Piano verticale, pianola, tastiera, pianoforte elettrico etc.
Inviato 14 marzo 2012 - 10:50
Vorrebbe prendergli qualcosa per esercitarsi a casa, l'importante è che abbia i tasti pesati e sia silenziabile dato che è in condominio...
Cosa consigliate?
Prezzo umano, massimo diciamo 2mila euro...
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/
Inviato 14 marzo 2012 - 11:02
e rimane anche abbondantemente sotto i 2000.
Messaggio modificato da Froze il 14 marzo 2012 - 11:03
Inviato 14 marzo 2012 - 11:13
Inviato 14 marzo 2012 - 11:15
non andrei sui pianoforti da palco che sono mediamente piu costosi
il piano classico ha il pedale per "silenziare" ma cmq rompi ai vicini
Se non ne capisce digli di chiedere al maestro di piano del figlio. Ci sono ottimi prodotti nel range di prezzo indicato.... certo la tastiera non ha il fascino del piano ma se gli serve per imparare ben venga, inoltre essendo un ragazzo con la tastiera può divertirsi con gli amici e sperimentare tonalità ed elettronica.
Io ho una tastiera ma è vecchiotta (yamaha), per primi anni sempre usato un piano a coda (Quello che era in casa)
generalmente in buoni negozi di musica hanno a nche usati, non li escluderei se si vuole un buon prodotto per iniziare
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
Brucia i copertoni non la tua anima
Inviato 14 marzo 2012 - 11:17
La maestra ha sentenziato che solo un piano verticale va bene
Inviato 14 marzo 2012 - 11:25
allora calcola che i maestri di musica sono mediamente dei nazisti, per alcuni versi hanno anche ragione, per altro vistop che non stiamo parlando che di una cosa che richiede disciplina ma che dovrebbe essere ludica e per un bambino è solo una scassaminchiaMa sapete pure qualche modello?
come tastiere yamaha o roland vanno bene, specie considerando che è un entry level
io spenderei un decisamente di meno giusto per far esercitare il bimbo e poi se gli piace e si appassiona si informerà lui e vedrà il modello che vuole
Visto che vuoi due modelli di quelle provate che mi hanno dato una buona impressione sono Korg PA 80 e YAMAHA clp-920
il budget è decisamente molto piu basso (credo che stai sotto la metà del budget) ma sia la yamaha che la korg sono con ottimi campionamenti per il piano acustico
il clp è un pianoforte digitale, quindi ha il vantaggio della sensibilità al tocco in variazione sia di timbro che di volume.
E' uno strumento che ha diversi anni e personalmente lo consiglierei.
c'è anche la YAMAHA PSR E313 ma è veramente per princpianti
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
Brucia i copertoni non la tua anima
Inviato 14 marzo 2012 - 12:30
Sono lesbica
Inviato 14 marzo 2012 - 12:42
Che poi a me FC eh...
Inviato 14 marzo 2012 - 12:43
la tastiera non pesata non va bene per studiare pianoforte.
Ma la parola "bravino" e "non ha ancora uno strumento a casa" non si possono accostare.
Studiare pianoforte richiede tanto tempo. I primi anni almeno 1 ora al giorno.
Senza avere un pianoforte a casa non si puo' dire di essere bravini. Non si puo' dire neppure di averci provato.
Per il 5 anno saranno almeno 3 ore al giorno, Per preparare l'ottavo anno si arriva anche alle 5 ore al giorno.
Un pianoforte verticale costava almeno 3 milioni di lire quando inziai io.9 anni 2000€
Non deve essere visto solo come un hobby per strimpellare, ma possibilmente un investimento per il futuro.
Tra gli effetti collaterali positivi di una materia che risulterebbe di fatto inutile se non usata in modo professionale, molto meglio lo studio serio della Musica che quello del Latino per esempio.
Prima di
The above post is my PERSONAL OPINION and DOES NOT REPRESENT the official position of any company or entity, and does not derive either from official or internal data of any company I am dealing with.
