Vai al contenuto


Case e disposizione hardware...


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
160 risposte a questa discussione

Sondaggio: Alimentatore in alto o in basso? (22 utente(i) votanti)

Alimentatore in alto o in basso?

  1. Votato Alto (5 voti [22.73%])

    Percentuale di voti: 22.73%

  2. Basso (15 voti [68.18%])

    Percentuale di voti: 68.18%

  3. Votato Altro (2 voti [9.09%])

    Percentuale di voti: 9.09%

Voto I visitatori non possono votare

#21 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 43.869 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2012 - 22:01

2007 calling


obviously meglio sotto :okay: , con ventola in estrazione in basso

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#22 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2012 - 22:04

2007 calling


obviously meglio sotto :okay: , con ventola in estrazione in basso

fanculo tu e la tua firma :lol:
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#23 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.432 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2012 - 23:06

oltre a ostacolare il flusso d'aria della cpu hai anche più aria calda nella parte alta del case,
vedi un po' tu se conviene l'alimentatore in alto... d'inverno magari non te ne accorgi ma d'estate sì.
poi se hai acceso il condiziozionatore h24 puoi metterlo come ti pare.

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#24 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2012 - 00:03

dipende.

sopra e sotto imho hanno vantaggi e svantaggi.

Io personalmente, col cm690, l'ho montato in basso, ma al contrario, in modo che aspiri da dentro il case e contribuisca alla depressione. E no, non si riempe di polvere. :okay:

in alto aiuta a succhiare fuori l'aria calda che ristagna (se non si hanno le ventole superiori)...

in basso si può fargli succhiare aria fresca dal pavimento (filtri obbligatori) o metterlo al contrario come me. In ogni caso in basso soffre di più la polvere.

Anyway, il pc funziona cmq e non ci sono un cazzo di problemi, sia che lo monti su, giù o lo tieni in una scatola di banane come pcoso.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#25 gugoXX

gugoXX

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.440 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2012 - 00:05

L'alimentatore. Sopra o sotto?


Fuori.
L'unico effetto positivo del comunismo e' quello di far produrre doppio a Civilization

The above post is my PERSONAL OPINION and DOES NOT REPRESENT the official position of any company or entity, and does not derive either from official or internal data of any company I am dealing with.

#26 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.553 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2012 - 00:14

L'alimentatore. Sopra o sotto?

Dipende tutto dal case, ma in linea di massima sono seghe mentali da Nerd...un alimentatore fatto bene non avrà problemi in nessuna posizione.

@[/url]":7byvu5jc] i migliori sono i seasonic x-XXX fanless

http://www.seasonicu...ies_Fanless.htm

e vanno RIGOROSAMENTE in basso

:okay:


...gli alimentatori fanless sono inutili...creano zone di calore dannose evitabili con ventole ampie a bassi regimi...in ogni caso poi una ventola dovrà essere integrata quinidi tanto vale prendersi un alimentatore che ne monti una...


Sono d'accordo...oltretutto sono sovraprezzati.

#27 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.432 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2012 - 00:21

prendi un case modello htpc che avrà il suo scomparto separato dal resto quindi massive fc.
così facendo puoi prenderlo anche fanless.

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#28 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2012 - 00:27

:okay: ahah (Nelson-Style)...

:lol: Troppo lungo il discorso e sono anni che dico le stesse cose, non ho voglia di ripetermi.

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.


#29 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 07:31

Meglio sotto, solo che i cavi (specie il 2x2) spesso non c'arrivano.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#30 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 05 gennaio 2012 - 12:36

:lnrg: La risposta corretta è: dipende dalla disposizione hardware!
Failer. :(

#31 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 12:43

io ce l'ho basso, e mi trovo molto bene!
l'unico appunto è che la ventola laterale è sotto, per cui non estrae aria dal case, ma dall'esterno ...


Ckissnknkdnkd
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#32 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 17:15

:yuno: La risposta corretta è: dipende dalla disposizione hardware!
Failer. :trollface:


:yeah: beh ovvio...

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.


#33 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 17:26

Lo metti in base al case in tuo possesso :trollface:


L'avevo detto io :yuno:

I'm a man too brave to follow history...


#34 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 17:26

dipende.

sopra e sotto imho hanno vantaggi e svantaggi.

Io personalmente, col cm690, l'ho montato in basso, ma al contrario, in modo che aspiri da dentro il case e contribuisca alla depressione. E no, non si riempe di polvere. :trollface:

in alto aiuta a succhiare fuori l'aria calda che ristagna (se non si hanno le ventole superiori)...

in basso si può fargli succhiare aria fresca dal pavimento (filtri obbligatori) o metterlo al contrario come me. In ogni caso in basso soffre di più la polvere.

Anyway, il pc funziona cmq e non ci sono un cazzo di problemi, sia che lo monti su, giù o lo tieni in una scatola di banane come pcoso.

ma l'ali messo così non tira via aria fresca dalla scheda video? :yuno:
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#35 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 17:28

ma l'ali messo così non tira via aria fresca dalla scheda video? :trollface:


Nella maggior parte dei casi, no.

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.


#36 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 05 gennaio 2012 - 17:37

@[/url]":3atvv0t9] Lo metti in base al case in tuo possesso :yuno:


L'avevo detto io :yeah:

:trollface: U win.

#37 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 17:42

:trollface: E se uno deve cambiare case?

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.


#38 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 17:44

@[/url]":3gako6bu] dipende.

sopra e sotto imho hanno vantaggi e svantaggi.

Io personalmente, col cm690, l'ho montato in basso, ma al contrario, in modo che aspiri da dentro il case e contribuisca alla depressione. E no, non si riempe di polvere. :trollface:

in alto aiuta a succhiare fuori l'aria calda che ristagna (se non si hanno le ventole superiori)...

in basso si può fargli succhiare aria fresca dal pavimento (filtri obbligatori) o metterlo al contrario come me. In ogni caso in basso soffre di più la polvere.

Anyway, il pc funziona cmq e non ci sono un cazzo di problemi, sia che lo monti su, giù o lo tieni in una scatola di banane come pcoso.

ma l'ali messo così non tira via aria fresca dalla scheda video? :yuno:


no dai, ho una ventola laterale del case che spara aria proprio in quella zona.

poi la 5850 come temperature non va mai oltre i 60 gradi anche in bf3 che la usa al 100%.

sciallo.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#39 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 17:45

:trollface: E se uno deve cambiare case?



Fc, è l'hw che si adatta al case, non viceversa :yuno:

I'm a man too brave to follow history...


#40 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 17:46

a proposito di ventola laterale voi l'avete messa in immissione o estrazione?
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้