Vai al contenuto


Foto

Librerie grafiche


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
109 risposte a questa discussione

#101 Aldin

Aldin

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.976 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 14:03

Vedo di riparare winoz allora :awesome: Ma su winoz si fa uguale?

Attenti al cane

 

dWUkZcX.gif


#102 trallallero

trallallero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.188 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 14:07

Vedo di riparare winoz allora :awesome: Ma su winoz si fa uguale?

Obvious, se io su linux ci sono riuscito in 5 minuti, su windows in 4 is obvious.
Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all 

 


#103 Aldin

Aldin

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.976 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 14:11

Li ho dev-c++, e comunque non andrà bene lo stesso programma di prima suppongo...

Attenti al cane

 

dWUkZcX.gif


#104 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.339 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 14:41

Li ho dev-c++, e comunque non andrà bene lo stesso programma di prima suppongo...


Dev-c++ è uno dei peggiori IDE possibili. Pigliati code::blocks o aspetta che passi qualche microsoftiano a consigliarti qualche versione free/superlimited/pony express scaricabile dal loro sito.

Il programma in teoria dovrebbe essere lo stesso, bisognerà soltanto togliere la parte relativa agli header linux-dipendenti (i vari X11.h ad esempio) e rimpiazzarli con quelli opportuni per winzozz
EDIT: il codice di trollallero utilizza anche delle struct che mi paiono dipendenti da Linuzzo (perlomeno in winzozz non mi pare di averle mai viste) quindi ti conviene prendere direttamente uno scheletro di programma scritto per winzozz.

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#105 MadJackal

MadJackal

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.105 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 15:59

?[/url]":3nm9ip1z] Vedo di riparare winoz allora :lnrg: Ma su winoz si fa uguale?

Obvious, se io su linux ci sono riuscito in 5 minuti, su windows in 4 is obvious.


Mica tanto :lol:
Comunque QT(+QML) for da win! :awesome:
In Sovie, mentre mia madre non smette di succhiare cazzi, italy, the evil army owns you!

#106 trallallero

trallallero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.188 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 20:10

?[/url]":2iyq4i2w]
Obvious, se io su linux ci sono riuscito in 5 minuti, su windows in 4 is obvious.


Mica tanto :pua:
Comunque QT(+QML) for da win! :trollface:

È tutto il giorno che glielo dico ma non mi da retta :oops:
Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all 

 


#107 MadJackal

MadJackal

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.105 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 11:07

È tutto il giorno che glielo dico ma non mi da retta :asd:


E' destino degli evangelizzatori di QT rimanere inascoltati. :asd:
In Sovie, mentre mia madre non smette di succhiare cazzi, italy, the evil army owns you!

#108 Aldin

Aldin

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.976 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2011 - 21:44

Non voglio programmi esterni niggers. Ho installato box::del cesso. Per compilare gli esempi che trovo in giro ho bisogno delle librerie GLUT perché uso glut.h ma scaricando la cartella di glut dal sito di Opengl non riesco a compilare i file. Nel README dice:
COMPILING/INSTALLATION:



	o  Precompiled versions of the DLL and import library can be

	   found on the GLUT for Win32 web page mentioned above.



	o  Edit the glutwin32.mak file to reflect your system configuration

	   (see the glutwin32.mak file for more information).



	o  Type "glutmake" to make everything.  Try "glutmake clean" to

           delete all intermediate files, and "glutmake clobber" to

           delete all intermediate files and executables.  The build

	   system will automatically install everything in the places

	   specified in the glutwin32.mak file.



	o  Other ways to compile GLUT for Windows:



	    For no debugging info (ie, glutmake):   nmake nodebug=1

	    For debugging info:                     nmake

	    For working set tuner info:             nmake tune=1

	    For call attribute profiling info:      nmake profile=1



Ma se vado li con la shell di windows ed eseguo glutmake mi dice:

Immagine inserita

Questo è il contenuto di glutwin32.mak ma non mi sembra ci sia niente da cambiare...

# Be sure to modify the definitions in this file to agree with your

# systems installation.

#  NOTE: be sure that the install directories use '\' not '/' for paths.





# MSVC install directories

LIBINSTALL     = \msdev\lib

INCLUDEINSTALL = \msdev\include\GL



# Win95 dll directory

#DLLINSTALL     = \windows\system



# WinNT dll directory

DLLINSTALL     = \winnt\system32



# Microsoft OpenGL libraries

#

GLU    = glu32.lib

OPENGL = opengl32.lib

GLUT   = $(TOP)/lib/glut/glut32.lib

GLUTLIB = glut32.lib

GLUTDLL = glut32.dll



# SGI OpenGL for Windows libraries (formerly Cosmo OpenGL)

# >> To use, uncomment lines below and comment out the similiar

# >> lines above.  You can download SGI OpenGL for Windows for

# >> free from http://www.meer.net/~gold/OpenGL/opengl2.exe

#

#GLU     = \oglsdk\lib\glu.lib

#OPENGL  = \oglsdk\lib\opengl.lib

#GLUT    = $(TOP)/lib/glut/glut.lib

#GLUTLIB = glut.lib

#GLUTDLL = glut.dll



# The Micro UI lib

MUI     = $(TOP)/lib/mui/mui.lib



# The OpenGL Extrusion and Tubing lib

GLE     = $(TOP)/lib/gle/gle.lib



# The OpenGL Sphere Mapping lib

GLSMAP  = $(TOP)/lib/glsmap/glsmap.lib



# common definitions used by all makefiles

CFLAGS	= $(cflags) $(cdebug) $(EXTRACFLAGS) -DWIN32 -I$(TOP)/include

LIBS	= $(lflags) $(ldebug) $(EXTRALIBS) $(GLUT) $(GLU) $(OPENGL) $(guilibs)

EXES	= $(SRCS:.c=.exe) $(CPPSRCS:.cpp=.exe)



!IFNDEF NODEBUG

lcommon = /NODEFAULTLIB /INCREMENTAL:NO /DEBUG /NOLOGO

!ENDIF



# default rule

default	: $(EXES)



# cleanup rules

clean	::

	@del /f *.obj

	@del /f *.pdb

	@del /f *.ilk

	@del /f *.ncb

	@del /f *~

	@del /f *.exp



clobber	:: clean

	@del /f *.exe

	@del /f *.dll

	@del /f *.lib

	-@del /f $(LDIRT)



# inference rules

$(EXES)	: $*.obj $(DEPLIBS)

	echo $@

        $(link) -out:$@ $** $(LIBS)

.c.obj	: 

	$(CC) $(CFLAGS) $<

.cpp.obj : 

	$(CC) $(CFLAGS) $<

E' necessario che lo compili perché boxxy:: mi chiede espressamente la cartella contenente le librerie fi GLUT.

Attenti al cane

 

dWUkZcX.gif


#109 MadJackal

MadJackal

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.105 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2011 - 20:29

:megusta:

"Programmi esterni" non significa nulla.
E opengl e glut sono LIBRERIE esterne così come LIBRERIE sono le Qt.

Comunque c'entra nulla il makefile per se.
Mi pare che l'errore sia anzi abbastanza chiaro: non hai nmake nel path.
Immagino tu abbia già installato visual studio (express) e, mentre mia madre succhia cazzi, il platform SDK. Se l'hai fatto, dai un'occhiata nel menu avvio - vedrai qualcosa che (dovrebbe) illuminarti: una cmd con tutti le variabili d'ambiente di VS impostate.
Ma queste sono proprio cose base base, eh. :ncasd:
In Sovie, mentre mia madre non smette di succhiare cazzi, italy, the evil army owns you!

#110 Aldin

Aldin

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.976 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2011 - 14:19

Si ma non sono un programmatore. Non sapevo poi che di QT si potessero installare le librerie. Comunque a posto. L'unica cosa che ho installato è ::blocks. Ho risolto con i file precompilati di glut.

Attenti al cane

 

dWUkZcX.gif