Vai al contenuto


Foto

Best flash game evah


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Vento Divino

Vento Divino

    Dittatore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.428 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2011 - 21:35

http://www.pippinbar... ... esent.html

«the artist is present» sviluppato da un danese
Tutti in coda per vedere l'artista,
il videogioco il più noioso del mondo
Il gioco riproduce su pc la performance artistica
di Marina Abramovic al Moma nel 2010

MILANO - Si può ancora definire arte questa cosa? O si tratta solo di un supplizio? Nel videogame per computer The Artist is present il giocatore sta in coda in un museo. Per ore e ore. Attorno a lui regna un’atmosfera densa di ansia, un senso di ignoto. L’attesa è snervante. La prova virtuale di pazienza ricrea però una performance reale andata in scena lo scorso anno al MoMA di New York. Qui vince chi resiste di più.
Immagine inserita
LA PERFORMANCE - Nella primavera del 2010 l’esibizione The Artist is present ha destato un certo scalpore in tutto il mondo: Marina Abramovic, 64 anni, che si ama definire la «nonna della performing art», è rimasta per 75 giorni seduta su una sedia di legno nel Museum of Modern Art a guardare negli occhi chi le si sedeva di fronte. Senza dire una parola, senza fare una pausa. Di fronte a lei sono passate oltre 1500 persone, gente nota e perfetti sconosciuti. Si sono messi pazientemente in coda per divenire parte integrante di questo dramma silenzioso, una mostra-evento dove l’arte contemporanea sconfina nel teatro, nella materia umana, nella psicologia. Non c’era infatti limitazione di tempo. Le uniche regole: non toccarsi né parlare. Ebbene, chi non ha avuto la possibilità di essere fisicamente presente, ora potrà farlo virtualmente. Con qualche clic e direttamente dal pc di casa. Un programmatore di Copenaghen ha infatti adattato la prova dell’artista serba ad un videogioco.

IN FILA AL MUSEO - In questo caso, però, la parola gioco potrebbe risultare quasi fuori luogo. Per quelli più scettici si tratta del «videogame più noioso del mondo». Già, perchè i tempi di attesa sono reali, cioè lunghissimi. Di solito ci vogliono parecchie ore per raggiungere la protagonista nella sala - in questo caso l'artista. La grafica utilizzata è quella nostalgica a 8-bit e l’artefice si chiama Pippin Barr. «L'idea di riprodurre la performance di Abramovic in un videogame mi è balenata in testa per caso», ha raccontato il programmatore danese che oggi lavora presso il Centro progettazione e sviluppo di videogiochi dell’università di Copenaghen.

Immagine inserita
NESSUNA FRETTA - Come funziona? Dunque, si entra nel MoMA e si paga il biglietto di 25 dollari. Il tutto muovendo l’omino a 8 bit con i tasti direzionali sulla tastiera. Il giocatore attraversa le stanze del celebre museo di New York, scorge le opere di Van Gogh e di Warhol. Prima di giungere nella grande sala dove attende Marina Abramovic deve però fare i conti con una interminabile fila di gente. Se salta la coda viene ripreso da uno dei guardiani. Inoltre, premendo il pulsante nella direzione sbagliata - al motto di «vediamo che succede» - il giocatore finisce fuori dalla coda e deve rimettersi in fondo. Barr, che in realtà non si è mai messo in fila per Abramovic, riassume con poche parole la prova virtuale di pazienza: «Il gioco non è assolutamente uno shooter, più un waiter». Molti giocatori italiani potrebbero arrendersi già pochi secondi dopo aver premuto il tasto Start: gli orari di apertura del museo virtuale sono difatti sincronizzati con quelli reali del Museum of Modern Art. È chiuso il martedì. È invece aperto dal mercoledì al lunedì, dalle 16.30 alle 23.30, ora italiana.


http://www.corriere.... ... c6bf.shtml

ho tirato un pugno alla tastiera dopo 6 secondi.

#2 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.899 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2011 - 21:43

:sisi:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#3 Saggio TiaMantova

Saggio TiaMantova

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.035 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2011 - 21:44

cristo che stronzata :sisi:

#4 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2011 - 22:20

e perchè dovrebbe fare notizia?

un gioco del genere non merita visibilità nemmeno sulle riviste da cesso
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#5 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 22 settembre 2011 - 22:31


Tread.sleep(1000000000000000000000000000000000);


.../thread...

#6 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.988 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2011 - 10:26


Tread.sleep(1000000000000000000000000000000000);


.../thread...


Cannot find symbol
symbol: variable Tread
location: class org.hwupgrade.ally

:whistler:

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#7 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 23 settembre 2011 - 10:29

@[/url]":1jc6loh6]


Tread.sleep(1000000000000000000000000000000000);


.../thread...


Cannot find symbol
symbol: variable Tread
location: class org.hwupgrade.ally

:whistler:



import java.lang.Thread;


... :alone: ...

#8 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.988 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2011 - 13:27

@[/url]":kqv808ka]

Cannot find symbol
symbol: variable Tread
location: class org.hwupgrade.ally

:whistler:



import java.lang.Thread;


... :alone: ...


Niente, sempre stesso errore :yuno:

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud