Jump to content


Photo

Consiglio casse pc 5.1


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
58 replies to this topic

#1 norreno

norreno

    Banned

  • Bannati
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11039 posts

Posted 31 March 2012 - 11:52

Qual e' il migliore sistema sotto i 100 euri?

Io avevo pensato a queste: link

tsnk

A kiss was placed / upon my cheek / then all color came back / melting in solid blue tune

~ ..the true memory she left me with is a key to the wine of melancholy... ~ last.fm

Melancholy² ~ Hurry up ~ goodbye ~ ... ~ Nostalgia ~ Broken Birdie Records ~ let's stop the time ~ sleep still ~ happy forever alone ~ my way out ~ springtime

 

 


#2 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 31 March 2012 - 11:58

in b4 quelli che dicono che logitech fa cagare.

io ho un impianto logitech 5.1 del 2003, pagato 90€, ancora funzionante perfettamente, e soddisfacente appalla, nonostante 1 cono per ogni diffusore e 6w di potenza ognuno. Regge un volume relativamente alto, inizia a gracchiare solo per volumi che non userai mai seduto al pc, e dopo tutti questi anni è come nuovo.

imho van benone.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 27278 posts

Posted 31 March 2012 - 12:31

quelle postate da te son decenti.
tuttavia per quel budget riconsidererei il 5.1, con circa 100 euro puoi andare su delle ottime 2.0 con il loro amplificatorino ovvero queste:
http://www.alternate...PC&l2=Altavoces

mi pare che le ha fagdetti, puoi chiedere a lui, sono veramente ottime.
se invece vuoi un 5.1 a tutti i costi vai su quelle che tu stesso hai postato

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#4 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 50587 posts

Posted 31 March 2012 - 12:40

in b4 quelli che dicono che logitech fa cagare.

io ho un impianto logitech 5.1 del 2003, pagato 90€, ancora funzionante perfettamente, e soddisfacente appalla, nonostante 1 cono per ogni diffusore e 6w di potenza ognuno. Regge un volume relativamente alto, inizia a gracchiare solo per volumi che non userai mai seduto al pc, e dopo tutti questi anni è come nuovo.

imho van benone.


Pure le Creative sono o almeno erano cosi..io ho un 5.1 di over 10 anni fa e ancora funziona perfetto sembra nuovo e spaccava parecchio. (non lo uso più però)
Comunque per 100 euro meglio un 2.0-2.1

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#5 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Posted 31 March 2012 - 12:44

I 5.1 sotto i 200 sono quasi tutti uguali. Anche sopra sono poco più che decenti quindi ti conviene andar al risparmio.

Tanto servono solo per film e gioco, non essendoci di mezzo musica la qualità audio è relativa.

#6 Saggio TiaMantova

Saggio TiaMantova

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 2035 posts

Posted 31 March 2012 - 12:47

5.1 solo se hai il posto per disporre le casse decentemente, comunque 2.0 col suo ampli megusta di più

#7 SilverFreak

SilverFreak

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPip
  • 3601 posts

Posted 31 March 2012 - 12:55

Edifier :sisi:

#8 Slevin86

Slevin86

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 7642 posts

Posted 31 March 2012 - 13:03

io ho un 5.1 creative di over 10 anni fa, all'epoca era un sistema a medio/basso costo... sempre andato bene..
sono riuscito a disporre le casse in maniera adeguata, ma personalmente non reputo la presenza di più satelliti un chissà quale miglioramento dell'esperienza di gioco... motivo per il quale in sala ho preferito ampli più 3 frontali decenti, senza aggiungere altro.

vai di 2.1 a 100 euro, meglio ancora se con il loro ampli

Edited by Slevin86, 31 March 2012 - 13:05.


#9 norreno

norreno

    Banned

  • Bannati
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11039 posts

Posted 31 March 2012 - 13:09

Grazie per le risposte.

In realta' non e' destinato ad un mio uso personale, io preferisco un buon paio di cuffie o al limite un sistema 2.0 .

A kiss was placed / upon my cheek / then all color came back / melting in solid blue tune

~ ..the true memory she left me with is a key to the wine of melancholy... ~ last.fm

Melancholy² ~ Hurry up ~ goodbye ~ ... ~ Nostalgia ~ Broken Birdie Records ~ let's stop the time ~ sleep still ~ happy forever alone ~ my way out ~ springtime

 

 


#10 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 19677 posts

Posted 31 March 2012 - 13:33

Stai su:

Empire media/Edifier

Logitech

Creative

In ordine di preferenza (però le prime sono difficili da trovare).

#11 Guest_nick-86_*

Guest_nick-86_*
  • Ospiti

Posted 31 March 2012 - 13:45

bose (companion)

/thread

Edited by nick-86, 04 April 2012 - 15:57.


#12 norreno

norreno

    Banned

  • Bannati
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11039 posts

Posted 31 March 2012 - 13:54

bose (companion)

/thread


Da quanto ne so io bose e' la crapple dell' audio, prezzi alti per qualita' discreta, ma grazie lo stesso.

A kiss was placed / upon my cheek / then all color came back / melting in solid blue tune

~ ..the true memory she left me with is a key to the wine of melancholy... ~ last.fm

Melancholy² ~ Hurry up ~ goodbye ~ ... ~ Nostalgia ~ Broken Birdie Records ~ let's stop the time ~ sleep still ~ happy forever alone ~ my way out ~ springtime

 

 


#13 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 19677 posts

Posted 31 March 2012 - 13:58

Da quanto ne so io bose e' la crapple dell' audio, prezzi alti per qualita' discreta, ma grazie lo stesso.


Stava evidentemente trollando :asd:

#14 norreno

norreno

    Banned

  • Bannati
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11039 posts

Posted 31 March 2012 - 14:01

Stava evidentemente trollando :asd:


No, e non mi interessa scatenare la solita diatriba crapple vs pc o bose vs sarcazzo che sia.
edit: avevo letto stai

BTW vada per le logitech, decisione presa, grazie a tutti per le risposte.

Edited by norreno, 31 March 2012 - 14:02.

A kiss was placed / upon my cheek / then all color came back / melting in solid blue tune

~ ..the true memory she left me with is a key to the wine of melancholy... ~ last.fm

Melancholy² ~ Hurry up ~ goodbye ~ ... ~ Nostalgia ~ Broken Birdie Records ~ let's stop the time ~ sleep still ~ happy forever alone ~ my way out ~ springtime

 

 


#15 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 01 April 2012 - 10:26

io ho un 5.1 creative di over 10 anni fa, all'epoca era un sistema a medio/basso costo... sempre andato bene..
sono riuscito a disporre le casse in maniera adeguata, ma personalmente non reputo la presenza di più satelliti un chissà quale miglioramento dell'esperienza di gioco... motivo per il quale in sala ho preferito ampli più 3 frontali decenti, senza aggiungere altro.

vai di 2.1 a 100 euro, meglio ancora se con il loro ampli


il cazzo...hai mai provato a giocare a giochi di guida col 5.1? praticamente non usi più gli specchietti :sisi:
stessa cosa per i giochi sparatutto...sai subito da che parte girarti quando ti sparano da dietro/di fianco...

e anche i film in 5.1 hanno un immersione totalmente diversa da quelli visti con anche cuffie da 300€ o 2.1 da 1000€.

5.1 ftw
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#16 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 45744 posts

Posted 02 April 2012 - 13:01

Rimanendo sul discorso 2.0, io ho preso un paio di empire/edifier R1000 l'anno scorso. Dico solo che :cereal:
Da non acquistare assolutamente se l'intenzione è quella di utilizzarli come diffusori stereo generici; le frequenze al di sotto dei 100Hz (forse anche più) NON esistono :dumb:
Anche dal punto di vista della qualità non mi sembrano tutta sta cosa (sono stato spinto dalle centinaia di commenti positivi trovati in rete).

Inoltre: le uso con una scheda audio USB, ogni volta (o quasi) che qualcuno accende la luce in corridoio (relè) salta il collegamento USB :|
Ovviamente il cavo è a posto, e con le casse scollegate non ho problemi di sorta...

Va bè. Alla fine son costate 50 euri, avranno lesinato sull'alimentazione...
Però cristo, manco le cose fondamentali. Neanche con le trust di plastica da 5€ succedono ste cose....

Mah.

#17 _TeRmInEt_

_TeRmInEt_

    Il salvatore del forum

  • Amministratori
  • 3925 posts

Posted 02 April 2012 - 13:06

Forse con 1000€ fai un 5.1... Ampli escluso il resto è merda

The thing I hate the most is to trample on other people’s good will.


#18 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 45744 posts

Posted 02 April 2012 - 13:18

u mad bro?

#19 _TeRmInEt_

_TeRmInEt_

    Il salvatore del forum

  • Amministratori
  • 3925 posts

Posted 02 April 2012 - 13:22

http://www.indianali...t/products/musa ad esempio una discreta cassa entry-level

Non confondiamo la merda con la cioccolata

The thing I hate the most is to trample on other people’s good will.


#20 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 45744 posts

Posted 02 April 2012 - 13:27

Qualcuno ha forse parlato di cioccolata?