Vai al contenuto


Foto

Lenovo - 'mortacci tua !


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
78 risposte a questa discussione

#21 trallallero

trallallero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.188 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 15:14

?[/url]":1v87cnq5] ma infatti cazzo c'entra il dissipatore se proprio non s'accende nemmeno :patpat:


A me quando si spegnevano i cessoportatili mica ci facevo girare crysis, 5-10 secondi dall'accensione e si spegnevano. Refrigerati non si spegnevano.
Lui invece di 5-10 secondi gli succede in mezzo secondo. Non è che non s'accende nemmeno. Poi I aint' no microchip engineer.

s'accendono 2-3 lucette mezzo secondo e poi si spegne.

Uhm... in effetti se fosse un contatto messo male non s'accenderebbe manco quel mezzo secondo.
Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all 

 


#22 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.456 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 15:17

Ok, grazie a tutti, cercherò lo scontrino.

anche senza scontrino.
puoi verificare qui
http://www-307.ibm.c... ... -WARNTY#sw

Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#23 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 15:18

?[/url]":2phmw40a] ma infatti cazzo c'entra il dissipatore se proprio non s'accende nemmeno :fiore:


A me quando si spegnevano i cessoportatili mica ci facevo girare crysis, 5-10 secondi dall'accensione e si spegnevano. Refrigerati non si spegnevano.
Lui invece di 5-10 secondi gli succede in mezzo secondo. Non è che non s'accende nemmeno. Poi I aint' no microchip engineer.

s'accendono 2-3 lucette mezzo secondo e poi si spegne.



cosa vuoi che gli faccia al processore MEZZO secondo di funzionamento? :mbe:


non fa a tempo a scaldarsi nemmeno la parte esterna del silicio :patpat:


davvero. Per me non c'entra un cazzo il dissi. Anche perchè di solito quando va in protezione termica bippa.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#24 trallallero

trallallero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.188 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 15:18

[quote name="Froze ?":1q0zu89m] [quote name='"trallallero ?":1q0zu89m] Ok' date=' grazie a tutti, cercherò lo scontrino.[/quote']anche senza scontrino.
puoi verificare qui
http://www-307.ibm.c... ... -WARNTY#sw[/quote]
Si l'avevo già trovato, grazie. Il problema è che il computer è a casa.
Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all 

 


#25 Guest_LoneWolf_*

Guest_LoneWolf_*
  • Ospiti

Inviato 07 febbraio 2011 - 15:29

ma infatti cazzo c'entra il dissipatore se proprio non s'accende nemmeno :patpat:


vabè, se la lenovo da assistenza direttamente lei senti loro. Se no chi te l'ha venduto.

rma ovvio. Non c'è nemmeno da pensarci se è in garanzia. :mbe:


Boh, mi è successo su 3-4 portatili hp. 2-3 secondi e puf.
Poi oh, sei tu l'ingegnere, io sono solo un operaio qualunque e sto al mio posto :fiore:

#26 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 15:32

?[/url]":3grxi8tn] ma infatti cazzo c'entra il dissipatore se proprio non s'accende nemmeno :patpat:


vabè, se la lenovo da assistenza direttamente lei senti loro. Se no chi te l'ha venduto.

rma ovvio. Non c'è nemmeno da pensarci se è in garanzia. :pua:


Boh, mi è successo su 3-4 portatili hp. 2-3 secondi e puf.
Poi oh, sei tu l'ingegnere, io sono solo un operaio qualunque e sto al mio posto :asd:


2/3 secondi certo che ci sta :fiore:


conoscevo di gente che per divertimento faceva partire dei vecchi processori senza dissi facendoli esplodere dopo qualche secondo dall'avvio perchè non avevano la protezione termica :mbe:


ma mezzo secondo dico che è impossibile. Su un portatile poi che non scalda come un forno...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#27 Guest_LoneWolf_*

Guest_LoneWolf_*
  • Ospiti

Inviato 07 febbraio 2011 - 15:33

?[/url]":367ob0f8]

A me quando si spegnevano i cessoportatili mica ci facevo girare crysis, 5-10 secondi dall'accensione e si spegnevano. Refrigerati non si spegnevano.
Lui invece di 5-10 secondi gli succede in mezzo secondo. Non è che non s'accende nemmeno. Poi I aint' no microchip engineer.



cosa vuoi che gli faccia al processore MEZZO secondo di funzionamento? :mbe:


non fa a tempo a scaldarsi nemmeno la parte esterna del silicio :patpat:


davvero. Per me non c'entra un cazzo il dissi. Anche perchè di solito quando va in protezione termica bippa.


E se fosse il sensore? :fiore:

#28 Guest_LoneWolf_*

Guest_LoneWolf_*
  • Ospiti

Inviato 07 febbraio 2011 - 15:34

?[/url]":jtgxz5na]

Boh, mi è successo su 3-4 portatili hp. 2-3 secondi e puf.
Poi oh, sei tu l'ingegnere, io sono solo un operaio qualunque e sto al mio posto :mbe:


2/3 secondi certo che ci sta :patpat:



conoscevo di gente che per divertimento faceva partire dei vecchi processori senza dissi facendoli esplodere dopo qualche secondo dall'avvio perchè non avevano la protezione termica :fiore:


ma mezzo secondo dico che è impossibile. Su un portatile poi che non scalda come un forno...


Mezzo secondo sembra più un problemino all'alimentazione della mainboard...

#29 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 15:38

?[/url]":9yjwm06q]


cosa vuoi che gli faccia al processore MEZZO secondo di funzionamento? :mbe:


non fa a tempo a scaldarsi nemmeno la parte esterna del silicio :patpat:


davvero. Per me non c'entra un cazzo il dissi. Anche perchè di solito quando va in protezione termica bippa.


E se fosse il sensore? :fiore:


magari. ma di solito bippa quando si spegne per la protezione termica.



2/3 secondi certo che ci sta :asd:



conoscevo di gente che per divertimento faceva partire dei vecchi processori senza dissi facendoli esplodere dopo qualche secondo dall'avvio perchè non avevano la protezione termica :pua:


ma mezzo secondo dico che è impossibile. Su un portatile poi che non scalda come un forno...


Mezzo secondo sembra più un problemino all'alimentazione della mainboard...


probabile anche questo.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#30 trallallero

trallallero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.188 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 19:58

Niente, non si trova :patpat:

TYPE 4233 - 38G S/N L3 - xxxxx 08/12

edit: nel forum della lenovo mi hanno tolto il sn quindi ci sarà un motivo, lo tolgo anche qui.
Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all 

 


#31 tjherg

tjherg

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 102 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2011 - 15:09

Prova a sostituire la batteria tampone, forse si è esaurita, se si accende in una determinata posizione forse è il sensore anti shock che alcuni modelli hanno, poi nin so.

ah dimenticavo che scheda video ha? c'è una serie nvidia isalente + o - al momento del tuo acquisto fallata con problemi di saldatura che salta.

#32 trallallero

trallallero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.188 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2011 - 15:23

Prova a sostituire la batteria tampone, forse si è esaurita, se si accende in una determinata posizione forse è il sensore anti shock che alcuni modelli hanno, poi nin so.

ah dimenticavo che scheda video ha? c'è una serie nvidia isalente + o - al momento del tuo acquisto fallata con problemi di saldatura che salta.

Sai che non ricordo :asd: mi pare nvidia ma non ne sono sicuro.
Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all 

 


#33 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2011 - 09:27

non e' che ha una gpu nvidia di quelle fallate che poi non ti riconoscono in garanzia e t'attacchi al cazzo ?


C'.s'.s'.s'.s
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#34 trallallero

trallallero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.188 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2011 - 09:35

Della garanzia mo' me ne frego proprio anche perché dovrei trovare lo scontrino.

Ieri l'ho aperto di nuovo e toccando la ventola parte, adesso devo vedere se toccando proprio la ventola o i fili...
Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all 

 


#35 trallallero

trallallero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.188 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2011 - 08:57

Aggiornamento: sono riuscito ad accenderlo mettendolo a testa in giù ma il bios non aveva più info sulla data ed ho dovuta reinserirla. Quindi mi viene il dubbio che sia partita la batteria cmos sempre che ce l'abbia. A parte che ora Abbraccianigga OS non trova manco il mount point (se ho capito bene, ora sto facendo una ram test poi indagherò meglio).
Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all 

 


#36 trallallero

trallallero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.188 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2011 - 09:45

Boh, rifunziona tutto adesso... mi sa che aveva il ciclo :pua:
Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all 

 


#37 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2011 - 10:58

Aggiornamento: sono riuscito ad accenderlo mettendolo a testa in giù ma il bios non aveva più info sulla data ed ho dovuta reinserirla. Quindi mi viene il dubbio che sia partita la batteria cmos sempre che ce l'abbia. A parte che ora Abbraccianigga OS non trova manco il mount point (se ho capito bene, ora sto facendo una ram test poi indagherò meglio).



è un contatto dai.

la batteria se è scarica ti fa perdere la data ogni volta, non è che ne impedisce l'accensione
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#38 trallallero

trallallero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.188 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2011 - 11:02

[quote name="SuperMario=ITA= ?":1ysiqpgm] [quote name='"trallallero ?":1ysiqpgm] Aggiornamento: sono riuscito ad accenderlo mettendolo a testa in giù ma il bios non aveva più info sulla data ed ho dovuta reinserirla. Quindi mi viene il dubbio che sia partita la batteria cmos sempre che ce l'abbia. A parte che ora Abbraccianigga OS non trova manco il mount point (se ho capito bene' date=' ora sto facendo una ram test poi indagherò meglio).[/quote']


è un contatto dai.

la batteria se è scarica ti fa perdere la data ogni volta, non è che ne impedisce l'accensione[/quote]
Si infatti, secondo me ci sono 2 cause. Una è il contatto (infatti ancora adesso se lo muovo un po' si spegne) e la seconda è il totale azzeramento della batteria.
Però qui mi han detto che se si scarica la cmos, il bios potrebbe bloccare tutto... boh, non sono esperto su questo.
Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all 

 


#39 Jabberwock

Jabberwock

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2011 - 16:30

Si infatti, secondo me ci sono 2 cause. Una è il contatto (infatti ancora adesso se lo muovo un po' si spegne) e la seconda è il totale azzeramento della batteria.
Però qui mi han detto che se si scarica la cmos, il bios potrebbe bloccare tutto... boh, non sono esperto su questo.


Puo' succedere: adesso non ricordo il modello, da una MoBo con cui ho avuto a che fare qualche mese fa si e' rianimata dopo aver sostituito la batteria tampone (che, ovviamente, era del tutto scarica) e sono certo di aver avuto un problema analogo con un altro computer qualche anno fa (lo ricordo perche', quando me ne parlarono, mi dissero che il "tecnico dei computer" gli aveva detto di buttarlo e comprarlo nuovo... con 4 euro di batteria riprese a funzionare perfettamente)!

Ma "se lo muovo" cosa significa?

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:


#40 trallallero

trallallero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.188 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2011 - 21:12

Ora è del tutto morto ma per qualche cazzata che ho fatto io, smanettando a caso.

Ma "se lo muovo" cosa significa?

Se lo giravo a testa in giù partiva anche se spesso aveva il datetime resettato.
Poi dopo un po si spegneva sempre perché ho visto che non andava la ventola.
Partiva la ventola appena acceso (a testa in giù) ma si spegneva immediatasubito.

Per quel che mi riguarda anche se so che è stupido concludere in questo modo, mai più Lenovo.
Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all