http://www.ispazio.n...remium-reseller
I soldi per avere uno smartphone sono sempre quelli che partono dal listino prezzi. Si vedono delle offerte che aiutano a far risparmiare qualcosa, ma da qualche parte i soldi (molti) escono dalle tasche del consumatore di turno, per finire all'azienda di turno (che ne guadagna una montagna) . Mettila come vuoi ma oggettivamente è cosi. 
Anche a me succede di guadagnare e spendere, ma non per un telefono del cazzo dal valore di 200€ (a dire tanto) tra componentistica e assemblaggio e progettazione. Per fortuna esiste gente come te attenta alle mode che non si lascia sfuggire l'ultimo modello cosi, il guadagno di queste aziende serve (ovviamente in parte) per pagare il mio lavoro. 
Cazzata.
I soldi che ricevono i provider son sempre quelli. I soldi che ricevono i produttori di telefonini son sempre quelli.
Quello che spendo io CAMBIA RADICALMENTE.
Io l'abbonamento Swisscom ce l'ho perchè mi serve ed è un servizio che mi offre quel che necessito (chiamate, sms e traffico illimitato, traffico dati e voce all'estero parzialmente incluso). Questo servizio non lo abbandonerei nemmeno se non cambiassi telefono.
Ora ho preso l'iPhone 5 e quindi ho speso (tra quel che mi è costato e il ricavo della vendita del 4) 140 euro in più, prendendo un Galaxy S3 sarei uscito persino in positivo di una 50ina di euro.
Quindi non parlare di cazzate che non capisci... il mercato Svizzero della telefonia è ben diverso da quello italiano.
p.s. se davvero costasse 200 euro tra tutto sarebbe venduto ad un ottimo prezzo. So che tu evidentemente non hai nessuna idea delle realtà aziendali, ma vendere un prodotto con costi variabili di 200 euro a 700 è perfettamente normale.
io potrei prenderlo anche a 199 ma non mi va di legarmi 30 mesi con 3.
a 220 se era messo bene l'hai regalato il 4 32gb.
Boh, a me par già una truffa vendere il 4 32gb a sto prezzo

però a quanto pare c'è richiesta... vabbè si vede che il 5 lo venderò a di più

Io son legato per 24 mesi a Swisscom, ma tanto questo è il mio abbonamento e non intendo cambiar provider a breve. Son 11 anni ormai che ho Swisscom, ...
Messaggio modificato da SwisströM il 22 settembre 2012 - 14:26