Vai al contenuto

Foto

conto corrente con bassi costi

• Per cortesia connettiti per rispondere
349 risposte a questa discussione

#1 fluke81

fluke81

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1638 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2011 - 15:50

a lavoro mi hanno chiesto un conto corrente dove versare la busta paga, visto che lo devo aprire nuovo, quale mi conviene?

farei solo operazioni di prelievo dello stipendio e basta, i risparmi sono da un altra parte e non li sposto ;)

#2 FradettII

FradettII

PUTTANA SUCCHIA BACINI

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21871 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2011 - 17:14

conto corrente arancio, con l'accredito dello stipendio è gratuito completamente (non paghi neanche i bolli). Ovviamente è un conto online, se devi fare operazioni di sportello non va bene.
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#3 fluke81

fluke81

Schiavo

• Membri
  • 1638 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2011 - 18:31

conto corrente arancio, con l'accredito dello stipendio è gratuito completamente (non paghi neanche i bolli). Ovviamente è un conto online, se devi fare operazioni di sportello non va bene.

eh, allo sportello devo prendere i liquidi.

sono tentato da bancoposta, ma vogliono 30 euro l'anno ;)
  • funky80 ha dato un bacino sulla fronte

#4 eglio

eglio

Banned

• Bannati
  • 15406 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2011 - 18:42

i liquidi perchè da sportello e non da ATM?

#5 Froze

Froze

Il Dottore

• Membri
  • 20711 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2011 - 18:48

ing sta aprendo filiali.
qui a padova l'hanno gia' aperta (e gia' utilizzata per fare versamenti) :asd:
tra l'altro figata rispetto alla banca normale e' il fatto che facciano orario da negozio, quindi fino alle 19 e' aperta :muro:

sono tentato da bancoposta, ma vogliono 30 euro l'anno ;)

i liquidi li puoi prelevare con bancomat e con c/c arancio puoi impostarti il massimale di prelievo giornaliero fino a 5000€, cosa che rende inutile passare allo sportello :lol:

in ogni caso, al limite puoi farti un conto carta, dove ti danno un bancomat a cui e' associato un iban e tramite la quale puoi anche ricevere e fare bonifici. di solito queste ti costano al max 1€/mese

2cofozd.jpg

#6 FradettII

FradettII

PUTTANA SUCCHIA BACINI

• Membri
  • 21871 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2011 - 19:09

[quote name="fluke81 @":qycqzpk1] [quote name='"FradettII @":qycqzpk1] conto corrente arancio' date=' con l'accredito dello stipendio è gratuito completamente (non paghi neanche i bolli). Ovviamente è un conto online, se devi fare operazioni di sportello non va bene.[/quote']

sono tentato da bancoposta, ma vogliono 30 euro l'anno ;)[/quote]

terra chiama fluke, hanno inventato i bancomat.
La puoi usare sia nei negozi che ai bancomat in tutta europa e non paghi spese.

Se ti tenta il bancoposta perchè vuoi fare operazioni a sportello fai il bancopostaclick, 30 l'anno di tassi e hai finito di pagare.
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#7 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 09 novembre 2011 - 19:11

(...)
in ogni caso, al limite puoi farti un conto carta, dove ti danno un bancomat a cui e' associato un iban e tramite la quale puoi anche ricevere e fare bonifici. di solito queste ti costano al max 1€/mese

tipo la superflash, ha un iban, massimale caricabile sui 10k€ mi pare con limiti a ricarica/trasferimento sui 2k€, canone annuo 10€, usabile online come carta di credito su circuito mastercard con la possibilità di crearsi una carta virtuale di volta in volta per pagamento, ecc.
ovviamente da valutare cosa si vuole fare, oltre un certo limite conviene il conto arancio.

#8 mapomac

mapomac

Schiavo

• GRULLINO
  • 23979 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2011 - 19:19

a lavoro mi hanno chiesto un conto corrente dove versare la busta paga, visto che lo devo aprire nuovo, quale mi conviene?

farei solo operazioni di prelievo dello stipendio e basta, i risparmi sono da un altra parte e non li sposto :muro:

non dirmi che hai 30 anni (81) e non hai ancora un conto corrente :asd:

comunque fineco
/therad

possibilmente usando il mio codice promozionale ;)

⚆ _ ⚆ Nulla è più fuorviante dell'ovvio.

#9 eglio

eglio

Banned

• Bannati
  • 15406 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2011 - 19:37

@[/url]":93gkit38](...)

tipo la superflash, ha un iban, massimale caricabile sui 10k€ mi pare con limiti a ricarica/trasferimento sui 2k€, canone annuo 10€, usabile online come carta di credito su circuito mastercard con la possibilità di crearsi una carta virtuale di volta in volta per pagamento, ecc.
ovviamente da valutare cosa si vuole fare, oltre un certo limite conviene il conto arancio.

oppure la unicredit genius card che ha questi limiti

i limiti operativi sono:

Prelievo in contanti su ATM: 750 giornaliero, 10.000 mensile. Max 250 per singolo prelievo.

Prelievo in contanti in agenzia: fino a disponibilità della carta.

Pagamento su POS (negozi, anche online, e ricariche cell.): 3.000 giorno, 10.000 mese.

Limiti bonifici dal sito (con token o password card): 5.000 giorno, 25.000 mese.

Ricarica in agenzia fatta dal titolare: fino alla massima capienza della carta.
Se ricaricata da un terzo in agenzia: 4.500 al giorno.
Se ricaricata su ATM o dal sito (dal titolare o da terzi): 4.500 giorno.

Capienza massima: 50.000 euro.

1€/mese, incluso SMS alert (che su Conto Corrente Arancio ho visto che costa 0.50€/mese).

Comunque le carte conto hanno un qualcosa di più "volatile" di un vero CC imho...tipo mi si smagnetizzò una GC "fisica" e persi definitivamente quell'IBAN :better:

e non sono tutelate dal FITD.

Meglio un conto vero e bon.
Genius One costa 1€/mese + bollo 34,2€.

#10 eglio

eglio

Banned

• Bannati
  • 15406 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2011 - 19:43

sul fatto di ritirarli tutti in contanti ( :better: ), enjoy your segnalazione all'antiriciclaggio

http://www.finanzaon... ... st31003870

in b4 conservi tutte gli scontrini di quando ritiri dal ATM e gli scontrini della roba che ci compri.... :poker: (roba che comunque deve costare <2500€)

se hai la coscienza pulita su provenienza e destinazione, conservali e spendili/trasferiscili in forma canalizzata-elettronica :better:

in b4 default

#11 fluke81

fluke81

Schiavo

• Membri
  • 1638 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2011 - 19:52

@[/url]":d5ev46g4] a lavoro mi hanno chiesto un conto corrente dove versare la busta paga, visto che lo devo aprire nuovo, quale mi conviene?

farei solo operazioni di prelievo dello stipendio e basta, i risparmi sono da un altra parte e non li sposto :poker:

non dirmi che hai 30 anni (81) e non hai ancora un conto corrente :better:

sempre usato il libretto postale :better:

#12 eglio

eglio

Banned

• Bannati
  • 15406 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2011 - 19:52

sul fatto di ritirarli tutti in contanti ( :better: ), enjoy your segnalazione all'antiriciclaggio

http://www.finanzaon... ... st31003870

in b4 conservi tutte gli scontrini di quando ritiri dal ATM e gli scontrini della roba che ci compri.... :better: (roba che comunque deve costare <2500€)

comunque in effetti non hai mai detto di volerli prelevare tutti :poker:
e sto dando per scontato una busta paga pesantuccia :sisi:

#13 mapomac

mapomac

Schiavo

• GRULLINO
  • 23979 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2011 - 19:57

@[/url]":12gyf64v]
non dirmi che hai 30 anni (81) e non hai ancora un conto corrente :asd:

sempre usato il libretto postale :better:

:better: :poker: :sisi:

#14 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 09 novembre 2011 - 20:11

dimenticavo: per informazioni sul conto bancoposta chiedere utente futura12 :better:

#15 faco

faco

mathematician

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7876 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2011 - 16:10

Deutsche Bank zero spese per studenti :sisi:

#16 M4LU5

M4LU5

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 208 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2011 - 20:33

apri conto webank come me, così ti passo il mio codice cliente e con la promo "presenta un amico" ci becchiamo 100 euro di buono mediaworld a testa :poker:

è sicuramente la scelta migliore :challenge:

edit: offerta destinata anche ad altri utenti del forum :o
-M4LU5-

#17 mapomac

mapomac

Schiavo

• GRULLINO
  • 23979 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2011 - 21:33

rilancio con fineco, molto più seria come banca,

BONUS 1:

1 Anno di Conto Gratis = Risparmi 60,00 €

BONUS 2: scelta tra:

60€ Netti accreditati direttamente sul tuo conto

150 € in commissioni trading

#18 Futura12

Futura12

Schiavo

• Membri
  • 41316 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2011 - 21:45

dimenticavo: per informazioni sul conto bancoposta chiedere utente futura12 :o

Presente. :challenge:
Con i suoi 90€ annuali si rivela per l'ennesima volta il conto più scandaloso,sconveniente e se passiamo alla sezione ebanking la situazione è veramente insostenibile, le banche stanno davvero tipo 100 anni avanti.
Il che è tutto dire sulla qualità del servizio postale.

@Eglio: Segnalazione all'antiriciclaggio? Per quale motivo? mai capite ste leggi di merda che pesano solo sul cittadino (un mafioso/camorrista/salcazzo se ne fotte dell'antiriciclaggio :poker: ),cioè per una somma fai conto di 5-10 mila euro che cazzo mi devo riciclare,sta fava? Certo se vai in banca e vuoi prelevare 100 mila euro,ti mandano la scorta. :yeah:

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''

#19 mapomac

mapomac

Schiavo

• GRULLINO
  • 23979 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2011 - 21:54

nessuna persona sana di mente dovrebbe anche solo pensare di affidare i soldi alle poste

#20 FradettII

FradettII

PUTTANA SUCCHIA BACINI

• Membri
  • 21871 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2011 - 21:55

@[/url]":4x9ljpm3] dimenticavo: per informazioni sul conto bancoposta chiedere utente futura12 :o

Presente. :challenge:
Con i suoi 90€ annuali si rivela per l'ennesima volta il conto più scandaloso,sconveniente e se passiamo alla sezione ebanking la situazione è veramente insostenibile, le banche stanno davvero tipo 100 anni avanti.
Il che è tutto dire sulla qualità del servizio postale.

@Eglio: Segnalazione all'antiriciclaggio? Per quale motivo? mai capite ste leggi di merda che pesano solo sul cittadino (un mafioso/camorrista/salcazzo se ne fotte dell'antiriciclaggio :poker: ),cioè per una somma fai conto di 5-10 mila euro che cazzo mi devo riciclare,sta fava? Certo se vai in banca e vuoi prelevare 100 mila euro,ti mandano la scorta. :yeah:

ma hai il bancoposta normale vero?

io a mia madre ho fatto fare il click e si trova bene, se non altro le uniche spese sono i bolli statali

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi