Jump to content


Photo

Symbian o Windows mobile?


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
38 replies to this topic

#1 Chairon

Chairon

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 6287 posts

Posted 06 October 2011 - 12:19

Devo prendermi telefono cellulare nuovo causa malattia di quello attuale (ogni tanto non suona, si blocca, etc.), e vorrei che supporti delle applicazioni che al momento trovo solo per Symbian e Windows mobile.).

I requisiti per Symbian sono: S60 3rd Edition
Per Windows Mobile: Windows Mobile 5.0, 6.0, 6.1

M’interessa che il sistema operativo sia veloce, anche se immagino quello dipenda molto anche dall’hardware.

«L'illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva; la storia insegna, ma non ha scolari» (Antonio Gramsci)


#2 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 06 October 2011 - 12:29

cioè vuoi prenderti un telefono vecchio di 3 anni? :lol:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 16685 posts

Posted 06 October 2011 - 12:31

Devo prendermi telefono cellulare nuovo causa malattia di quello attuale (ogni tanto non suona, si blocca, etc.), e vorrei che supporti delle applicazioni che al momento trovo solo per Symbian e Windows mobile.).

I requisiti per Symbian sono: S60 3rd Edition
Per Windows Mobile: Windows Mobile 5.0, 6.0, 6.1

M’interessa che il sistema operativo sia veloce, anche se immagino quello dipenda molto anche dall’hardware.

te lo puoi dimenticare con quei sistemi operativi.
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#4 Supertux

Supertux

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 2744 posts

Posted 06 October 2011 - 12:32

Devo prendermi telefono cellulare nuovo causa malattia di quello attuale (ogni tanto non suona, si blocca, etc.), e vorrei che supporti delle applicazioni che al momento trovo solo per Symbian e Windows mobile.).

I requisiti per Symbian sono: S60 3rd Edition
Per Windows Mobile: Windows Mobile 5.0, 6.0, 6.1

M’interessa che il sistema operativo sia veloce, anche se immagino quello dipenda molto anche dall’hardware.


Quei sistemi vanno su hw molto datato. Sicuro che le app di cui hai bisogno non esistino per android/WP7/ios/BB etc...?

Quali sono queste app?

#5 Chairon

Chairon

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 6287 posts

Posted 06 October 2011 - 12:44

cioè vuoi prenderti un telefono vecchio di 3 anni? :lol:

Premetto che non mi sono mai interessato dei sistemi operativi per cellulare, visto che finora li ho solo usati per sms e chiamate (e perlopiú continuerò a fare cosí). Certo prima d’aprire una discussione avrei potuto fare una ricerca su wiki eng, ma la pigrizia ha avuto il sopravvento.

Quelli sono i requisiti minimi delle applicazioni. Ora vedo che Symbian non è piú sviluppato, e che windows mobile è stato sostituito da Windows phone 7 (che presumo sia retrocompatibile con windows mobile). A questo punto vi chiedo come sia windows phone 7.

Le applicazioni che m’interessano sono queste due:
Questa (che invero è disponibile anche per android e blackberry).
E questa.

Su iOs vanno, ma io non voglio un iPhone.

«L'illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva; la storia insegna, ma non ha scolari» (Antonio Gramsci)


#6 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 06 October 2011 - 12:53

non so se è retrocompatibile con il 6...boh.

però di windows phone 7 ne sento poco parlare, ma sui forum la gente sembra essere soddisfatta.

Di sicuro è totalmente diverso dal 6.

scusa ma...ci sono milioni di dizionari per android, perchè vuoi proprio lo zanichelli?
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#7 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24498 posts

Posted 06 October 2011 - 12:55

prenditi un nokia c6 che trovi in offerta ad un centinaio di euro da qualche parte...



CFò.sò.s.òs.òs
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#8 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 39615 posts

Posted 06 October 2011 - 12:59


Su iOs vanno, ma io non voglio un iPhone.

se gli metti questa cover?

Immagine inserita

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#9 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 50587 posts

Posted 06 October 2011 - 13:00

@[/url]":ldo92oi7] Devo prendermi telefono cellulare nuovo causa malattia di quello attuale (ogni tanto non suona, si blocca, etc.), e vorrei che supporti delle applicazioni che al momento trovo solo per Symbian e Windows mobile.).

I requisiti per Symbian sono: S60 3rd Edition
Per Windows Mobile: Windows Mobile 5.0, 6.0, 6.1

M’interessa che il sistema operativo sia veloce, anche se immagino quello dipenda molto anche dall’hardware.

te lo puoi dimenticare con quei sistemi operativi.


? Symbian è veloce sui terminali moderni che lo utilizzano...non so se sei rimasto ai tempi del nokia 6600.
In ogni caso avendo Symbian ''S series'' non lo consiglierei più a nessuno,il sistema operativo oramai è stato accantonato e apps non ne vengono più sviluppate,perchè ora c'è Symbian Anna.
Windows mobile spero che tu hai voglia di scherzare...mai visto un sistema di tale oscenità e lentezza,dai un occhiata ad Android e WP7.

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#10 Chairon

Chairon

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 6287 posts

Posted 06 October 2011 - 13:03

scusa ma...ci sono milioni di dizionari per android, perchè vuoi proprio lo zanichelli?

Hai ragione, alla fine mica mi serve per fare traduzioni professionali... (lo Zanichelli è uno dei dizionari migliori insieme al Larousse, che però c’è solo per iOs).


Alla fine giungo alla conclusione di scegliere tra Android e Windows Phone. Tra l’altro il primo posso anche provarlo visto che conosco gente che lo ha. E Blackberry lo sconsigliate?

«L'illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva; la storia insegna, ma non ha scolari» (Antonio Gramsci)


#11 Chairon

Chairon

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 6287 posts

Posted 06 October 2011 - 13:05


se gli metti questa cover?

Immagine inserita

:sisi:
Non è per motivi ‘politici’, visto che comunque crapple è un’azienda come altre, non è che sia piú buona o piú cattiva.

Semplicemente costa troppo, e peraltro voglio un cellulare coi tasti classici.

«L'illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva; la storia insegna, ma non ha scolari» (Antonio Gramsci)


#12 Supertux

Supertux

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 2744 posts

Posted 06 October 2011 - 13:06

non so se è retrocompatibile con il 6...boh.

però di windows phone 7 ne sento poco parlare, ma sui forum la gente sembra essere soddisfatta.

Di sicuro è totalmente diverso dal 6.

scusa ma...ci sono milioni di dizionari per android, perchè vuoi proprio lo zanichelli?


Il 7 non è assolutamente compatibile con le app del 6.x

scusa ma...ci sono milioni di dizionari per android, perchè vuoi proprio lo zanichelli?

Hai ragione, alla fine mica mi serve per fare traduzioni professionali... (lo Zanichelli è uno dei dizionari migliori insieme al Larousse, che però c’è solo per iOs).


Alla fine giungo alla conclusione di scegliere tra Android e Windows Phone. Tra l’altro il primo posso anche provarlo visto che conosco gente che lo ha.


In pratica vuoi un dizionario italiano inglese, italiano mangialumache e italiano tedesco.

Quanto puoi spendere?

#13 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15041 posts

Posted 06 October 2011 - 13:07

il symbian, c'è il nokia C7 che è bellino con l'amoled e il vetro gorilla davanti o quelli nuovi con l'anna
http://www.nokia.it/... ... okia-c7-00
il wp7 secondo me sarà più apprezzabile tra qualche evoluzione, ora proprio non mi piace
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#14 Chairon

Chairon

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 6287 posts

Posted 06 October 2011 - 13:12



In pratica vuoi un dizionario italiano inglese, italiano mangialumache e italiano tedesco.

Quanto puoi spendere?

Esatto.

Vorrei spendere meno di 200€.

Una volta che vadano quelle due applicazioni e che il sistema sia fluido, quello che importa è il risparmio, non ho bisogno di farci altro col cellulare.

Il dizionario italiano inglese non l’ho messo perché tanto si troverà senza problemi, oltre al fatto che non soggiornerò a breve termine in Paesi anglofoni.

«L'illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva; la storia insegna, ma non ha scolari» (Antonio Gramsci)


#15 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Posted 06 October 2011 - 13:14

@[/url]":3jk06e52] Devo prendermi telefono cellulare nuovo causa malattia di quello attuale (ogni tanto non suona, si blocca, etc.), e vorrei che supporti delle applicazioni che al momento trovo solo per Symbian e Windows mobile.).

I requisiti per Symbian sono: S60 3rd Edition
Per Windows Mobile: Windows Mobile 5.0, 6.0, 6.1

M’interessa che il sistema operativo sia veloce, anche se immagino quello dipenda molto anche dall’hardware.


Quei sistemi vanno su hw molto datato. Sicuro che le app di cui hai bisogno non esistino per android/WP7/ios/BB etc...?

Quali sono queste app?



AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGHHH
:sisi: :yuno: :yuno: :yuno: :yeah: :yeah: :whistler: :whistler:

#16 Supertux

Supertux

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 2744 posts

Posted 06 October 2011 - 13:32

@[/url]":2z7f8ntd]

In pratica vuoi un dizionario italiano inglese, italiano mangialumache e italiano tedesco.

Quanto puoi spendere?

Esatto.

Vorrei spendere meno di 200€.

Una volta che vadano quelle due applicazioni e che il sistema sia fluido, quello che importa è il risparmio, non ho bisogno di farci altro col cellulare.

Il dizionario italiano inglese non l’ho messo perché tanto si troverà senza problemi, oltre al fatto che non soggiornerò a breve termine in Paesi anglofoni.


Se vuoi anche i tasti c'è l'xperia pro, però stai attento che su trovaprezzi trovi a 160-200 il modello vecchio, invece il nuovo parte intorno ai 260.

Esteticamente la differenza la vedi sulla base in visione frontale, il vecchio ha una "stecca", il nuovo un archetto
http://www.telefonin... ... i-pro.html

#17 Supertux

Supertux

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 2744 posts

Posted 06 October 2011 - 13:33

@[/url]":21o3wo1d]

Quei sistemi vanno su hw molto datato. Sicuro che le app di cui hai bisogno non esistino per android/WP7/ios/BB etc...?

Quali sono queste app?



AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGHHH
:sisi: :yuno: :yuno: :yuno: :yeah: :yeah: :whistler: :whistler:

:( http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/icon_dho.gif

#18 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 06 October 2011 - 13:33

android e windows phone...è un dilemma che attanaglia molti.

Io personalmente andrei di android. Su quella fascia di prezzo non esistono terminali windows phone.

prendi il galaxy s in offerta a mw a 200€
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#19 Supertux

Supertux

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 2744 posts

Posted 06 October 2011 - 13:35

android e windows phone...è un dilemma che attanaglia molti.

Io personalmente andrei di android. Su quella fascia di prezzo non esistono terminali windows phone.

prendi il galaxy s in offerta a mw a 200€

Non ha i tasti che vuole, però :sisi:

#20 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 50587 posts

Posted 06 October 2011 - 13:37

android e windows phone...è un dilemma che attanaglia molti.

Io personalmente andrei di android. Su quella fascia di prezzo non esistono terminali windows phone.

prendi il galaxy s in offerta a mw a 200€


200€? :sisi:
Cazzo pochissimo,saranno gia finiti da un pezzo. :yuno:

Android è migliore di WP7 per il fatto che è uscito gia da diverso tempo e c'è un apps per ogni cosa...cosa che non si può dire del sistema Microsoft che poi è riservato comunque a cellulari che costano minimo 400€ e quindi con HW migliore = + pesante.

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''