Ma è proprio per questo che ti ho detto di fare 1 settimana di test e non 1 giorno.
E' vero che non fai lo stesso identico uso spiccicato tutti i giorni ma di media si troverà...
Pure io il weekend il telefono lo uso molto di meno perchè non uso praticamente mai le mail, pochissimo facebook, zero browser che tanto sono a casa etc. mentre durante la settimana queste tre cose che ti ho appena elencato sono le 3 cose che uso di più.
Adesso non ti so dire esattamente quanto si risparmia ma ti dico che in idle il voltaggio stock in idle è, se la mente non mi inganna, 1025mA. Io ho messo 750 ed è conservativo, dunque >25% di meno.
Ora, sarà poco, sara pochissimo, ma comunque è qualcosa.
Bè non so voi, ma io non faccio sempre le medesime cose al tel e quando sono fuori tutto il giorno dal mattino presto il nexus S alle 16 si spegne, ma mi è capitato si spegnesse alle 14 dopo un paio d'ore di treno e giochini; se sono a casa dura due giorni o uno o anche mezzo se mi metto a smanettare. Inoltre la luminosità la tengo medio/alta quindi per me è un controsenso pensare al processore quando io potrei risparmiare sul pannello. Se poi la tua situazione è quella di utente che tiene display al minimo, che non lo usa per paura si scarichi, che non mette widget in home, che killa tutte le app (inutilmente, ma va bé.. Va ancora di moda) appena possibile e non tiene 3G e wifi sempre on è un altro conto. In quel caso posso anche capire che si vada a cercare il risparmio della batteria su tutto il possibile. A me non dà più noia si spenga a metà giornata perché sono abituata con ICS e mi sta bene.
Conta che con l'S ho avuto per un bel po' di tempo una ROM con il deep idle tanto decantato, alla fine non mi cambiava niente nemmeno quando lo tenevo cloccato a 1,4. Ovviamente è un solo core, il galaxy ne ha 2 quindi la mia esperienza non è indicativa. Però sinceramente, comprare un telefono e mettersi ad abbassare i voltaggi non lo concepisco, spegnere poi addirittura un core in idle mi sembra esagerato. Tu dirai che le prestazioni non ne risentono, ma ne sei sicuro? Il governor che usi ti permette la migliore esperienza ottenibile dal tuo telefono?
Non conviene comprar la batteria maggiorata a questo punto?