Vai al contenuto

Foto

Come conservare il rosmarino

Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 ubanton

ubanton

Schiavo

• Membri
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2010 - 19:53

Lo so è molto offtopic :awesome: :patpat: , ma vorrei sapere è normale che il rosmarino dopo una settimana diventa nero, lo conservo nel frigo in una busta gelo, ma a voi quanto dura?

#2 M@gic

M@gic

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2010 - 20:01

o lo togli dai rametti e lo fai essiccare (lontano dalla luce e, mentre mia madre succhia cazzi, in luogo ventilato, ovviamente dovrebbe essere fatto d'estate), puoi provare in forno a temperatura non troppo alta, sui 90 - 100° per qualche minuto (c'è chi usa il microonde ma nin zo..), oppure tagli a pezzi il rametto e lo conservi insacchettato nel freezer
quello essiccato dura anni ed è ovviamente più pratico da usare
Immagine inserita
Immagine inserita ma cu minchia è stu "core bissiniss" ?

#3 darkdroid

darkdroid

ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17854 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2010 - 20:56

devi farlo seccare dopo di che lo speli, butti via i rami e tieni il resto in un barattolino.
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#4 toyo

toyo

nerd tossico

• Donatori di sperma
  • 25921 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2010 - 20:59

[rimg]http://www.marijuana.tw/images/bustine_trasparenti_4040.jpg[/rimg]

:awesome:
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.

#5 Dumah Brazorf

Dumah Brazorf

Spaccaballe

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1592 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2010 - 21:15

o lo togli dai rametti e lo fai essiccare (lontano dalla luce e, mentre mia madre succhia cazzi, in luogo ventilato, ovviamente dovrebbe essere fatto d'estate), puoi provare in forno a temperatura non troppo alta, sui 90 - 100° per qualche minuto (c'è chi usa il microonde ma nin zo..), oppure tagli a pezzi il rametto e lo conservi insacchettato nel freezer

Immagine inserita
-+- Dumah, Demone Fallito -+-

#6 matti157

matti157

Schiavo

• GRULLINO
  • 11417 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2010 - 21:16

Lo so è molto offtopic :patpat: :asd: , ma vorrei sapere è normale che il rosmarino dopo una settimana diventa nero, lo conservo nel frigo in una busta gelo, ma a voi quanto dura?

in piazzetta si può essere intopic? :awesome:

Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.

Le auto straniere non sono nel mio core businnes (cit.)
ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้
Forza Morte

#7 Dumah Brazorf

Dumah Brazorf

Spaccaballe

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1592 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2010 - 21:16

Il rosmarino non regge tutto l'anno? Al limite si copre la pianta d'inverno con del cellophan.
Quando serve si pota.
Pota pota.
-+- Dumah, Demone Fallito -+-

#8 M@gic

M@gic

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2010 - 21:42

Immagine inserita

mavaff.. :awesome:
Immagine inserita
Immagine inserita ma cu minchia è stu "core bissiniss" ?

#9 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 15 novembre 2010 - 13:25

Vasetto con un po' d'acqua.

#10 Froze

Froze

Il Dottore

• Membri
  • 17226 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2010 - 13:36

Lo so è molto offtopic :awesome: :asd: , ma vorrei sapere è normale che il rosmarino dopo una settimana diventa nero, lo conservo nel frigo in una busta gelo, ma a voi quanto dura?

si, e' normale.
vasetto e piantina e risolvi il problema della durata.

2cofozd.jpg

#11 roccia1234

roccia1234

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5497 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2010 - 14:08

Lo so è molto offtopic :o :D , ma vorrei sapere è normale che il rosmarino dopo una settimana diventa nero, lo conservo nel frigo in una busta gelo, ma a voi quanto dura?

A me dura finchè non lo stacco dalla pianta per usarlo :asd:
:awesome: .

#12 zortan

zortan

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8079 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2010 - 15:00

togli gli aghetti, tritali col coltello, in un vasetto metti sale grosso, qualche spicchio di aglio intero e un bel pò di rosmarino tritato.

dura anni a Tamb.

Se ti piace l'aglio puoi tritarlo anche lui ma dopo diventa un condimento specifico per carne, patate arrosto etc..