Jump to content


Photo

I catalyst mi trollano


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
44 replies to this topic

#1 ale_gallagher

ale_gallagher

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 16076 posts

Posted 23 November 2011 - 18:56

Sono un paio di mesi che ogni tanto quando accendo il pc la risoluzione scazza; succede quando capita, dopo tre giorni, dopo dieci... si vede sfocato e la barra in basso viene tagliata a metà orizzontalmente (la metà sotto scompare proprio dallo schermo). La risoluzione è 1680x1050 e per vedere tutto lo schermo devo impostarla a 1440x900.
Il bello è che anche non cambiando risoluzione i giochi vanno senza problemi.
Per ripristinare la risoluzione nativa di 1680 mi tocca disinstallare i catalyst, fare una fottuta pulizia con driver sweeper altrimenti non risolvo nulla, reinstallare i catalyst.
Ho pensato che se bevo tanta birra e piscio sulla scheda video (che non ha coperture di plastica intorno) poi non dovrò più sorbirmi la rottura di levare e rimettere i catalyst ogni volta che vanno a troie.
Immagine inserita

#2 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 23 November 2011 - 18:59

mai successo :wat:

format dai
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3 ale_gallagher

ale_gallagher

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 16076 posts

Posted 23 November 2011 - 19:04

:wat:
col cazzo, ho formattato ad agosto.
Immagine inserita

#4 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15041 posts

Posted 23 November 2011 - 20:25

le ati non le comprerei mai solo per i driver di merda :wat:
al lavoro c'è sempre da bestremmiare quando attacchiamo i portatili ai monitor esterni e ai proiettori
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#5 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 19500 posts

Posted 23 November 2011 - 20:33

Io non ho mai avuto problemi con i driver ATI.

Comunque, Ale, tu disinstalli tutti i driver prima di aggiornare la versione?

Se non lo fai fallo.
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#6 ale_gallagher

ale_gallagher

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 16076 posts

Posted 23 November 2011 - 20:37

Sì sì, sempre disinstallato la vecchia versione e messa la nuova con i dovuti riavvii. Mai avuto problemi in questi ultimi anni con ati. Ci sarà qualcosa che fa conflitto, ma non ho nulla di particolare installato rispetto a prima.
Immagine inserita

#7 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 23 November 2011 - 20:53

le ati non le comprerei mai solo per i driver di merda :cereal:
al lavoro c'è sempre da bestremmiare quando attacchiamo i portatili ai monitor esterni e ai proiettori


io al contrario. Mai avuto un solo problema coi driver ati. Invece ho smadonnato non poco sul portatile coi driver nVidia...e infatti uso ancora quelli vecchissimi perchè quelli più nuovi fanno cagare a spruzzo.

cmq c'è da dire che quando ho aggiornato qualche giorno fa i catalyst del fisso, mi è andato in bsod :wat:

poi al riavvio non c'erano driver, lanciato ancora l'installer, e tutto ok (io non disinstallo mai quelli precedenti se nn perchè ci sono problemi).
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#8 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 26472 posts

Posted 23 November 2011 - 20:55

si ma dio cane immagine hd funzionante FTW ancora con il format
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#9 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 56433 posts

Posted 23 November 2011 - 21:33

@[/url]":350nl83k] le ati non le comprerei mai solo per i driver di merda :wat:
al lavoro c'è sempre da bestremmiare quando attacchiamo i portatili ai monitor esterni e ai proiettori


io al contrario. Mai avuto un solo problema coi driver ati. Invece ho smadonnato non poco sul portatile coi driver nVidia...e infatti uso ancora quelli vecchissimi perchè quelli più nuovi fanno cagare a spruzzo.

Posted Image

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#10 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 12764 posts

Posted 23 November 2011 - 21:36


(io non disinstallo mai quelli precedenti se nn perchè ci sono problemi).


:wat:

#11 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 23 November 2011 - 21:54

true.

gli installer ati già li disinstallano e mi tengono le impostazioni di colore vecchi.

Non so che malati mentali bisogna essere per disinstallare sempre forzatamente quelli precedenti dando dei deficienti ai centinaia di ingegneri che scrivono il programma di update :challenge:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#12 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 35295 posts

Posted 23 November 2011 - 22:13

Sono un paio di mesi che ogni tanto quando accendo il pc la risoluzione scazza; succede quando capita, dopo tre giorni, dopo dieci... si vede sfocato e la barra in basso viene tagliata a metà orizzontalmente (la metà sotto scompare proprio dallo schermo). La risoluzione è 1680x1050 e per vedere tutto lo schermo devo impostarla a 1440x900.
Il bello è che anche non cambiando risoluzione i giochi vanno senza problemi.
Per ripristinare la risoluzione nativa di 1680 mi tocca disinstallare i catalyst, fare una fottuta pulizia con driver sweeper altrimenti non risolvo nulla, reinstallare i catalyst.
Ho pensato che se bevo tanta birra e piscio sulla scheda video (che non ha coperture di plastica intorno) poi non dovrò più sorbirmi la rottura di levare e rimettere i catalyst ogni volta che vanno a troie.


Ale, capita la stessa cosa anche a me, sono gli ultimi catalyst 11.11 preview2, quelli per Rage (che ti ho consigliato :challenge: )

I'm a man too brave to follow history...


#13 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 50587 posts

Posted 23 November 2011 - 22:32

le ati non le comprerei mai solo per i driver di merda :poker:
al lavoro c'è sempre da bestremmiare quando attacchiamo i portatili ai monitor esterni e ai proiettori


Mio cuggino dice che le Ati non funzionano bene :challenge:

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#14 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 19500 posts

Posted 23 November 2011 - 22:41

Non so che malati mentali bisogna essere per disinstallare sempre forzatamente quelli precedenti dando dei deficienti ai centinaia di ingegneri che scrivono il programma di update :poker:

Minchia, non potevi failare in modo più fragoroso.

I "best practice" ATI dicono che i driver vanno disinstallati.

Se non ci credi leggi le procedure tu stesso.

:challenge:
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#15 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 35295 posts

Posted 23 November 2011 - 22:57

@[/url]":20maohv2] le ati non le comprerei mai solo per i driver di merda :poker:
al lavoro c'è sempre da bestremmiare quando attacchiamo i portatili ai monitor esterni e ai proiettori


Mio cuggino dice che le Ati non funzionano bene :challenge:


Ma chi? Quello che dice anche che è morto?

Salutamelo se lo vedi :ncasd:

I'm a man too brave to follow history...


#16 ale_gallagher

ale_gallagher

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 16076 posts

Posted 23 November 2011 - 23:15


Ale, capita la stessa cosa anche a me, sono gli ultimi catalyst 11.11 preview2, quelli per Rage (che ti ho consigliato :challenge: )

Ma a me sto problema era già uscito con gli 11.9. Forse è perché ho fatto un downgrade dagli 11.10 proprio per risolvere i problemi di rage prima che uscissero i vari 11.10 preview :poker:
Però anche in passato mai avuto problemi passando a driver precedenti.

gli installer ati già li disinstallano e mi tengono le impostazioni di colore vecchi.

Ma anche disinstallando la suite completa (quindi driver, ccc e compagnia bella) e, mentre mia madre succhia cazzi, installando i nuovi driver le impostazioni si mantengono, almeno per quanto riguada i settaggi del 3D, non ho verificato i colori perché non li tocco.
Se invece si fa pulizia con programmi tipo driver sweeper, che non usavo da tempo, si perdono tutte le impostazioni.
Immagine inserita

#17 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 12764 posts

Posted 23 November 2011 - 23:18

true.

gli installer ati già li disinstallano e mi tengono le impostazioni di colore vecchi.

Non so che malati mentali bisogna essere per disinstallare sempre forzatamente quelli precedenti dando dei deficienti ai centinaia di ingegneri che scrivono il programma di update :challenge:

Dovrei risponderti seriamente? dai che non ho voglia su ...

#18 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 24 November 2011 - 00:37

@[/url]":3ltximml]Non so che malati mentali bisogna essere per disinstallare sempre forzatamente quelli precedenti dando dei deficienti ai centinaia di ingegneri che scrivono il programma di update :poker:

Minchia, non potevi failare in modo più fragoroso.

I "best practice" ATI dicono che i driver vanno disinstallati.

Se non ci credi leggi le procedure tu stesso.

:challenge:


e allora perchè fare l'installer che fa tutto in auto, disinstallazione compresa?

tiene solo i settaggi.

so stfu che state failando tutti. :ncasd:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#19 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 19500 posts

Posted 24 November 2011 - 09:10

Ascolta, smettila di failare e leggiti le procedure dai.
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#20 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15041 posts

Posted 24 November 2011 - 09:11

@[/url]":2ae533b1] le ati non le comprerei mai solo per i driver di merda :lnrg:
al lavoro c'è sempre da bestremmiare quando attacchiamo i portatili ai monitor esterni e ai proiettori


Mio cuggino dice che le Ati non funzionano bene :poker:

pure il mio, e lui una volta ha montato un pc solo con la forza del pensiero :ncasd:

comunque io quando metto i driver nvidia non disinstallo mai i precedenti
iz dat bad? :challenge:
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้