 - 00:54

per fortuna l'ho scaricato o sarebbero stati soldi buttati.
Non ho un pc scrauso ma per passare 10 turni ci metto 1 ora passata quasi totalmente nei caricamenti tra un turno e l'altro. Oggi ho cucinato il pranzo e a stento sono avanzato di 3 turni (in mezzora...).
Il fatto dell'unità per casella non mi dispiace a dire il vero... il 4 basta che ti mettevi lì a produrre millemila bombardieri/fanterie a raffica senza nemmeno pensarci, qui le unità devi tenertele care specialmente quelle costruite con risorse strategiche.


Ma anche no... l'idea di base è quella di fare un universo credibile... qui siamo al punto che una civiltà è "grande" quando ha una dozzina di città ed una decina d'unità da guerra.
Il fascino di Civilization era proprio nella SCALA delle cose...


straquoterrimo, è poi è proprio quello il bisogno di un territorio di grandi dimensioni, grandi dimensioni, piu risorse piu forza lavoro piu unita piu forza militare...è una logica e banale conseguenza....in questo civ l'olanda potrebbe tenere testa alla cina :awesome:
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#20 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2010 - 06:56

Si, perché per equilibrare il gioco (aka impedirti di fare armate consistenti) non solo le hanno rese difficili a farsi ma hanno anche fatto in modo che le città si sviluppassero il più lentamente possibile.
Il risultato è che a meno di non diventarci scemo sopra rischi che una città fondata 100 turni prima sia ancora ferma a 4 cittadini e non produca praticamente nulla.

Mettici pure che le città sono in grado di difendersi (ed una città, anche piccola, è in grado d'annientarti un unità da guerra ben armata in due o tre turni*) e, mentre mia madre succhia cazzi, ottieni che il gioco semplicemente non si muove.

*cazzo, ho difeso i miei terreni dall'assalto di una decina di lanceri una sola unità di balestrieri... e ce l'ho fatta!
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.