Vai al contenuto


Foto

Compatta superzoom max 250€


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
39 risposte a questa discussione

#1 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2012 - 00:16

http://www.panasonic...3870/index.html
deve fare buone foto anche di notte :sisi:

#2 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.507 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2012 - 00:42

aggiungi 250€ e prendi questa

http://www.theverge....ny-rx100-review

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#3 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2012 - 00:48

aggiungi 250€ e prendi questa

http://www.theverge....ny-rx100-review

:chan:

#4 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.507 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2012 - 00:58

beh fai uno sforzo


i aint no fotofag ma foto di notte decenti non credo si possano fare spendendo poco

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#5 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2012 - 07:53

http://www.panasonic...3870/index.html
deve fare buone foto anche di notte :sisi:


prendi una bridge allora.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#6 Guest_ally_*

Guest_ally_*
  • Ospiti

Inviato 30 luglio 2012 - 07:57

Immagine inserita

...290€...non esiste compatta che possa competere...

#7 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2012 - 08:19

Immagine inserita

...290€...non esiste compatta che possa competere...

E mi spieghi come faresti ad avere il superzoom con quella senza spendere almeno il doppio per un 14-140 (minimo)?

Lascia perdere tutte le cagate che ti hanno consigliato dato che mi sa che qualcuno qui non ha bene in mente di cosa voglia dire compatta super-zoom e prendi la Canon powershot sx230 hs.
Mi raccomando, la 230, non il modello successivo che costa di più e ad alti iso fa foto peggiori.
E tra l'altro si dovrebbe trovare a meno di 200 euro.

Messaggio modificato da TigerShark il 30 luglio 2012 - 08:19

I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#8 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.507 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2012 - 08:20

in effetti kekazz é il superzoom

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#9 Guest_ally_*

Guest_ally_*
  • Ospiti

Inviato 30 luglio 2012 - 08:21

E mi spieghi come faresti ad avere il superzoom con quella senza spendere almeno il doppio per un 14-140 (minimo)?

Lascia perdere tutte le cagate che ti hanno consigliato dato che mi sa che qualcuno qui non ha bene in mente di cosa voglia dire compatta super-zoom e prendi la Canon powershot sx230 hs.
Mi raccomando, la 230, non il modello successivo che costa di più e ad alti iso fa foto peggiori.
E tra l'altro si dovrebbe trovare a meno di 200 euro.


...le compatte superzoom sono solo super zoom...tutto cio' che non userà lo zoom in maniera spinta verrà una merda...quindi al posto di buttare via i soldi l'unica strada è prendere qualcosa di livello superiore...come la devil qui sopra...

#10 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2012 - 08:21

beh fai uno sforzo


i aint no fotofag ma foto di notte decenti non credo si possano fare spendendo poco

Quelle della Canon che ho consigliato sono le migliori per le compatte super-zoom attuali.
La Sony che hai consigliato ovviamente fa foto migliori ad alti iso visto il sensore più grande, ma NON è assolutamente una superzoom.
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#11 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2012 - 08:27

...le compatte superzoom sono solo super zoom...tutto cio' che non userà lo zoom in maniera spinta verrà una merda...quindi al posto di buttare via i soldi l'unica strada è prendere qualcosa di livello superiore...come la devil qui sopra...

1) si chiamano EVIL non devil.
2) è stato lui a chiedere una compatta superzoom e io gli ho consigliato il top in quella categoria che rientri nel suo budget.
3) quella che ho consigliato fa foto decenti per una compatta anche a 1600 iso (basta guardare l'apposita review di dpreview) e ha una qualità superiore rispetto al modello successivo che costa di più e che io non comprerei mai.
Se vuoi renderti utile consigliagli una compatta superzoom e non certo una evil che anche con un 14-140 è compatta come autotreno.
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#12 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2012 - 08:29

in effetti kekazz é il superzoom

È una categoria di compatte nate con la serie TZ della panasonic (travel zoom) anni or sono.
All'inizio erano compatte con uno zoom di almeno 10x, ora sono arrivate ai 20x e oltre.
Quella che ho consigliato è 14x.
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#13 Guest_ally_*

Guest_ally_*
  • Ospiti

Inviato 30 luglio 2012 - 08:29

1) si chiamano EVIL non devil.
2) è stato lui a chiedere una compatta superzoom e io gli ho consigliato il top in quella categoria che rientri nel suo budget.
3) quella che ho consigliato fa foto decenti per una compatta anche a 1600 iso (basta guardare l'apposita review di dpreview) e ha una qualità superiore rispetto al modello successivo che costa di più e che io non comprerei mai.
Se vuoi renderti utile consigliagli una compatta superzoom e non certo una evil che anche con un 14-140 è compatta come autotreno.


...l'unico vero consiglio da dargli è di non comprarla...quando si accorgerà che potrà scattare una foto decente ogni dieci vorrà liberarsene al piu' presto...

#14 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2012 - 08:30

E mi spieghi come faresti ad avere il superzoom con quella senza spendere almeno il doppio per un 14-140 (minimo)?

Lascia perdere tutte le cagate che ti hanno consigliato dato che mi sa che qualcuno qui non ha bene in mente di cosa voglia dire compatta super-zoom e prendi la Canon powershot sx230 hs.
Mi raccomando, la 230, non il modello successivo che costa di più e ad alti iso fa foto peggiori.
E tra l'altro si dovrebbe trovare a meno di 200 euro.

Grazie (l'unico post utile di questo thread) :lnrg:
a me il gps non interessa, va bene anche la 220?

#15 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2012 - 08:32

...l'unico vero consiglio da dargli è di non comprarla...quando si accorgerà che potrà scattare una foto decente ogni dieci vorrà liberarsene al piu' presto...

Ma anche no.
L'ho regalata ai miei per natale e non mi pare proprio che si stiano lamentando.
E tra l'altro si è beccata il gold award di dpreview, e, se permetti, mi fido un po' più delle loro opinioni rispetto a chi non l'ha nemmeno provata.
http://www.dpreview....oomgrouptest/17
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#16 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2012 - 08:35

Grazie (l'unico post utile di questo thread) :lnrg:
a me il gps non interessa, va bene anche la 220?

Le uniche differenze sono il gps e la possibilità di fare panorami direttamente dalla camera (funzione che ritengo abbastanza utile), se la differenza è sulle 10-15 euro io andrei sulla 230, poi ovviamente dipende da quello che interessa a te.

Messaggio modificato da TigerShark il 30 luglio 2012 - 08:36

I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#17 Guest_ally_*

Guest_ally_*
  • Ospiti

Inviato 30 luglio 2012 - 08:36

Ma anche no.
L'ho regalata ai miei per natale e non mi pare proprio che si stiano lamentando.
E tra l'altro si è beccata il gold award di dpreview, e, se permetti, mi fido un po' più delle loro opinioni rispetto a chi non l'ha nemmeno provata.
http://www.dpreview....oomgrouptest/17


...fate vobis...

#18 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2012 - 08:45

Ma anche no.
L'ho regalata ai miei per natale e non mi pare proprio che si stiano lamentando.
E tra l'altro si è beccata il gold award di dpreview, e, se permetti, mi fido un po' più delle loro opinioni rispetto a chi non l'ha nemmeno provata.
http://www.dpreview....oomgrouptest/17


mah...imho può andare su una bridge con obiettivo più grosso. Ce ne sono intorno ai 200€, e di certo son più luminosi della canon.

Basta fare un po' di ricerca e trova qualcosa.

Consigliare una compattina per foto notturne, anche se dotata di buon sensore, per me è sprecato.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#19 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2012 - 10:48

Se volevo una bridge, la chiedevo...

#20 roccia1234

roccia1234

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.041 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2012 - 12:39

http://www.panasonic...3870/index.html
deve fare buone foto anche di notte :sisi:


compatta super zoom da 250€ che fa foto buone di notte.

NON ESISTE

/thread