Vai al contenuto


Foto

applefag pua


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
107 risposte a questa discussione

#41 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.459 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2010 - 23:47

Ragà voglio sentire l'audio della PS3 e del PC dalle stesse casse, ho collegato le casse alla PS3, perchè non sento l'audio di sistema del PC? Eppure la PS3 è collegata al PC via ethernet e ho aperto pure una connessione FTP :asd: Sony del menga....sistemi proprietari del piffero......mi tocca comprare uno splitter audio da 1.69$ free shipping da dealextreme...

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#42 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2010 - 06:57

Ragà voglio sentire l'audio della PS3 e del PC dalle stesse casse, ho collegato le casse alla PS3, perchè non sento l'audio di sistema del PC? Eppure la PS3 è collegata al PC via ethernet e ho aperto pure una connessione FTP :pua: Sony del menga....sistemi proprietari del piffero......mi tocca comprare uno splitter audio da 1.69$ free shipping da dealextreme...


:asd: :pua:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#43 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.588 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2010 - 07:30



quando l'icoso è sul dock uso la scheda audio di sistema, attaccata alle casse barbone nel monitor.

quando il pc è spento o l'ipod disattivato ma in sede, posso usare le casse bose attaccate al dock. a ipod connesso no.

ma quando l'icoso è connesso, non posso usare le casse attaccate al dock. questo mi irrita


"uso" cosa significa?
Devi distinguere uso per audio proveniente dal ipod e uso per audio proveniente dal PC.
Il PC usa SEMPRE la sua scheda audio e le casse barbone.
L'iPod usa SEMPRE le casse "non barbone" tramite dock.
Il PC non outputterà mai tramite il dock ipod e non c'è ragione di aspettarselo. (almeno non fino a Lightpeak :asd: godetevi queste patentucce)
Piuttosto molte casse attive vengono vendute con doppio ingresso per PC e lettore mp3. Se le tue non ce l'hanno, devi comprare uno splitter e un secondo cavo audio jack 3.5", così le casse "buone" sono collegate sia al PC che al dock SEMPRE. (e "mixano" le 2 fonti)

mi pare di non riuscire a spiegarmi.

la musica risiede fisicamente sull'ipod, ok ?
se la suono tramite itunes, non ho alternative alla scheda audio di sistema con casse farlocche
se la suono tramite ipod, uso le casse bose

ma visto che l'icoso è capace ipso medesimo di suonare la musica che su esso risiede, mi sarei aspettato che a pc acceso ci fosse la maniera di suonare la musica dell'icoso via itunes, usando le casse bose. così non è, o almeno, se è possibile farlo non è documentato

cercherò lo splitter

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#44 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.459 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2010 - 17:06


mi pare di non riuscire a spiegarmi.

la musica risiede fisicamente sull'ipod, ok ?
se la suono tramite itunes, non ho alternative alla scheda audio di sistema con casse farlocche
se la suono tramite ipod, uso le casse bose

ma visto che l'icoso è capace ipso medesimo di suonare la musica che su esso risiede, mi sarei aspettato che a pc acceso ci fosse la maniera di suonare la musica dell'icoso via itunes, usando le casse bose. così non è, o almeno, se è possibile farlo non è documentato


Se limitiamo il campo alla musica presente fisicamente sull'icoso (e non l'audio di sistema di cui si parlava nei primi messaggi), il problema può essere scomposto in un altro modo. (che poco c'entra col dock in sè, quanto con la possibilità software di far funzionare il PC come "telecomando a filo" dell'ipod)
In pratica, visto in un altro modo il problema, tu vorresti poter "riprodurre con dei click da PC" (invece che dover "mettere le mani sull'ipod") la musica che in questa schermata ho indicato in verde:

Immagine inserita

Cioè dal PC avviare la riproduzione musicale DEL ipod, non leggere la musica presente SUL ipod COL pc.

In pratica vorresti una "Remote" app all'inverso, cioè comandare l'ipod dal PC invece che comandare il PC dall'ipod (touch).

Se si potesse fare ciò, tu cliccando qualcosa sul PC potresti comandare da remoto la "applicazione musicale" di iPod e allora sì che a quel punto l'ipod outputterebbe la musica stessa tramite il dock. Ma non si può, almeno ufficialmente (poi non so se esistono hack). Comunque puoi sempre mettere le mani sull'ipod :awesome: (a parte quei pochi minuti in cui la gui è "indisponibile" per via della sincronizzazione con itunes). O usare l'apposito telecomandino IR dato a corredo, se ipod+dock è "lontano" (per quanto possa essere lontano nei limiti della lunghezza del cavo USB) dalla tua seduta davanti al PC.

Comunque l'ideale è appunto lo splitter, un secondo cavo audio 3.5" e gettar via le casse barbone.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#45 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.588 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2010 - 17:22


mi pare di non riuscire a spiegarmi.

la musica risiede fisicamente sull'ipod, ok ?
se la suono tramite itunes, non ho alternative alla scheda audio di sistema con casse farlocche
se la suono tramite ipod, uso le casse bose

ma visto che l'icoso è capace ipso medesimo di suonare la musica che su esso risiede, mi sarei aspettato che a pc acceso ci fosse la maniera di suonare la musica dell'icoso via itunes, usando le casse bose. così non è, o almeno, se è possibile farlo non è documentato


Se limitiamo il campo alla musica presente fisicamente sull'icoso (e non l'audio di sistema di cui si parlava nei primi messaggi), il problema può essere scomposto in un altro modo. (che poco c'entra col dock in sè, quanto con la possibilità software di far funzionare il PC come "telecomando a filo" dell'ipod)
In pratica, visto in un altro modo il problema, tu vorresti poter "riprodurre con dei click da PC" (invece che dover "mettere le mani sull'ipod") la musica che in questa schermata ho indicato in verde:

Immagine inserita

Cioè dal PC avviare la riproduzione musicale DEL ipod, non leggere la musica presente SUL ipod COL pc.

In pratica vorresti una "Remote" app all'inverso, cioè comandare l'ipod dal PC invece che comandare il PC dall'ipod (touch).

Se si potesse fare ciò, tu cliccando qualcosa sul PC potresti comandare da remoto la "applicazione musicale" di iPod e allora sì che a quel punto l'ipod outputterebbe la musica stessa tramite il dock. Ma non si può, almeno ufficialmente (poi non so se esistono hack). Comunque puoi sempre mettere le mani sull'ipod :awesome: (a parte quei pochi minuti in cui la gui è "indisponibile" per via della sincronizzazione con itunes). O usare l'apposito telecomandino IR dato a corredo, se ipod+dock è "lontano" (per quanto possa essere lontano nei limiti della lunghezza del cavo USB) dalla tua seduta davanti al PC.

Comunque l'ideale è appunto lo splitter, un secondo cavo audio 3.5" e gettar via le casse barbone.

esatto, l'idea è usare il PC come "telecomando" . non si può direttamente e non ho voglia di sbattermi a cercare hack, cercherò uno splitter

grazie anycase

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#46 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.588 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2010 - 19:53

oggi sono andato ad un applestore a treviso a chiedere lumi, "sapranno quello che vendono", dico io.

:o :o :) :asd: :asd: :asd: :pua:

non avevano idea di come risolvere, mi propongono di mettere l'airport e di prendermi un altro dock compatibile, totale 500 €

epic pua !

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#47 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.459 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2010 - 20:10

Ma è il tuo problema ad essere "mal posto"....cosa potevano "risolvere" su 2 piedi :o
Già ci sono voluti 2 giorni per capire il problema qui sul forum fra gente di livello un pelo superiore al commesso medio...

(cmq a treviso non c'è un crapple Store, sarà un premium reseller, i commessi degli store diretti crapple di solito sono più informati)

Tu vuoi fare 2 cose, di cui una non c'entra con il tipo di prodotto (collegare un unico set di casse a 2 sorgenti, e questo richiede uno splitter come soluzione "generale", che si parli di PC, cellulare, ipod, lettore mp3 di altra marca, ecc.), e una che non è prevista (usare il PC come telecomando a filo per un ipod collegato via USB, con o senza dock non conta) ma come si sa piuttosto che dire "non è previsto, mi spiace" qualsiasi commesso cerca di trovare vie alternative.... (e quella dell'aiport + secondo dock non l'ho capita molto ma a naso il commesso non ha capito nemmeno cosa chiedevi)

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#48 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.588 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2010 - 20:16

Ma è il tuo problema ad essere "mal posto"....cosa potevano "risolvere" su 2 piedi :asd:
Già ci sono voluti 2 giorni per capire il problema qui sul forum fra gente di livello un pelo superiore al commesso medio...

(cmq a treviso non c'è un crapple Store, sarà un premium reseller, i commessi degli store diretti crapple di solito sono più informati)

Tu vuoi fare 2 cose, di cui una non c'entra con il tipo di prodotto (collegare un unico set di casse a 2 sorgenti, e questo richiede uno splitter come soluzione "generale", che si parli di PC, cellulare, ipod, lettore mp3 di altra marca, ecc.), e una che non è prevista (usare il PC come telecomando a filo per un ipod collegato via USB, con o senza dock non conta) ma come si sa piuttosto che dire "non è previsto, mi spiace" qualsiasi commesso cerca di trovare vie alternative.... (e quella dell'aiport + secondo dock non l'ho capita molto ma a naso il commesso non ha capito nemmeno cosa chiedevi)

infatti, è un premium reseller

ma non mi sembra di chiedere la luna:

il dock ha una uscita audio "guidata" dall'ipod, l'ipod è "guidato" dal pc per tutto... ma non per l'audio !

a me sembra un'assurdità.

ma forse ho colto il bandolo della matassa: ho abilitato l'utilizzo come hard disk. si può rimuovere questa cosa senza danni ?

nel senso: per togliere il flag a "abilita utilizzo come disco" devo necessariamente togliere il flag a "gestisci manualmente musica e video" prima, giusto ? questo mi sincronizza automaticamente l'icoso con la mia libreria (adesso vuota) ?

magari è una domanda stupida, ma l'ultima volta ho perso 70 gb di dati :o :o :) :asd:

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#49 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.459 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2010 - 20:41


l'ipod è "guidato" dal pc per tutto...

L'ipod è una pseudo-memoria di massa USB sincronizzata via itunes, non mi pare "guidato dal PC per tutto".

E' anche vero che ci sono apparecchi CE, audio e car audio che in effetti possono controllare la riproduzione dell'ipod ad essi dockato/collegato tramite connettore ipod 30-pin (quindi l'ipod in teoria può ricevere comandi dall'esterno), ma forse i pin utilizzati sono distinti da quelli del USB:

http://pinouts.ru/Po...od_pinout.shtml

Ma non sono sicuro, perchè mi pare esistano autoradio che possono mandare comandi riproduzione all'ipod connesso via porta USB.

Comunque se uno è al computer...magari con tutta la musica itunes (che è maggiore-uguale di quella presente su ipod, di solito, e le playlist sono le stesse in quanto sincronizzate)...non fa prima a collegare le casse ANCHE al computer (con uno splitter o, come capita per molte casse attive in commercio, grazie all'ingresso ausiliario/secondario) e cliccare comodamente col mouse, usare il searchbox, usare le media keys sulla tastiera, ecc. in itunes su windows/osx? E' per questo (imho) che non è stata previsto l'usare il PC come telecomando a filo per l'ipod...

Viceversa è stato previsto che da un ipod (il touch) si possa via wifi comandare la riproduzione su tutti i PC di casa, sulle airport express e crapple TV.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#50 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.459 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2010 - 20:53


ma forse ho colto il bandolo della matassa: ho abilitato l'utilizzo come hard disk. si può rimuovere questa cosa senza danni ?

nel senso: per togliere il flag a "abilita utilizzo come disco" devo necessariamente togliere il flag a "gestisci manualmente musica e video" prima, giusto ?


Su questo non ti so dire...non ho mai avuto un ipod non-iOS-based... (e su quelli iOS-based non c'è questa modalità disco)

La gestione manuale invece c'è ma non l'ho mai usata. Nè mi sono messo in condizioni di avere la libreria vuota :o

Comunque:

http://support.crapp... ... cale=it_IT

ma non credo c'entri col "problema" del thread.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#51 rera

rera

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.514 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2010 - 21:16

il problema del thread è che l'ipod non è un dac ma solo un player. a questo non c'è rimedio.

- "I'd like an apology" "Really? Dream bigger pal....  you're not getting that one from me!"


#52 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.459 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2010 - 21:36

il problema del thread è che l'ipod non è un dac ma solo un player. a questo non c'è rimedio.

Ovvio.
Comunque si era passati ad una versione più soft del problema, ovvero che la riproduzione su ipod non si può controllare via PC. Non inviare audio ad un ipotetico DAC, solo controllare la riproduzione. Ma anche questo non si può fare e non c'è rimedio.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#53 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.588 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2010 - 10:44

si può chiudere :biggrin:

il mio icoso si è "dimenticato" la musica --> ripristino forzato --> entanglement = :awesome: :shock: :look: http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/xrage.png http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/xrage.png

io ovviamente faccio sempre copia-incolla, non mi metto a cazzeggiare con librerie mica librerie da sincronizzare

lo incastono nella fronte di steve jobs fino alle cuffie e mi prendo un archos da 500 gb, così ho anche bluetooth e wifi e le applicazioni su android. e lo pago la metà al GB

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#54 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 22 dicembre 2010 - 11:23

cioè hai perso tutta la tua musica?

WTF?


applefag :biggrin: :awesome:

#55 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2010 - 12:42

crapple :biggrin:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#56 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.588 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2010 - 14:24

cioè hai perso tutta la tua musica?

WTF?


applefag :biggrin: :awesome:

si, codroipo :shock:

ho ancora un archos da 4 gb col microdrive che funziona alla perfezione, che lascio colpevolmente a fare polvere.

a sto punto mi sono già scelto il regalo di natale:

http://www.amazon.co...93024233&sr=8-1

250€ per 500 GB direi che è un affare

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#57 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 22 dicembre 2010 - 14:28

questa è la punizione per aver cercato di utilizzare impropriamente il tuo fichissimo oggetto eppol :biggrin: :awesome: :shock:

#58 scaci

scaci

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.552 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2010 - 14:48

crapple :biggrin:

... fag :awesome:
Ever tried. Ever failed. No matter. Try Again. Fail again. Fail better.

#59 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.588 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2010 - 15:58

questa è la punizione per aver cercato di utilizzare impropriamente il tuo fichissimo oggetto eppol :wat: :o :ncasd:

sono stato punito per averlo utilizzato sotto linux :asd:

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#60 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.459 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2010 - 16:53

Ricapitolando
1) volontà di usare il copia/incolla
2) volontà di usarlo con Linux

----> entanglement compra ipod


Fail dell'ipod o di chi l'ha comprato? :wat:

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.