Inviato 14 marzo 2012 - 12:47
A 9 anni non sa se gli piacerà e se continuerà, rischia di buttare soldi e viziare il figlio.
Sono lesbica
Inviato 14 marzo 2012 - 12:51
Un pianoforte verticale costava almeno 3 milioni di lire quando inziai io.
Non deve essere visto solo come un hobby per strimpellare, ma possibilmente un investimento per il futuro.
Tra gli effetti collaterali positivi di una materia che risulterebbe di fatto inutile se non usata in modo professionale, molto meglio lo studio serio della Musica che quello del Latino per esempio.
Boh, io sono stato educato in un altro modo.
Ho cominciato a prendere lezioni di chitarra a 11-12 anni con la Eko sgangherata di mia madre.
A 14 anni mi son comprato la prima chitarra coi miei soldi perché mi piaceva.
L'idea dei miei genitori: ti piace ? trovi il modo per portare avanti da solo il tuo hobby/studio.
Quindi se vuoi suonare il pianoforte, te lo compri da solo! anche a 9 anni!!!
Seriamente, prima una pianola del cacchio, poi si vedrà.
Prima di
Sono lesbica
Inviato 14 marzo 2012 - 12:53
Mah, uno strumento non è un vizio
Poi puoi sempre rivenderlo, se prendi qualcosa di decente non si svaluta mai più di tanto.
Questo è vero e se ti vuoi comprare un pianoforte da mila € fai bene.
Per me il concetto è sbagliato se lo vuoi comprare per tuo figlio.
Sono lesbica
Inviato 14 marzo 2012 - 12:54
Boh, io sono stato educato in un altro modo.
Ho cominciato a prendere lezioni di chitarra a 11-12 anni con la Eko sgangherata di mia madre.
A 14 anni mi son comprato la prima chitarra coi miei soldi perché mi piaceva.
L'idea dei miei genitori: ti piace ? trovi il modo per portare avanti da solo il tuo hobby/studio.
Quindi se vuoi suonare il pianoforte, te lo compri da solo! anche a 9 anni!!!
Seriamente, prima una pianola del cacchio, poi si vedrà.
Una "pianola del cacchio" non serve a nulla se studi pianoforte
Poi..Facevano comprare a te anche i libri di scuola? La cartella? E' la stessa cosa, eh: si parla di studio, mica di cazzeggio
Inviato 14 marzo 2012 - 12:57
Mah, uno strumento non è un vizio
Poi puoi sempre rivenderlo, se prendi qualcosa di decente non si svaluta mai più di tanto.
si infatti una tastierina del cazzo non servirebbe.
L'insegnante può anche rageare quanto vuole ma in un condominio potrà comunque usare solo una tastiera/piano elettrico con un una buona meccanica a tasti pesati.
Inviato 14 marzo 2012 - 12:59
Una "pianola del cacchio" non serve a nulla se studi pianoforte
Poi..Facevano comprare a te anche i libri di scuola? La cartella? E' la stessa cosa, eh: si parla di studio, mica di cazzeggio
Lo studio obbligatorio <> studio per scelta/passione.
Ha 9 anni eh, fra 1 anno potrebbe odiare il pianoforte tanto gli è arrivato gratis senza fatica.
E poi di pianole del cacchio coi tasti pesati ce ne sono... io comincerei con quelle poi ovvio che non gli posso dire di comprarsi il pianoforte da solo ma prima voglio vedere se se lo merita.
Sono lesbica
Inviato 14 marzo 2012 - 13:01
Visto che già suona, direi una pianola decente ("pianola del cacchio" era per un ipotetico principiante).
Sono lesbica
Inviato 14 marzo 2012 - 13:10
Ha ragione, io avevo un verticale tranquillissimo (all'epoca costava quanto mezza macchina però...) e il pedale con i tamponi silenziava davvero.Ma sapete pure qualche modello?
Per iniziare, fino a che non si stufa insomma, va benone; la tastiera se non spendi molto non ti dà il feeling di un vero piano.
Inviato 14 marzo 2012 - 13:13
Sono lesbica
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi