uffa, perchè tim è così cattiva? potrei disire e rifarla nel caso? tanto ho fatto l'abbonamento senza modem. però sarebbe uno sbatti onestamente
Telecom di Merda
Posted 16 September 2025 - 21:36
Sborrare e.t divertire ![]()
Posted 13 January 2026 - 12:43
posso attivare la 10Gbit ![]()
- harbinger likes this
Posted 13 January 2026 - 12:46
[La mia è tutta invidia]
In b4 router TIM e scheda di rete pc a 10 Gbps, fine della rete casalinga a 10G. PD.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Posted 13 January 2026 - 13:25
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Posted 13 January 2026 - 13:36
[La mia è tutta invidia]
In b4 router TIM e scheda di rete pc a 10 Gbps, fine della rete casalinga a 10G. PD.
Dovrei solo cambiare uno swich ma quello a 10gbit costa tipo 250€
per ora mi basta sapere che con un click per sottoscrivere l'attivazione e un cambio di switch la metto ![]()
Posted 13 January 2026 - 22:30
Dovrei solo cambiare uno swich ma quello a 10gbit costa tipo 250€
per ora mi basta sapere che con un click per sottoscrivere l'attivazione e un cambio di switch la metto
attivando una nuova linea immagino, oppure prendendo il loro modem
Posted 13 January 2026 - 22:35
dubito che uno switch master race di livello enterprise costi solo 250€
Posted 13 January 2026 - 23:11
è sicuramente master race e di ottima qualità, ma non penso proprio sia enterprise
- harbinger likes this
Posted 16 January 2026 - 13:39
attivando una nuova linea immagino, oppure prendendo il loro modem
la tipa del 187 ha detto che "noi non costringiamo mai a tenere il nostro modem, se il tecnico ritiene che il tuo modem è ok, allora non c'è problema, abbiamo comunque una lista di modem compatibili".
Per la linea non c'è bisogno di farne una nuova, sempre secondo lei è un cambio di tecnologia e basta.
poi magari mi ha fatto la supercazzola ma questo è quello che mi ha detto lei
Posted 16 January 2026 - 13:42
se non usi il loro modem perdi il supportola tipa del 187 ha detto che "noi non costringiamo mai a tenere il nostro modem, se il tecnico ritiene che il tuo modem è ok, allora non c'è problema, abbiamo comunque una lista di modem compatibili".
Per la linea non c'è bisogno di farne una nuova, sempre secondo lei è un cambio di tecnologia e basta.
poi magari mi ha fatto la supercazzola ma questo è quello che mi ha detto lei
Questo hanno detto a me
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
Growing for the sake of growing is the ideology of a cancer cell (Cit.)
Posted 16 January 2026 - 13:48
ma vale anche con la 2.5Gbit? perchè io ho il contratto senza modem adesso, ho il mio router asus e basta
Posted 16 January 2026 - 14:00
se non usi il loro modem perdi il supporto
Questo hanno detto a me
Mi spieghi di che supporto necessiti? se la linea va non hai bisogno di supporto, se la linea non va si è scassato qualcosa: se si è scassato il tuo router lo cambi, se si è scassato il mediaconverter o qualcosa a monte te lo cambia il tuo isp (o chi gli fornisce la fibra). Suppongo tu sia in grado di dire se è rotto il tuo router o meno.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Posted 16 January 2026 - 14:11
se vedo salire un filo di fumo siMi spieghi di che supporto necessiti? se la linea va non hai bisogno di supporto, se la linea non va si è scassato qualcosa: se si è scassato il tuo router lo cambi, se si è scassato il mediaconverter o qualcosa a monte te lo cambia il tuo isp (o chi gli fornisce la fibra). Suppongo tu sia in grado di dire se è rotto il tuo router o meno.
- pegasoalatp and harbinger like this
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
Growing for the sake of growing is the ideology of a cancer cell (Cit.)
Posted 30 January 2026 - 17:32
crollato upload che oscilla tra 40 e 100 mbps. ![]()
download invece sempre stabile tra i 2080 e i 2140...
che cazzo può essere? l'omino del call center di Tim mi ha aperto un ticket
Posted 30 January 2026 - 18:00
qua stanno lavorando come non mai c'è tutta la città assediata dai tizi che posano fibra sembra come stesse per scadere il pnrr ![]()
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Posted 30 January 2026 - 18:30
crollato upload che oscilla tra 40 e 100 mbps.
mah non mi sembrano 2.5 gbit, sei sicuro che il tecnico non abbia sborrato nella borchia?
Edited by euthanasia, 30 January 2026 - 18:30.
Posted Yesterday, 05:28
crollato upload che oscilla tra 40 e 100 mbps.
TIM. Questa la ragione.
Auguri per il ticket. Dipende se qualcuno si prende in carico la cosa o, dato che sei dentro i parametri contrattuali, sono cazzi tuoi. Mi auguro, davvero, che il problema coinvolga abbastanza utenti perché scali fino a qualcuno di tecnico.
Posted Yesterday, 08:27
Posted Today, 05:42
Non mi pare che pistus sia un content creator, quindi anche se basso l'upload non gli cambia niente
In realtà quello è uno speedtest, quindi un aroba supercontrollata, magari verso una destinazione vicina. Non sappiamo perché ci sono valori così bassi da quel dato. Considera che potrebbe essere sintomatico di altri guai, che impattano su tutta la sua connettività.
Un conto è un'anomalia in un momento di massimo traffico "nazionale", oppure sapere che Sparkle ha un punto intasato e, quindi, avendo la sfiga di passarci per alcune destinazioni sai già che andrai piano. Un conto è dire che in upload di un singolo file grosso la linea performa molto al di sotto delle sue potenzialità sempre.
2 user(s) are reading this topic
0 members, 2 guests, 0 anonymous users