Vai al contenuto


Foto

amd 6950/6970


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
55 risposte a questa discussione

#1 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.003 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 22:09

(che brutto non scrivere ati :asd: :asd: )

comunque, mi sono appena accorto che è uscita la recensione su tom's, ora la leggo


http://www.tomshw.it... ... 600/1.html




vediamo chi ce l'ha più grosso 'sto giro

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#2 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 22:16

ATi è dalla serie 2 che usa sempre lo stesso design cambiando qualche fronzolo qua e là.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#3 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.003 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 22:20

ATi è dalla serie 2 che usa sempre lo stesso design cambiando qualche fronzolo qua e là.



inzaghi è una merda di giocatore, però segna sempre

il nuoto è lo sport più completo di tutti

le cinesi in generale non sono belle ma quando trovi quella figa è proprio figa figa

quand'ero giovane io si giocava a pallone in strada

le macchine mangialumache sono uno schifo

i politici sono tutti uguali, quando sono là pensano solo a sé stessi

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#4 windsofchange

windsofchange

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.586 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 22:21

Io continuerò a chiamarle ATI. :asd:

#5 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 22:29

ottime schede.

Finalmente amd e nvidia combattono ad armi pari. Sono di nuovo sulle stesse prestazioni.


L'unica è ora sperare che i titoli siano compatibili SEMPRE con entrambe :asd:

Perchè Shift io con ati vedo le livree a quadrettoni, e lo stesso succedeva con F1 2010 prima della patch. Ed era venuta fuori una storia simile anche per batman mi pare.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#6 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.003 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 22:35

ottime schede.

Finalmente amd e nvidia combattono ad armi pari. Sono di nuovo sulle stesse prestazioni.


*


Era dall'uscita della serie 8 che i top di gamma sono sempre stati sbilanciati (prima a favore di nvidia, poi di ati/amd)

può solo che far bene alla concorrenza e ai prezzi, e nessuno resterà sugli allori vivendo di rendita


poi i fanboy di sicuro avranno altri argomenti :asd:

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#7 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 22:39

ottime schede.

Finalmente amd e nvidia combattono ad armi pari. Sono di nuovo sulle stesse prestazioni.


*


Era dall'uscita della serie 8 che i top di gamma sono sempre stati sbilanciati (prima a favore di nvidia, poi di ati/amd)

può solo che far bene alla concorrenza e ai prezzi, e nessuno resterà sugli allori vivendo di rendita


poi i fanboy di sicuro avranno altri argomenti :asd:



di sicuro :uah:

per fortuna che nvidia ha fatto la pirlata di fermi...così ati si è ripresa. Io infatti con la mia 5850 sto alla grande, se non fosse per qualche gioco che la supporta ad minchiam :asd:

Ora armi pari. Ati sta macinando profitti per amd...quindi amd potrebbe risanarsi alla svelta o magari investire ancora di più per essere superiore...boh.

Io cmq mi sono sempre chiesto perchè amd non esce con un ottimo processore con grafica integrata, visto che ora ingloba anche tutta Ati da un bel pezzo.

Lo fa intel che fa schede video scaccione...può farlo anche amd
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#8 windsofchange

windsofchange

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.586 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 22:50

Correggete il titolo comunque.

#9 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 22:52

Correggete il titolo comunque.



done
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#10 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 22:54

ATi è dalla serie 2 che usa sempre lo stesso design cambiando qualche fronzolo qua e là.



inzaghi è una merda di giocatore, però segna sempre

il nuoto è lo sport più completo di tutti

le cinesi in generale non sono belle ma quando trovi quella figa è proprio figa figa

quand'ero giovane io si giocava a pallone in strada

le macchine mangialumache sono uno schifo

i politici sono tutti uguali, quando sono là pensano solo a sé stessi

No.
La struttura di fondo è sempre la stessa, con tanto di "batch" di unità scalari con unità vettoriale al seguito che eseguono istruzioni VLIW.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#11 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 22:59


Io cmq mi sono sempre chiesto perchè amd non esce con un ottimo processore con grafica integrata, visto che ora ingloba anche tutta Ati da un bel pezzo.


Llano? (non dico Zacate e Ontario perché sono per netbook e ultraportatili sopratutto). Ovvio, non è una HD5850, neanche lontanamente (a livello di potenza), ma dovrebbe essere già qualcosa di decente.
Le APU saranno in quasi tutte le fasce di mercato nel futuro prossimo.

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.


#12 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 23:06

Essenzialmente perché non c'è posto peggiore per mettere una GPU che a due passi da una CPU.

