Vai al contenuto


Case e disposizione hardware...


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
160 risposte a questa discussione

Sondaggio: Alimentatore in alto o in basso? (22 utente(i) votanti)

Alimentatore in alto o in basso?

  1. Votato Alto (5 voti [22.73%])

    Percentuale di voti: 22.73%

  2. Basso (15 voti [68.18%])

    Percentuale di voti: 68.18%

  3. Votato Altro (2 voti [9.09%])

    Percentuale di voti: 9.09%

Voto I visitatori non possono votare

#1 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 03 gennaio 2012 - 21:27

L'alimentatore. Sopra o sotto?

#2 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2012 - 21:31

assolutamente basso, sia per i fili che per il flusso d'aria
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#3 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.418 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2012 - 21:32

prima la crapplefaggata, ora questo desiderio verso l'altro sesso....

quanti cambiamenti :okay:

#4 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 03 gennaio 2012 - 21:33

assolutamente basso, sia per i fili che per il flusso d'aria

Voglio una spiegazione come si deve.

#5 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.344 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2012 - 21:34

L'alimentatore. Sopra o sotto?

se ha 2 ventole (di solito quella rivolta all'interno aspira) allora sopra, cosi' contribuisce a succhiare l'aria calda (che notoriamente sale) alla cpu.
altrimenti sotto.

Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#6 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.228 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2012 - 21:35

http://hardware.hdbl... ... -in-basso/

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#7 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2012 - 21:38

Sotto tutta la vita.
E con la ventola in basso,cioè che prende e butta fuori solo l'aria dell'alimentatore e non va a prelevare quella che sta sopra. :okay: (solitamente della GPU)

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#8 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.344 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2012 - 21:39

Sotto tutta la vita.
E con la ventola in basso,cioè che prende e butta fuori solo l'aria dell'alimentatore e non va a prelevare quella che sta sopra. :okay: (solitamente della GPU)

in questo caso pero' deve mettere un bel filtrino, altrimenti si aspira un fiume di merda.

Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#9 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 03 gennaio 2012 - 21:41

Sotto tutta la vita.
E con la ventola in basso,cioè che prende e butta fuori solo l'aria dell'alimentatore e non va a prelevare quella che sta sopra. :okay: (solitamente della GPU)

Polvere...

#10 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.418 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2012 - 21:41

sì ma, vi sta prendendo per il culo :okay:

#11 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 03 gennaio 2012 - 21:43

Affatto, io sono per l'ali in alto e sono curiosa di sapere le opinioni degli utenti. Al momento sto failando e rageando di brutto :okay:

#12 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2012 - 21:43

@[/url]":29nl9lje] Sotto tutta la vita.
E con la ventola in basso,cioè che prende e butta fuori solo l'aria dell'alimentatore e non va a prelevare quella che sta sopra. :lol: (solitamente della GPU)

in questo caso pero' deve mettere un bel filtrino, altrimenti si aspira un fiume di merda.


Si il filtro è praticamente obbligatorio (anche se riduce ulteriolmente l'entrata di aria nell'ali) per forza,considera che il mio Enermax l'ho montato subito in basso quando ho preso il CM 690,dopo un annetto vado a pulire e dico W GESù che cazzo c'è qui dentro? sembrava un raccoglimondezza.
Cosi appena mi è capitato sottomano un CM 690 II gli ho fregato il filtro. :okay:

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#13 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.418 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2012 - 21:44

Affatto, io sono per l'ali in alto e sono curiosa di sapere le opinioni degli utenti. Al momento sto failando e rageando di brutto :okay:

e allora il "altro" nel sondaggio, cosa starebbe a significare? :lol:

#14 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 03 gennaio 2012 - 21:48

Nei sistemini htpc la posizione dell'ali può variare parecchio ed essere customizzabile.

#15 nesema

nesema

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17.851 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2012 - 21:48

i migliori sono i seasonic x-XXX fanless

http://www.seasonicu...ies_Fanless.htm

e vanno RIGOROSAMENTE in basso

:okay:

gif_animate_separatori_01.gif

لغزان. ذات أم علاقة بالرغم وصافرات. أم ضرب وحرمان البولندي الانجليزية.


#16 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 03 gennaio 2012 - 21:51

Va be io parlo di ali normali, come il mio. Niente superfigate fanless.

#17 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 03 gennaio 2012 - 21:51

i migliori sono i seasonic x-XXX fanless

http://www.seasonicu...ies_Fanless.htm

e vanno RIGOROSAMENTE in basso

:okay:


...gli alimentatori fanless sono inutili...creano zone di calore dannose evitabili con ventole ampie a bassi regimi...in ogni caso poi una ventola dovrà essere integrata quinidi tanto vale prendersi un alimentatore che ne monti una...

#18 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2012 - 21:52

L'alimentatore in alto non mi ha mai convinto sopratutto per il fatto che il 99% dei chassis che lo hanno sopra,non hanno i buchi per far passare i cavi e l'assemblaggio viene fuori una cosa oscena,poi se hai un alimentatore con 800 cavi che escono che te lo dico a fare a sistemarli uno per uno con le fascette.
In b4 il LianLi li ha :okay:

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#19 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2012 - 21:56

Lo metti in base al case in tuo possesso :lol:


:okay:


Io ho un CM Storm Enforcer ed è posizionato in basso, prende un mare di merda ma fortuna che c'è il filtro :lol:

I'm a man too brave to follow history...


#20 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2012 - 22:00

[quote name="rainy nights @":8ubboevs] [quote name='"matti157 @":8ubboevs] assolutamente basso' date=' sia per i fili che per il flusso d'aria[/quote']
Voglio una spiegazione come si deve.[/quote]
hai un flusso che parte dalla ventola davanti e alla ventola in basso, passa attraverso il chipset, le ram, i dissi della scheda madre, la cpu e viene buttato fuori caldo caldo da dietro ( :okay: )
hai un sacco di spazio in più per armeggiare in zona cpu e ram quando serve
i fili non se ne stanno appesi a ostacolare tutti i componenti ma in basso fascettati e appoggiati al case
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้