Jump to content


Photo

Cambiare Motherboard + CPU + Ram


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
26 replies to this topic

#1 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 27631 posts

Posted 12 January 2011 - 18:43

Forse entra del cash inatteso (vendo un sito al mio elettricista :sisisi: :awesome: ) e potrei voler cambiare Mobo, CPU e RAM.

Adesso ho un athlon X2 4600+ su sk madre nforce 4, 4gb di ddr 2 e ATI 5750.

Volendo tenere la sk video e cambiare il resto cosa mi consigliate?

Consigli con architettura sandy bridge... grazie
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#2 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 44151 posts

Posted 12 January 2011 - 18:48

2500k, la mobo che costa meno con p67 e 4gb 1600 cl8 :sisisi:

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#3 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 12 January 2011 - 22:10

Io ho preso l'ASRock P67 Extreme6 su Prokoo.
Per 150 euro la scheda madre a momenti fa anche il caffé (considera che con P67 viene sui €100 la piastra più terra terra che trovi).

Sui processori dipende da cosa devi farci, tieni conto che in generale le versioni "K" costano una cinquantina d'euro in più e non si trovano (sono identiche alle versioni normali ma hanno in moltiplicatore sbloccato).
La gente s'è orientata verso il 2500 (4 core, 4 thread, 6MB cache L3) e, mentre mia madre succhia cazzi, il 2600 (4 core, 8 thread, 8MB cache L3).
Pare che il 2500 (ed il 2500K) siano i migliori come rapporto qualità/prezzo (aka con 190 euro ti prendi il 2500).

La RAM... fai un po'tu.

Posted Image

Posted Image

Posted Image
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#4 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 27631 posts

Posted 12 January 2011 - 22:49

ok quindi un sk madre tipo quella asrock (non mi piace troppo come marca), un 2500/2500k (non ho mai overcloccato a dire il vero), 8GB di ram cl8 e dovrei esser a posto giusto?

a quel punto è la mia sk video a non esser troppo TOP ma ormai non gioco neanche così tanto, quindi no problem.

Se la scimmia mi prende ordino anche un SSD 120gb (per ora ho due samsung 500gb in raid).

Grazie /g/
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#5 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 12 January 2011 - 22:56

ok quindi un sk madre tipo quella asrock (non mi piace troppo come marca), un 2500/2500k (non ho mai overcloccato a dire il vero), 8GB di ram cl8 e dovrei esser a posto giusto?

a quel punto è la mia sk video a non esser troppo TOP ma ormai non gioco neanche così tanto, quindi no problem.

Se la scimmia mi prende ordino anche un SSD 120gb (per ora ho due samsung 500gb in raid).

Grazie /g/



ma se non giochi neanche tanto, di che (porca di quella Lady GaGa, si scrive CHE, CHE, CHE, CRISTO INCHIODATO) cazzo te ne fai di una nuova architettura? :asd:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#6 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 12 January 2011 - 23:03

Non avevo notato che il 2500 aveva 2MB in meno di cache rispetto al 2600...
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#7 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 27631 posts

Posted 12 January 2011 - 23:22

ok quindi un sk madre tipo quella asrock (non mi piace troppo come marca), un 2500/2500k (non ho mai overcloccato a dire il vero), 8GB di ram cl8 e dovrei esser a posto giusto?

a quel punto è la mia sk video a non esser troppo TOP ma ormai non gioco neanche così tanto, quindi no problem.

Se la scimmia mi prende ordino anche un SSD 120gb (per ora ho due samsung 500gb in raid).

Grazie /g/



ma se non giochi neanche tanto, di che (porca di quella Lady GaGa, si scrive CHE, CHE, CHE, CRISTO INCHIODATO) cazzo te ne fai di una nuova architettura? :asd:


L'attuale pc ha una cpu presentata nel 2005 (mi pare di averlo comprato alla fine di quell'anno), siamo nel 2011. Il chipset è un nforce 4.

Effettivamente è ancora veloce come config, ma sono convinto che con sandy bridge e 8gb di ram sentirei la differenza anche nell'uso di tutti i giorni.
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#8 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 44151 posts

Posted 12 January 2011 - 23:27

conte i k costano tipo una decina di $ in più, non una cinquantina di euro.


fradetti overcloccare questi proci è a prova di mona, basta alzare il moltiplicatore. stop.

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#9 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 12 January 2011 - 23:32

conte i k costano tipo una decina di $ in più, non una cinquantina di euro.


fradetti overcloccare questi proci è a prova di mona, basta alzare il moltiplicatore. stop.

Il punto è che non si trovano... e devi prenderli dove ce li hanno (e tipicamente ce li hanno i negozi "cari").
Cmq le ASRock hanno fatto un ottima impressione: http://www.tomshardw... ... ,2837.html

Faccio un esempio:
Trovaprezzi "2600"
http://www.trovaprez... ... x=&sbox=sb
A 266 euro circa il 2600 "liscio" lo vedi

Ma se cerchi il 2600K sbarchi in posti come tiburcc, che te lo piazzano a 320.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#10 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 27631 posts

Posted 12 January 2011 - 23:34

conte i k costano tipo una decina di $ in più, non una cinquantina di euro.


fradetti overcloccare questi proci è a prova di mona, basta alzare il moltiplicatore. stop.

Il punto è che non si trovano... e devi prenderli dove ce li hanno (e tipicamente ce li hanno i negozi "cari").
Cmq le ASRock hanno fatto un ottima impressione: http://www.tomshardw... ... ,2837.html


ah ma per le disponibilità non mi preoccupo visto che è una spesa da farsi nel trimestre, senza fretta
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#11 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 44151 posts

Posted 12 January 2011 - 23:36

conte i k costano tipo una decina di $ in più, non una cinquantina di euro.


fradetti overcloccare questi proci è a prova di mona, basta alzare il moltiplicatore. stop.

Il punto è che non si trovano... e devi prenderli dove ce li hanno (e tipicamente ce li hanno i negozi "cari").


ok ma basta apettare un pelo, sono appena usciti. Non penso che lui abbia la scimmia come te :asd:

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#12 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 12 January 2011 - 23:38

No, no, sul processore aspetterò un mesetto anch'io... giusto per essere sicuro di ordinare un processore e non un ordine di magazzino.

Però è difficile che la grande distribuzione usi i 'K', per cui il MSRP sarà comunque maggiore.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#13 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 44151 posts

Posted 12 January 2011 - 23:45


Però è difficile che la grande distribuzione usi i 'K', per cui il MSRP sarà comunque maggiore.


Bah, se io fosse Acer/HP/Dell/etc spenderei quei 10$ in più e ci attaccherei un bell'adesivone "UNLEASHED POWER!!! UP TO 5.7GHZ!!!11!!!!!1ONE!!!!!ELEVEN1!!!!!" e ci metterei un'utility che tira su il moltiplicatore in auto :asd:

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#14 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5429 posts

Posted 12 January 2011 - 23:46

Come MoBo c'è anche altro, anche una Extreme4 va più che bene, così insieme ad una CPU non K, risparmi qualcosa da investire nell'SSD, che darà un bel boost al sistema (garantito).

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.


#15 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 12 January 2011 - 23:48


Però è difficile che la grande distribuzione usi i 'K', per cui il MSRP sarà comunque maggiore.


Bah, se io fosse Acer/HP/Dell/etc spenderei quei 10$ in più e ci attaccherei un bell'adesivone "UNLEASHED POWER!!! UP TO 5.7GHZ!!!11!!!!!1ONE!!!!!ELEVEN1!!!!!" e ci metterei un'utility che tira su il moltiplicatore in auto :asd:


Per i sistemi budget (che sono la maggioranza) non serve... poi di sicuro gli Alienware saranno tutti coi K...
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#16 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 12 January 2011 - 23:49

Come MoBo c'è anche altro, anche una Extreme4 va più che bene, così insieme ad una CPU non K, risparmi qualcosa da investire nell'SSD, che darà un bel boost al sistema (garantito).

Appunto quella del link della comparazione (che è una di quelle che si clocka di più tra l'altro)... il punto è trovarla, e comunque a 145 euro la Extreme6 non so quanto valga la pena prendere la Extreme4...
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#17 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 44151 posts

Posted 12 January 2011 - 23:50



Bah, se io fosse Acer/HP/Dell/etc spenderei quei 10$ in più e ci attaccherei un bell'adesivone "UNLEASHED POWER!!! UP TO 5.7GHZ!!!11!!!!!1ONE!!!!!ELEVEN1!!!!!" e ci metterei un'utility che tira su il moltiplicatore in auto :asd:


Per i sistemi budget (che sono la maggioranza) non serve... poi di sicuro gli Alienware saranno tutti coi K...



vabè ma per sistemi budget non serve nemmeno un 2500 o un 2600 "liscio", quindi punto e a capo.

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#18 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 12 January 2011 - 23:55



Per i sistemi budget (che sono la maggioranza) non serve... poi di sicuro gli Alienware saranno tutti coi K...



vabè ma per sistemi budget non serve nemmeno un 2500 o un 2600 "liscio", quindi punto e a capo.


Ma anche no.
Una workstation di fascia "alta" con un 2600 la trovi, con un 2600K no.

...ed infatti ecco il Dell Aurora con anche il 2600K http://www1.euro.del... ... &cs=itdhs1

Si vede che ci gira Crysis ? :asd:
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#19 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 13 January 2011 - 06:53




ma se non giochi neanche tanto, di che (porca di quella Lady GaGa, si scrive CHE, CHE, CHE, CRISTO INCHIODATO) cazzo te ne fai di una nuova architettura? :asd:


L'attuale pc ha una cpu presentata nel 2005 (mi pare di averlo comprato alla fine di quell'anno), siamo nel 2011. Il chipset è un nforce 4.

Effettivamente è ancora veloce come config, ma sono convinto che con sandy bridge e 8gb di ram sentirei la differenza anche nell'uso di tutti i giorni.


l'uso di tutti i giorni sarebbe?
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#20 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 27631 posts

Posted 13 January 2011 - 09:22



L'attuale pc ha una cpu presentata nel 2005 (mi pare di averlo comprato alla fine di quell'anno), siamo nel 2011. Il chipset è un nforce 4.

Effettivamente è ancora veloce come config, ma sono convinto che con sandy bridge e 8gb di ram sentirei la differenza anche nell'uso di tutti i giorni.


l'uso di tutti i giorni sarebbe?


trollare sul forum, guardare i film in hd, ogni tanto photoshop e indesign (che ci mettono un mucchio ad aprirsi, ma poi vanno abbastanza lisci), il tutto con torrent-winamp-chrome con almeno una decina di schede sempre aperto.

inb4 ti basta quello che hai
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson