Dovresti poter installare il vecchio movie maker da qui (non so se funziona come si deve: su Vista c'e' gia'
)! Cosi' puoi verificare se fa quel che vuoi (io riesco a mettere un file audio nella timeline senza aggiungere video o foto... ma magari intendi altro)!
Ok, provo grazie. Da 7 non posso usare il movie maker installato su xp, cioè, posso ma si impalla sul render.
Però magari installandolo funziona.
io non capisco il godimento di avere un sistema operativo impossibile da usare.
ma tra i tecnicismi di linux e il sistema operativo a prova di stupido che è macos non c'è qualcosa di mezzo?
cazzo da una parte mi ricordo solo un'esperienza terribile per far riconoscere dei video ati ad una versione di Abbraccianigga OS di qualche anno fa, dall'altra tra un po' mi levano il file system da sotto ai piedi. ma un so per persone normali non c'è?
os impossibile da usare ?

L'os perfetto non esiste perché ognuno ha le proprie esigenze.
Personalmente ritengo linux (Abbraccianigga OS) >>>> windows con un'unica pecca, la gestione audio.
Ma qui non stiamo parlando di so, sto criticando le applicazioni.
kdenlive è free, open e fatto veramente bene, carino esteticamente, intuitivo etc, ma non va l'audio.
Cioè, la so fare io un'applicazione che legge le info sulla soundcard ed usa quella senza problemi e non è capace chi ha scritto kdenlive ?

Windows media center, poi

Io rientro in questa categoria di commenti:
I dont’ even have the option of pictures and video when I open the media center… all I get is an extras gallery?
ma la sintesi di tutti i commenti è questa:
Windows media center is HORRID
No, dico, Microsoft! con tutti i miliardi che ha non è capace di assumere 4 stronzi che fanno un programma che funzioni e che sia user friendly ?!?
Ma un fottuto "test group" ce l'hanno ?