Le GPU hanno bisogno di memorie veloci e possibilmente a sé stanti.
Non a caso mentre le CPU sono più "flessibili" la potenza grafica scala quasi linearmente col datapath alla RAM.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#13 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 23:07

Essenzialmente perché non c'è posto peggiore per mettere una GPU che a due passi da una CPU.

Le GPU hanno bisogno di memorie veloci e possibilmente a sé stanti.



si lo so, ma farebbe comodo una gpu dedicata al basso consumo da usare in tutte le applicazioni non 3d, come aero, riproduzione flussi video e altro.

Come nVidia Optimus. Quando serve potenza, accendo la discreta, se no uso la integrata.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#14 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 23:10

:asd: come detto, è in arrivo, non è niente di utopico. Stessa cosa per Intel (prima). APU (non quello dei simpson).

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.


#15 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 23:16

In verità la parte della riproduzione video (quella significativa intendo) è praticamente un sottocircuito della scheda video che con gli stream processor ha poco a che fare, mentre la parte degli impacchettamenti audio su HDMI e segate simili sono praticamente "a costo zero".

Per il resto non so che dire, l'idea di sprecare chip solo per risparmiare energia è una cazzata immane, meglio sarebbe se i produttori di schede video trovassero il sistema di spegnere i 9/10 (meglio dire i 15/16) degli stream processor e riaccenderli on the fly.

Sarebbe più sensato che tenere hardware ridondante a giro per la piastra.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#16 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 23:29

I SoC stanno comunque prendendo piede e, mentre mia madre succhia cazzi, il trend futuro è quello. Ovviamente attualmente si parla di fascia bassa (ma con la quale comunque qualcosa si riesce a fare). Con la possibilità poi di sfruttare in modo dinamico la potenza di calcolo messa a disposizione dalla GPU integrata, è sicuramente una soluzione interessante (calcolo eterogeneo).
Attualmente si parla di soluzioni per SoHo, sistemi portatili, sistemi a basso consumo (HTPC e co.) e sistemi di fascia medio-bassa in genere.
Siamo ancora agli inizi (o meglio, si inizierà a fare sul serio dal 2011), ma la cosa pare molto interessante (almeno per me e, mentre mia madre succhia cazzi, in ottica di mercato globale. Se si guarda ai gamer, è un altro conto).

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.


#17 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2010 - 06:39

ovvio che non ci saranno mai gpu di fascia alta nel processore, se no ti serve un raffreddamento a liquido :asd:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#18 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2010 - 07:47

Quella dei SoC è una "moda" lanciata da AMD perché "ho comprato ATi" e seguita da Intel perché "qualcosa in questo chip devo pur metterci".
Un design "serio" sarebbe quello usato anche da Toshiba in alcuni portatili, ovvero una serie di SPE (derivazione Cell, senza PPE) da usare come acceleratori per varie funzioni.
Molto più flessibile di un intera VGA e molto più pratico.

Non che debbano per forza seguire la "strada" (ISA e, mentre mia madre succhia cazzi, architettura) degli SPE, gli basta fare qualcosa di simile... processori veloci altamente programmabili con memorie locali integrate.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#19 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2010 - 09:27

Si ma spegnere il 90% dei circuiti di una scheda è un conto, spegnerli su un chip è un altro.
Alla fine queste gpu devono fare cagate come aero..metterle nel processore nn costa nemmeno tanto, sicuramente meno di spegnere parti di una scheda

#20 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2010 - 10:16

Quella dei SoC è una "moda" lanciata da AMD perché "ho comprato ATi" e seguita da Intel perché "qualcosa in questo chip devo pur metterci".
Un design "serio" sarebbe quello usato anche da Toshiba in alcuni portatili, ovvero una serie di SPE (derivazione Cell, senza PPE) da usare come acceleratori per varie funzioni.
Molto più flessibile di un intera VGA e molto più pratico.

Non che debbano per forza seguire la "strada" (ISA e, mentre mia madre succhia cazzi, architettura) degli SPE, gli basta fare qualcosa di simile... processori veloci altamente programmabili con memorie locali integrate.

Le prestazioni di una qualsiasi VGA sono NETTAMENTE superiori a quelle del cell.
Bastava vedere la differenza enorme dei risultati delle gpu dei tempi confrontate con quelle del cell su seti.
E con le GPU che abbiamo attualmente non oso pensare a quanto e' arrivato il divario. :asd:
cell <<<<< della piu' scarsa vga :asd:
L'unico ostacolo a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi sono la mancanza di decenti strumenti di sviluppo e di linguaggi supportati.
E' vero che ci sono anche binding di python per cuda ad esempio, ma se non erro alcune parti andavano necessariamente scritte in C, almeno fino a qualche tempo fa.
Ora comunque abbiamo anche OpenCl su mac/linux e direct compute su windows per sfruttare le GPU.
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.