Masterizzatore morente?
Posted 02 October 2010 - 17:30
Comunque ultimamente ho perso il controllo della velocità sul mio masterizzatore! Provato vari programmi, setto la velocità a 4x o anche ad 8x ma i dvd sembra masterizzarli sempre alla massima velocità... Considerando il tempo che ci mette (5-6 minuti) sembra un 16x.
E non so se dipende da questo ma alla fine nemmeno riesce a leggere i dvd masterizzati così (risultano vuoti: spazio disponibile 0 utilizzato 0) e anche il lettore ha problemi a leggerli 1 volta su 2, esce l'icona del dvd ma se clicko mi dà "inserire disco nell'unità".
Eppure per il resto il masterizzatore sembra andare ok: legge i dvd precedentemente masterizzati a velocità normali, rippo cd audio con eac senza errori, i dvd-cd vuoti li riconosce senza problemi.
Or ora sono riuscito a fare un dvd a velocità più bassa (10 minuti circa) ma lo stesso me lo legge come vuoto alla fine...
Posted 02 October 2010 - 17:37
Reinstalla per sicurezza il programma e preparati al lancio nel cestino.
Guest__*
Posted 02 October 2010 - 17:37
Edited by nick-86, 16 March 2012 - 16:38.
Guest_alby_*
Posted 02 October 2010 - 18:05
Posted 02 October 2010 - 18:14
Per 20-25€ non vale neanche la pena sbattersi.

la lg non ha rilasciato firmware scaricabili lolte che dici?
![]()
volendo potresti provare un reflash del firmware o provarlo su un altro pc giusto per escludere il programma di masterizzazione...
(se non hai altro pc vai di format senza backup)
Stavo pensando anche io al format perché mi sembra strano che vada tutto alla perfezione (un rip con test & copy secure mode di EAC può tenerlo attivo anche per 30 minuti di fila) tranne la bruciatura così all'improvviso. Un giorno prima perfetto il giorno dopo scazza. Eppure riesce ancora a leggere dvd princo di 3 anni fa.
sei parente di xenom?almeno recupera il laser

edit:
ah tutto è iniziato dopo che ho aggiornato burn4free

Possibile che un programma di masterizzazione sputtani anche gli altri?
Posted 02 October 2010 - 18:26
Per 20-25€ non vale neanche la pena sbattersi.
la lg non ha rilasciato firmware scaricabili lolte che dici?
![]()
volendo potresti provare un reflash del firmware o provarlo su un altro pc giusto per escludere il programma di masterizzazione...
(se non hai altro pc vai di format senza backup)
Stavo pensando anche io al format perché mi sembra strano che vada tutto alla perfezione (un rip con test & copy secure mode di EAC può tenerlo attivo anche per 30 minuti di fila) tranne la bruciatura così all'improvviso. Un giorno prima perfetto il giorno dopo scazza. Eppure riesce ancora a leggere dvd princo di 3 anni fa.sei parente di xenom?almeno recupera il laser
edit:
ah tutto è iniziato dopo che ho aggiornato burn4free![]()
Possibile che un programma di masterizzazione sputtani anche gli altri?
Se installa dll strane si.
Ma è unlikely.

Posted 02 October 2010 - 23:24
C;,d;,;d,;d,;d,

Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Posted 03 October 2010 - 09:58
Sembra proprio che il problema sia a livello software in ambiente windows. Per curiosità ho rimasterizzato il cd di win xp e ovviamente né il lettore né il masterizzatore lo riconoscevano (disco vuoto as usual). Allora ho riavviato facendolo partire come boot, quindi fuori dal sistema operativo, e... funziona senza problemi!
Soluzione: ora salvo i dati e stasera formatto