Vai al contenuto

[3d ufficiale] il fitness per nabbi

• Per cortesia connettiti per rispondere
12314 risposte a questa discussione

#41 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 51491 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2011 - 22:16

:whistler:
http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/face4.gif

meglio
Immagine inserita

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...

#42 trallallero

trallallero

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16188 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2011 - 22:17

?[/url]":14p23ayf] Un mio collega quando sono partito per le vacanze di 3 settimane era di dimensioni imbarazzanti, quando son tornato era come me, son rimasto così :whistler:

Oltre a regolarsi nel mangiare non ha fatto altro che andare in bici.
Ah, lui viene al lavoro in bici anche a -5° :whistler:
Senza cappello poi, io avrei già perso i lobi e sarei stato ricoverato per otite perforante.

Vabbè tu hai un'orecchia già danneggiata (sì sono un bastardo a ricordarti la cosa peggiore che poteva capitarti, ma io non sto meglio :whistler: ) :whistler:

Ho paura dell'otite perché una volta a Bergamo l'ho avuta. Sono corso di notte al pronto soccorso con un dolore atroce all'orecchio buono, poi in macchina improvvisamente bam, dolore al massimo e poi basta... sollievo e liquido che esce dall'orecchio... lo tocco, è viscido, caldo. Accendo la luce: è rosso!
è sangue!!! :whistler:

Per qualche ora ho pensato di essere rimasto sordo http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/asd.gif

Scusa eroggeno per l'OT.
Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all 

#43 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 16 febbraio 2011 - 22:20

?[/url]":2kf24ejq]

oh finalmente una voce in topic (la seconda dai :whistler: )

m'ha detto che dura 8 settimane sta rottura.

sulla bici cerco di stare sulle 170 pulsazioni (modulo la resistenza del coso), parto sui 150 e alla fine sto sui 175 con circa 80 colpi al minuto.
segna 150 cal e 6 km :whistler:
è ok?

il recupero mi ha detto 1 minuti tra una serie e l'altra, ma nessuna indicazione tra i diversi esercizi. Io cmq ho poco tempo e sto fermo max 3-4 minuti (torno sui 120 di pulsazioni)

saltare i pasti non riuscirei manco volendo purtroppo http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/usd5kj.gif
ho lo stomaco dilatato mi sa, infatti sto riducendole dosi.

insoma "tecnicamente" mi devo smazzare altre 6 settimane di sta rottura de cojoni? :whistler: :whistler:

nel caso di un allunamento sulla media(lunga durata (diciamo dai 40 minuti in su), per quel che riguarda cyclette/corsa o cempagnia bella un riferimento spannometrico per renderti conto se sei nel giusto range per bruciare grassi è quello di non avere il fiatone: tutto stà a trovare il passo più costante possibile da tenre per tutta la durata dell'esercizio: nel caso però di sessioni brevi come quelle che ti sono state segnate puoi anche permetterti di spingere un pò di più: alla fine, con solo 60 sec di recupero tra una serie e l'altra, è tutto l'allenamento in sé ad essere aerobico, e non solo quindi le sessioni di cyclette/corsa.

ok ottimo suggerimento grazie. http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/wink.png

la sessione COMPLETA sta sulle 2 ore circa, quindi ben più di 40 minuti.
Ovviamente tra un "minicircuito" e l'altro NON mi fermo, io faccio tutto come se fosse una unica sessione con max 5 minuti tra ogni cosa (ma forse sono troppi, visto che torno anche a 100-110 di pulsazioni).
All'interno di ogni esercizio, tra le serie, faccio 1 minuto. Mavorrei fare di più perchè ho notate che se mi fermo 90-120 secondi, la ripetizione mi riesce meglio (riesco a finirla con 15 colpi) mentre se mi fermo solo 60 secondi spesso non riesco.
Forse dovrei aspettare che migliori il recupero, in modo che i 60 secondi mi bastino.

Il fiatone mi viene esclusivamente sulla cyclette quando salgo troppo con la resistenza del coso e le pulsazioni vanno sopra i 170-175. Infatti tengo 5 minuti e poi scendo di resistenza (più per paura dell'acido lattico che per vera e propria stanchezza).
In media sto sui 160-165 di battito

altra domanda: gli energumeni vedo che mangiano in continuazione banane :whistler:
allora le ho prese anche io e me ne scofano due eppena uscito dalla palestra.
Tutto ciò ha una spiegazione scientifica? recupero dei sali?
E' giusto bere solo acqua durante la seduta?
io viaggio sul litro e mezzo a seduta (una bottiglia).

e' ok?

#44 lowenz

lowenz

Banned

• Bannati
  • 31713 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2011 - 22:25

?[/url]":2jnr2rw6]
Hai dimenticato i microtraumi! :whistler:

Ti si è consumata la memoria insieme ai grassi? http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/emot-v.png

Mi sembra illogico e senza senso sbattere i piedi a terra, microtraumi inclusi, quando per fare del sano lavoro aerobico ci sono migliori metodi.

Cit.

E' un complotto ->

#45 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 16 febbraio 2011 - 22:25

?[/url]":rs6leost]
il cardio mi segma tra l'85 e il 90 % (160-170 al minuto). è ok?

non è ok, a quella percentuale il corpo preleva l'energia dal glucosio e aumenta la produzione di acido lattico: ammazzarti di fatica in pratica ti diventa controproducente

tieni presente cmq che i pesi sono ridicoli: 10 kg di bicipite (col manubrio, quindi 5 kg per braccio http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/usd5kj.gif ), 20 shoulder press, 30 chest press.
meno di così si muore.

sì ma a parte che hai iniziato da poco, fai anche 4 serie da 15: con pesi maggiori dovresti andare di antidolorifici per terminare i circuiti http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/asd.gif
Non puoi pretendere di caricare 70kg alla chest press dal primo giorno, rischi solo di infortunarti

ma no posso stare 2 ore a 160 cazzo, dovrei saltellare continuamente, appena mi alzo dalla cyclette mi va massimo a 120!
torna su solo durante lo sforzo di alcuni esercizi coi pesi, ma mai sopra i 150.

ma ecco perché non ha senso mettere l'allenamento con i pesi: i circuiti che dovresti fare sono ad esempio 15 minuti sulla cyclette, 15 sul tapisroulant e 15 al vogatore

Diocristo, ma perché non impongono che gli istruttori in palestra siano almeno laureati in Scienze motorie?! :whistler:

ok

ma con meno pulsazioni non faccio manco fatica. Già sono solo 15 minuti :whistler:
ho chiesto se posso fare un pò più di cyclette e mi fa "si ma nonsuperare i 60 minuti complessivi di cyclette" :whistler:
questo rema contro cazzo :whistler:

comunque finora non ho MAI sentito problemi di acido lattico. Forse gli dò troppo poco dentro.
non mi fanno manco male gli addominali cazzo! eppure sono 300 a seduta... :whistler:

anche io pensavo fosse come dici tu, vorrei solo attività aerobica a manetta, invece m'ha messo sti pesi... non capisco.

#46 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 16 febbraio 2011 - 22:27

?[/url]":2k7bx4xt]

:D

Ti si è consumata la memoria insieme ai grassi? :whistler:

Mi sembra illogico e senza senso sbattere i piedi a terra, microtraumi inclusi, quando per fare del sano lavoro aerobico ci sono migliori metodi.

Cit.

faggot ma non vedi il blinkig dei microtraumi del post PRECEDENTE al tuo? :whistler: :whistler:

trallallero tranquillo.
vuoi anche dirco cosa hai mangiato a cena?? :whistler:

#47 dreadknight

dreadknight

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5714 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2011 - 22:30

la sessione COMPLETA sta sulle 2 ore circa, quindi ben più di 40 minuti.

Ovviamente tra un "minicircuito" e l'altro NON mi fermo

ovviamente fai male

All'interno di ogni esercizio, tra le serie, faccio 1 minuto. Mavorrei fare di più perchè ho notate che se mi fermo 90-120 secondi, la ripetizione mi riesce meglio (riesco a finirla con 15 colpi) mentre se mi fermo solo 60 secondi spesso non riesco.

vuol dire che il numero di ripetizioni è eccessivo, come ti avevo già detto prima

Il fiatone mi viene esclusivamente sulla cyclette quando salgo troppo con la resistenza del coso e le pulsazioni vanno sopra i 170-175. Infatti tengo 5 minuti e poi scendo di resistenza (più per paura dell'acido lattico che per vera e propria stanchezza).

già spiegato perché è controproducente

altra domanda: gli energumeni vedo che mangiano in continuazione banane :whistler:

potrebbe essere anche un desiderio inconscio, ma per quello aspetta che si pronunci lowi :whistler:

in b4 diabete insipidus :whistler:

#48 lowenz

lowenz

Banned

• Bannati
  • 31713 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2011 - 22:30

faggot ma non vedi il blinkig dei microtraumi del post PRECEDENTE al tuo? :whistler: :whistler:

Cusè?????? :whistler:

E' un complotto ->

#49 lowenz

lowenz

Banned

• Bannati
  • 31713 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2011 - 22:31

potrebbe essere anche un desiderio inconscio, ma per quello aspetta che si pronunci lowi :whistler:

Almeno tu lo scrivi giusto :whistler:

E' un complotto ->

#50 Crissina

Crissina

PRINCIPESSA

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 943 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2011 - 22:33

quella che ti ha fatto è una scheda per iniziare a rimettere in movimento tutto il corpo, strutturata su mini circuiti (con immagino poco recupero tra una serie e la'ltra) per far si che il tutto diventi un lavoro di tipo aerobico: ovviamente una scheda di questo tipo ha senso solo per un breve periodo, per cui è giusto che dopo un pò di tempo te la cambi.
è vero anche il discorso che più muscoli = più consumo calorico (anche a riposo), anche se il max per il dimagrimento resta comunque la'llenamento aerobico prolungato nel tempo a bassa intensità. a, mentre mia madre succhia cazzi, ogni modo ricorda di curare anche l'alimentazione ricordantoti che il NON mangiare è sbagliatissimo: ok controllare cosa e quanto si mangi, ma mai saltare pasti e/o fare la fame.

* tutto.

#51 dreadknight

dreadknight

Schiavo

• Membri
  • 5714 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2011 - 22:35

ma con meno pulsazioni non faccio manco fatica. Già sono solo 15 minuti :whistler:
ho chiesto se posso fare un pò più di cyclette e mi fa "si ma nonsuperare i 60 minuti complessivi di cyclette" :whistler:

comunque finora non ho MAI sentito problemi di acido lattico. Forse gli dò troppo poco dentro.
non mi fanno manco male gli addominali cazzo! eppure sono 300 a seduta... :whistler:

anche io pensavo fosse come dici tu, vorrei solo attività aerobica a manetta, invece m'ha messo sti pesi... non capisco.

300 addominali... :whistler:

o cambi istruttore, o chiedi espressamente di farti fare una scheda solo di allenamento cardiovascolare e una solo di attrezzi

(viste le premesse, cambierei palestra http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/asd.gif )

#52 Eddie666

Eddie666

Praticamente innocuo

• Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 885 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2011 - 22:41

e' ok?

per il bere è soggettivo; io ormai sono abituato a non bere durante una sessione di allenamento pesi (mentre quando faccio cardio e la temperatura è elevata si); dato che 2 ore non sono rpropriamente poche e sicuramente ora che sei all'inizio presumo suderai parecchio fai bene a bere.
circa la banana essa viene consumata perchè ricca di potassio e facilmente digeribile (nonchè abbastanza energetica)

#53 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 16 febbraio 2011 - 22:45

?[/url]":2uf7z6de]

300 addominali... :whistler:

o cambi istruttore, o chiedi espressamente di farti fare una scheda solo di allenamento cardiovascolare e una solo di attrezzi

(viste le premesse, cambierei palestra http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/asd.gif )

4*25 sono 100, per 3 minicircuiti a seduta fa 300.

sembrano tanti ma garantisco che NON mi fanno male. mi sa che li faccio male 8però non ho mal di schiena nè altro).

100 dei 300 sono inferiori, gli altri 200 superiori

vorrei cambiare palestra ma l'altra vicina costa di più e ho già pagato la quota annuale di questa purtrppo.
ma non pochissimo convinto io stesso.

#54 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 16 febbraio 2011 - 22:46

?[/url]":301oy7k7] altra domanda: gli energumeni vedo che mangiano in continuazione banane :whistler:

e' ok?

per il bere è soggettivo; io ormai sono abituato a non bere durante una sessione di allenamento pesi (mentre quando faccio cardio e la temperatura è elevata si); dato che 2 ore non sono rpropriamente poche e sicuramente ora che sei all'inizio presumo suderai parecchio fai bene a bere.
circa la banana essa viene consumata perchè ricca di potassio e facilmente digeribile (nonchè abbastanza energetica)

saranno tante ma il cuore batte forte solo per metà del tempo, per il resto sono i noiosissimi pesi.

la banana dovrei ingurgitarla PRIMA dell'allenamento?

#55 dreadknight

dreadknight

Schiavo

• Membri
  • 5714 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2011 - 22:54

sembrano tanti ma garantisco che NON mi fanno male. mi sa che li faccio male 8però non ho mal di schiena nè altro).

sono comunque troppi, a maggior ragione essendo una prima scheda. Sul fatto che li fai male non saprei, è probabile visto che dici che non ti sforzi nel farne così tanti: ma l'istruttore non ti segue durante gli esercizi o non ti ha mostrato come farli?

vorrei cambiare palestra ma l'altra vicina costa di più e ho già pagato la quota annuale di questa purtrppo.
ma non pochissimo convinto io stesso.

meglio dopo

#56 lowenz

lowenz

Banned

• Bannati
  • 31713 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2011 - 22:55

Sì ma quella con la crema :whistler:

E' un complotto ->

#57 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 16 febbraio 2011 - 22:58

?[/url]":1n21p0it]

sono comunque troppi, a maggior ragione essendo una prima scheda. Sul fatto che li fai male non saprei, è probabile visto che dici che non ti sforzi nel farne così tanti: ma l'istruttore non ti segue durante gli esercizi o non ti ha mostrato come farli?

si ma li faccio con questo
http://www.sport-tie... ... detail.jpg

le mani le appoggio solamente, senza spingere, e cmq sento il bruciore tra il 20esimo e il 25esimo, quindi penso che stiano laorando no?

#58 ilguercio

ilguercio

Cerealguy

• Donatori di sperma
  • 15594 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2011 - 23:02

Cagate tanto, mi raccomando.
C'è gente che ha perso 15 kg solo sedendosi sul cesso successfully :whistler:
Immagine inserita

#59 dreadknight

dreadknight

Schiavo

• Membri
  • 5714 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2011 - 23:09

si ma li faccio con questo
http://www.sport-tie... ... detail.jpg

ma la tua palestra ha gli attrezzi comprati da mediashopping? :whistler:

Possibile che non ci sia un attrezzo del genere?
Immagine inserita

beninteso che anche la classica panca è meglio di quell'attrezzo da casalinga di voghera :whistler:

#60 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 16 febbraio 2011 - 23:11

c'è tutto,anche le panche etc, ma la prima volte ho provato la panca e mi faceva male la schiena (anche perchè l'escursione del busto era molto maggiore, no so, saranno stati 120 gradi, mentre con quel coso cmq fai max 90 gradi).

poi ho visto che anche gli scimmioni usano quel coso, quindi immagino sia "effective".

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi