Vai al contenuto


Foto

URGENTE: Domanda al volo su QNAP (TS212)


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 PhoEniX-VooDoo

PhoEniX-VooDoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 425 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2011 - 15:23

Molto semplicemente: collegando un QNAP (nel mio caso il TS212) con due HDD da 2TB in RAID1 ad ad una rete per fare backup e server storage, è possibile collegare un semplice disco esterno USB (da 2TB) al QNAP per fare il backup a sua volta del NAS?

Questo perché parliamo di un officina dove potrebbero avvenire incidenti, incendi ecc e, mentre mia madre succhia cazzi, il proprietario vuole qualcosa da poter portare via con se la sera o il fine settimana..
SeMbRa TaLcO mA NoN è, SeRvE a DaRTi l'aLLeGriA !

#2 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2011 - 15:44

se il nas ha su linux puoi vedere se ha crontab e in caso schedularti uno script per il backup :trollface:

#3 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.349 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2011 - 16:09

Una soluzione online?

http://forum.qnap.co...php?f=24&t=6061

(anche se vedo che il ts212 ha solo 256mb di RAM quindi non dovrebbe farcela col client Crashplan per linux installato direttamente sopra)

http://www.crashplan...er/compare.html

In questo modo su un computer win/mac/linux a casa potrebbe installare a sua volta il client Crashplan e via internet ricevere il backup dall'officina, senza fare avanti e indietro col disco.
Il tutto con la versione free (0gb storage online), con Crashplan solo a fare da "intermediario" fra i 2 computer col client. Se ho capito come funziona Crashplan.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#4 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2011 - 16:18

Una soluzione online?

http://forum.qnap.co...php?f=24&t=6061

(anche se vedo che il ts212 ha solo 256mb di RAM quindi non dovrebbe farcela col client Crashplan per linux installato direttamente sopra)

http://www.crashplan...er/compare.html

In questo modo su un computer win/mac/linux a casa potrebbe installare a sua volta il client Crashplan e via internet ricevere il backup dall'officina, senza fare avanti e indietro col disco.
Il tutto con la versione free (0gb storage online), con Crashplan solo a fare da "intermediario" fra i 2 computer col client. Se ho capito come funziona Crashplan.


figo così se salta la rete salta il backup :trollface:

#5 PhoEniX-VooDoo

PhoEniX-VooDoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 425 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2011 - 16:24

eviterei :trollface:
SeMbRa TaLcO mA NoN è, SeRvE a DaRTi l'aLLeGriA !

#6 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.349 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2011 - 16:38



figo così se salta la rete salta il backup :yeah:


tutti quelli che usano servizi di backup online sono scemi? :asd:

Poi si parlava di backup di un backup....

Se salta la rete e va a fuoco l'officina, ha il backup del backup di 1 giorno prima invece che quello di oggi...moriremo tutti :lol:

Magari invece se gli va a fuoco l'officina gli si distrugge sia i qnap che il disco usb di backup in loco...il backup offisite che per il 90% del tempo (escluso "sera o week-end") sta nello stesso posto del backup onsite è un concetto affascinante e full of win :lol:

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#7 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2011 - 17:21

Molto semplicemente: collegando un QNAP (nel mio caso il TS212) con due HDD da 2TB in RAID1 ad ad una rete per fare backup e server storage, è possibile collegare un semplice disco esterno USB (da 2TB) al QNAP per fare il backup a sua volta del NAS?

Questo perché parliamo di un officina dove potrebbero avvenire incidenti, incendi ecc e, mentre mia madre succhia cazzi, il proprietario vuole qualcosa da poter portare via con se la sera o il fine settimana..


ho configurato la settimana scorsa due qnap 119P+, suppongo che il software/firmware sia lo stesso e la risposta è sì.
puoi backuppare il contenuto del NAS (sia i dati che solo le varie configurazioni) su supporto esterno usb, disco in rete, amazon S3, elephantdrive, ecc.

per il backup SUL qnap invece devi usare un software apposito installato sul server da backuppare perché lui non ha nessun software apposito.
per il server storage invece in 2 secondi lo si mette in rete e lo si configura, è molto versatile per praticamente qualsiasi utilizzo.

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#8 PhoEniX-VooDoo

PhoEniX-VooDoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 425 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2011 - 17:49

?[/url]":3b24f56t] Molto semplicemente: collegando un QNAP (nel mio caso il TS212) con due HDD da 2TB in RAID1 ad ad una rete per fare backup e server storage, è possibile collegare un semplice disco esterno USB (da 2TB) al QNAP per fare il backup a sua volta del NAS?

Questo perché parliamo di un officina dove potrebbero avvenire incidenti, incendi ecc e, mentre mia madre succhia cazzi, il proprietario vuole qualcosa da poter portare via con se la sera o il fine settimana..


ho configurato la settimana scorsa due qnap 119P+, suppongo che il software/firmware sia lo stesso e la risposta è sì.
puoi backuppare il contenuto del NAS (sia i dati che solo le varie configurazioni) su supporto esterno usb, disco in rete, amazon S3, elephantdrive, ecc.

per il backup SUL qnap invece devi usare un software apposito installato sul server da backuppare perché lui non ha nessun software apposito.
per il server storage invece in 2 secondi lo si mette in rete e lo si configura, è molto versatile per praticamente qualsiasi utilizzo.



ooooh grandissimo, grazie!

loro hanno già una licenza per CA Brightstor che è fortunatamente presente nella lista "3rd Party Backup Software Support" del TS212, quindi no problem per il backup principale :yeah:

bye!
SeMbRa TaLcO mA NoN è, SeRvE a DaRTi l'aLLeGriA !

#9 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2011 - 18:02

?[/url]":2b1h8342]

figo così se salta la rete salta il backup :yeah:


tutti quelli che usano servizi di backup online sono scemi? :asd:

a meno che non si parla di sistemi aziendali studiati con switch di backup e cazzi vari, sì.

#10 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2011 - 18:06

np.

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#11 ddnilo

ddnilo

    Schiavo

  • Membri
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2011 - 21:19

HELP! Ho attaccato un disco esterno WD da 2TB tramite USB al QNAP TS-212 configurato con RAID 1 e con 2 dischi da 2TB, ma il Qnap non vede il disco esterno. Come mai? Collegando il disco esterno WD al computer macintosh viene subito riconosciuto ma non quando lo attacco al QNAP. Non so più cosa fare

#12 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2011 - 21:21

HELP! Ho attaccato un disco esterno WD da 2TB tramite USB al QNAP TS-212 configurato con RAID 1 e con 2 dischi da 2TB, ma il Qnap non vede il disco esterno. Come mai? Collegando il disco esterno WD al computer macintosh viene subito riconosciuto ma non quando lo attacco al QNAP. Non so più cosa fare


Butta il disco.

#13 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.432 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2011 - 21:21

:better:

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#14 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2011 - 21:39

welcome in /ds/
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#15 ddnilo

ddnilo

    Schiavo

  • Membri
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2011 - 21:41

Il disco esterno però viene visto dal computer e ho provato anche con un secondo disco esterno!! Perchè buttare il o i 2 dischi esterni? Ci deve essere un problema con il QNAP o con qualche impostazione che mi sfugge. Chi può aiutarmi oltre?? :trollface:

#16 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2011 - 22:17

Il disco esterno però viene visto dal computer e ho provato anche con un secondo disco esterno!! Perchè buttare il o i 2 dischi esterni? Ci deve essere un problema con il QNAP o con qualche impostazione che mi sfugge. Chi può aiutarmi oltre?? :trollface:

Ti può aiutare solo il signor smith con wesson.

#17 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.432 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2011 - 22:27

Il disco esterno però viene visto dal computer e ho provato anche con un secondo disco esterno!! Perchè buttare il o i 2 dischi esterni? Ci deve essere un problema con il QNAP o con qualche impostazione che mi sfugge. Chi può aiutarmi oltre?? :trollface:

è disponibile anche sam colt. :o

Immagine inserita

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#18 ddnilo

ddnilo

    Schiavo

  • Membri
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2011 - 12:06

Ho provato con più dischi esterni collegati direttamente al Qnap ts-212, ma il nas non vede alcun disco esterno collegato via USB. Per poter fare dei Backup del nas potrei collegare il disco esterno al mio computer mac e poi trasferire tramite mac la cartella da salvare dal nas al disco esterno? Ci sarà pure qualcuno tra voi che è riuscito a collegare il disco esterno al nas direttamente?!? PhoEniX-VooDoo ci sei?? Ci sei riuscita??

#19 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.432 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2011 - 12:15

Ci sei riuscita??

:trollface:

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...