Vai al contenuto


Foto

[Sapevatelo] Niente JRE su android


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
30 risposte a questa discussione

#1 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.534 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2011 - 13:43

Android
There is no JRE for Android. If you want to run Java ME applications on Android, you need to convert your jars to the format that Android understands. For that purpose you can use a tool such as Java/J2ME Runner.


http://mindprod.com/...re.html#ANDROID

E vabbè, le si converte, ma le applet nel browser no:

Unless a third party has come up with one that I don't know about, there isn't a Java JRE runtime enviroment for any browser on Android.

While Android is written in the Java language syntax it doesn't implement or use a full Oracle Java JRE enviroment which means many libraries/functions/etc that are used by java web apps don't exist on the Android platform. Which means java applets don't work through the browser on android devices and applets are not directly portable to the Android platform without some rewriting of the code.


https://supportforum.../message/331442

http://code.google.c.../detail?id=7884

http://android.stack... ... on-android


Per la serie common misconceptions :shock:

Stop puing per la stessa mancanza in iOS.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#2 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.534 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2011 - 14:11

Immagine inserita

:shock:

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#3 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 07 marzo 2011 - 14:22

...queste limitazioni dei tablet saranno una piaga...trasformeranno il mondo pc/internet in un business blindato...che tristezza...

#4 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 07 marzo 2011 - 14:23




Per la serie common misconceptions :shock:

Stop puing per la stessa mancanza in iOS.


...che gonadi che fai...arriverai mai un giorno ad ammetere se un prodotto è lacunoso o meno senza guardare chi lo produce?...

#5 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2011 - 14:30

?[/url]":1wwgn397]


Per la serie common misconceptions :shock:

Stop puing per la stessa mancanza in iOS.


...che gonadi che fai...arriverai mai un giorno ad ammetere se un prodotto è lacunoso o meno senza guardare chi lo produce?...


Arriverai mai un giorno ad ammettere che gli applefag sono una razza inferiore ? :pig:

#6 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.534 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2011 - 14:33


...che gonadi che fai...arriverai mai un giorno ad ammetere se un prodotto è lacunoso o meno senza guardare chi lo produce?...

No.
Non esiste il concetto assoluto di lacuna. Esistono scelte che possono risultare penalizzanti o meno.
Il software nativo abbonda sia su Android che sopratutto su iOS.
A fare le gonadi sono quelli che si lamentano indipendentemente dalla realtà delle cose, solo per il puntiglio della lacuna teorica.

Nello specifico, se non l'hanno messa nè su Android nè su iOS, comincia a farti qualche domanda, invece di limitarti a dire "è lacunoso anche Android".

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#7 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.534 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2011 - 14:37

...queste limitazioni dei tablet saranno una piaga...trasformeranno il mondo pc/internet in un business blindato...che tristezza...


O in un business altamente ottimizzato e non arraffazzonato per pigrizia con soluzioni multipiattaforma.

Immagine inserita

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#8 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 07 marzo 2011 - 14:46

?[/url]":3scdg7ei] ...queste limitazioni dei tablet saranno una piaga...trasformeranno il mondo pc/internet in un business blindato...che tristezza...


O in un business altamente ottimizzato e non arraffazzonato per pigrizia con soluzioni multipiattaforma.

[img]...


...l'essere o meno multipiattaforma non ha relazione diretta con la qualità...

#9 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.534 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2011 - 14:55

?[/url]":hp9d8rqg]

O in un business altamente ottimizzato e non arraffazzonato per pigrizia con soluzioni multipiattaforma.

[img]...


...l'essere o meno multipiattaforma non ha relazione diretta con la qualità...


E' quel "diretta" che mi preoccupa.
Also, si parlava di ottimizzazione, che è un'idea che va oltre il semplice concetto di "qualità", che potrebbe essere anche accettabile ma sempre un compromesso rispetto ad una soluzione nativa. Compromesso che si accetta in vista del vantaggio di risparmio di tempo e denaro nel dover scrivere una volta sola il programma e distribuirlo su più piattaforme.

