allora ho regalato ai miei un kit yamaha ampli + casse, il yht 196, ovvero questo:
http://it.yamaha.com...kage/yht-196_g/
e' entry level, pero' visto che il 298 costava quasi il doppio avendo in piu' solo autoregolazione casse e decodifiche hd (che sicuramente con le casse in dotazione sono useless e non sarebbero percepite) mi sono orientato sul 196 che per le loro esigenze credo sia abbondantemente sufficente.
quello che mi chiedevo non avendo mai avuto un ampli ma sempre kit integrati e' come collegare il tutto.
vanno collegati una tv lg 46 pollici, bd, mysky hd, wd live tv.
io ho comprato un cavo ottico, collego quello dall'ampli alla tv e tutto il resto a cascata tramite cavi hdmi oppure tutto va collegato direttamente all'ampli? (tipo bd su un ottico, my sky sul secondo ottico, live tv tramite analogico etc?)
vedevo pure che si puo' collegare tutto in hdmi se la tv ha la funzione ARC ma non ho idea se questa lg ne sia provvista.

collegamenti amplificatore yamaha
Iniziato da
nevione
, 30 set 2012 10:12
5 risposte a questa discussione
Inviato 30 settembre 2012 - 10:12
Don't try...
Inviato 30 settembre 2012 - 11:06
Collega tutte le fonti tramite le entrate HDMI e per l'audio in uscita dalla TV verso l'amplificatore (mi chiedo se รจ per sentire l'audio del il digitale terrestre) ti conviene controllare per bene se la TV ha la funzione ARC, altrimenti usa anche solo un banale RCA.
Ciao
Ciao
Solo i paranoici sopravvivono. (Cit.)
Inviato 30 settembre 2012 - 11:33
OK grazie
Don't try...
Inviato 01 ottobre 2012 - 10:10
Io collegherei ogni fonte direttamente all'ampli, senza passare dalla tv

Inviato 01 ottobre 2012 - 10:19
il problema e' che sono ripartito senza montare, visto che i miei stanno ampliando il salotto e la tv con cazzi e mazzi andra' nella zona nuova, quindi una volta che e' tutto pronto montera' mio padre, deve essere una cosa semplice, gia' bestemmia come un turco per gli over 9000 cavi che ha dietro la tv.
Don't try...
Inviato 01 ottobre 2012 - 10:55
Allora vadi di cavo da tv a ampli