Ma se su una singola piattaforma gira abbastanza danaro (tipo 2 miliardi di dollari) da autosostenere un sottobosco di developers "nativi e ottimizzati", diventa già meno necessario quel tipo di compromesso.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#10 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 07 marzo 2011 - 15:06

?[/url]":2qq4dd53]

...l'essere o meno multipiattaforma non ha relazione diretta con la qualità...


E' quel "diretta" che mi preoccupa.
Also, si parlava di ottimizzazione, che è un'idea che va oltre il semplice concetto di "qualità", che potrebbe essere anche accettabile ma sempre un compromesso rispetto ad una soluzione nativa. Compromesso che si accetta in vista del vantaggio di risparmio di tempo e denaro nel dover scrivere una volta sola il programma e distribuirlo su più piattaforme.

Ma se su una singola piattaforma gira abbastanza danaro (tipo 2 miliardi di dollari) da autosostenere un sottobosco di developers "nativi e ottimizzati", diventa già meno necessario quel tipo di compromesso.



...ragionamento corretto...ma le problematiche restano comunque presenti e numerevoli...chi gestirà i crucci derivanti dalla posizione dominante tra un competitor e l'altro?...guarda il discorso opera...è un problema di parental controlo o la volontà di blocco di una soluzione alterantiva a livello brower?...si rischia di premiare la diffusione a discapito della vera qualità...gran parte del software che sto utilizzando ora deriva da progetti open in cui la qualità molto spesso supera i corrispettivi software a pagamento...c'è spazio anche per queste soluzioni in un ecosistema chiuso?...

#11 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.534 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2011 - 15:19



...ragionamento corretto...ma le problematiche restano comunque presenti e numerevoli...chi gestirà i crucci derivanti dalla posizione dominante tra un competitor e l'altro?...guarda il discorso opera...è un problema di parental controlo o la volontà di blocco di una soluzione alterantiva a livello brower?...si rischia di premiare la diffusione a discapito della vera qualità...gran parte del software che sto utilizzando ora deriva da progetti open in cui la qualità molto spesso supera i corrispettivi software a pagamento...c'è spazio anche per queste soluzioni in un ecosistema chiuso?...

1) il mercato. gli organismi preposti se si esagera.

2) è un problema di parental control, non vedo tramite quale ragionamento si può sostenere sia altro. Dalla stessa identica scheda impostazioni della censura si bloccano sia Safari che Opera, solo che Safari è nella tab "Web" e Opera nella tab "Apps". Entrambi bloccabili dal genitore. Se vuole blocca Safari e non Opera. Di che parliamo.

3) penso di sì, anche alla luce del passo indietro di crapple sui middleware. Poi stiamo solo ancora guardando una fetta di quello che sarà il mercato definitivo. Deve ancora scendere realmente in campo MS. E poi un terreno di sviluppo comune potrebbe essere comunque il web.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#12 ajalro

ajalro

    Schiavo

  • Membri
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2011 - 06:32

Ciao a tutti,

è il mio primo post qui. Come ci sono arrivato? leggendo proprio questa interessante discussione.

Beh, vorrei comprare uno dei nuovi tablet che stanno uscendo sul mercato, ma ho una esigenza specifica e quindi vorrei capire se i vari tablet samsung-htc... che montano android potranno soddisfarla, altrimenti dovrò migrare altrove (non su ipad crapple, questo già lo so e se leggete oltre capirete perchè...)

Ciò di cui ho bisogno sul mio tablet è la possibilità di consultare il book di borsa offerto dalla mia banca. Per poterlo visualizzare questo è ciò che è necessario fare sui sistemi windows:

1. vai sul sito della Sun
2. nella sezione della pagina dedicata a JRE 5.0 Update 10 clicca sulla voce ”download JRE”
3. nella pagina successiva leggi e accetta le condizioni d’uso “license agreement” spuntando la voce ”accept”;la pagina si aggiornerà automaticamente
4. per installare l’applicativo, nella tabella sottostante spunta la versione ”Windows Online Installation (typical download size is – 7.1MB *) multi-language” del pug-in e cliccaci sopra per salvarla su disco e completare l’installazione.

So fin da subito che una cosa del genere non è possibile farla su ios crapple e quindi l'ipad crapple è già tagliato fuori... invece coi tablet android??
e se non fosse possibile con android, esistono tablet che lo permettono?

Vi ringrazio, ciao a tutti!!

#13 pescedimarzo

pescedimarzo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.165 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2011 - 08:25

Immagine inserita


:okay: Non sono limitazioni, sono features.
























:alone:

Anyway con windows 8 il mondo cambierà. :poker: :trollface:
Immagine inserita

#14 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.812 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2011 - 08:54

Ciao a tutti,

è il mio primo post qui. Come ci sono arrivato? leggendo proprio questa interessante discussione.

Beh, vorrei comprare uno dei nuovi tablet che stanno uscendo sul mercato, ma ho una esigenza specifica e quindi vorrei capire se i vari tablet samsung-htc... che montano android potranno soddisfarla, altrimenti dovrò migrare altrove (non su ipad crapple, questo già lo so e se leggete oltre capirete perchè...)

Ciò di cui ho bisogno sul mio tablet è la possibilità di consultare il book di borsa offerto dalla mia banca. Per poterlo visualizzare questo è ciò che è necessario fare sui sistemi windows:

1. vai sul sito della Sun
2. nella sezione della pagina dedicata a JRE 5.0 Update 10 clicca sulla voce ”download JRE”
3. nella pagina successiva leggi e accetta le condizioni d’uso “license agreement” spuntando la voce ”accept”;la pagina si aggiornerà automaticamente
4. per installare l’applicativo, nella tabella sottostante spunta la versione ”Windows Online Installation (typical download size is – 7.1MB *) multi-language” del pug-in e cliccaci sopra per salvarla su disco e completare l’installazione.

So fin da subito che una cosa del genere non è possibile farla su ios crapple e quindi l'ipad crapple è già tagliato fuori... invece coi tablet android??
e se non fosse possibile con android, esistono tablet che lo permettono?

Vi ringrazio, ciao a tutti!!

probabilmente motorola xoom

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#15 ajalro

ajalro

    Schiavo

  • Membri
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2011 - 12:06

?[/url]":3nvbbafd] Immagine inserita


:okay: Non sono limitazioni, sono features.
























:alone:

Anyway con windows 8 il mondo cambierà. :poker: :trollface:


non ho capito, mi puoi spiegare meglio please?
ti ringrazio

#16 Vento Divino

Vento Divino

    Dittatore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.428 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2011 - 12:13

?[/url]":phhwwrcu]

:yeah: Non sono limitazioni, sono features.

























:alone:

Anyway con windows 8 il mondo cambierà. :poker: :trollface:


non ho capito, mi puoi spiegare meglio please?
ti ringrazio

gtfo




























for ur own safety :okay:

#17 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2011 - 12:14

Venticello Divino, hai sfasciato i log :trollface:

#18 ajalro

ajalro

    Schiavo

  • Membri
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2011 - 12:17

Scusate ma mi state prendendo in giro o sono io che non capisco le vostre risposte?
Con i tablet android si puo fare quel che chiedo? E se con android no con altri?
Vi ringrazio

#19 Vento Divino

Vento Divino

    Dittatore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.428 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2011 - 12:17

Venticello Divino, hai sfasciato i log :alone:

:trollface:

#20 Vento Divino

Vento Divino

    Dittatore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.428 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2011 - 12:19

Scusate ma mi state prendendo in giro o sono io che non capisco le vostre risposte?
Con i tablet android si puo fare quel che chiedo? E se con android no con altri?
Vi ringrazio

:trollface:


















(per le risposte serie aspetta l'intervento di qualcuno serio :alone: )