Vai al contenuto


Foto

...mela sbucciata...


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
1237 risposte a questa discussione

#1 rally

rally

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 165 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 08:46

erremoto in casa crapple, Scott Forstall e John Browett sono stati messi alla porta da Tim Cook. Il primo è noto come il padre di iOS, colui che più di altri ha plasmato il sistema operativo mobile della casa di Cupertino che tanto successo ha riscosso e riscuote tuttora su iPhone, iPad e iPod Touch. Molti di voi l'hanno visto sul palco delle conferenze crapple in questi anni.
Il secondo era alla guida della divisione retail (al posto di Ron Johnson), cioè in negozi fisici crapple Store, da meno di un anno. In attesa di un sostituto, la sua mansione sarà ricoperta da Tim Cook. Non è chiaro il motivo della sua dipartita, ma recentemente la sua divisione è stata raggiunta da qualche critica - anche dagli stessi dipendenti - per alcune policy troppo aggressive, votate all'aumento dei profitti, con un impatto sull'assistenza ai clienti e sulle assunzioni. Evidentemente non è stato all'altezza della situazione.
Immagine inserita
Browett e Forstall. Quest'ultimo per molti utenti della Rete era semplicemente "quello del nascondi chiappe" di iPhone Parodia.
Addii inaspettati, soprattutto quello di Forstall, che per la precisione avverrà il prossimo anno. Secondo una nota distribuita da crapple alla stampa, Forstall nel tempo che intercorrerà da qui al definitivo congedo diventerà "consulente di Tim Cook". Sostanzialmente il dirigente rimarrà in azienda il tempo necessario per approntare il passaggio di consegne con il suo successore. Inoltre, questo lasso di tempo servirà ad crapple per tenerlo "bloccato" il necessario per far sì che non sia più aggiornato sui progetti in corso. Forstall infatti se lo vorrà potrà passare anche ad aziende concorrenti in futuro e nel mondo tecnologico i segreti industriali sono tutto.
Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Forstall ha pagato la débâcle in Mappe (crapple Mappe e i 20 errori più divertenti), e in particolare è stato cacciato per non aver voluto firmare la lettera di scuse pubbliche inviata da Tim Cook ai propri clienti arrabbiati per i problemi del nuovo servizio. Il Journal afferma che Forstall (che ha guidato il progetto) riteneva che crapple non dovesse scusarsi, ma altri dirigenti (incluso Cook) non erano d'accordo. Forstall era un fedelissimo di Jobs, con cui aveva già lavorato alla NeXT, l'azienda che permise al cofondatore di rientrare nella casa di Cupertino dalla porta principale, dopo l'estromissione nel 1985.
Insomma se qualcuno di voi aveva ancora dei dubbi, sappiate che non è più la crapple di Steve Jobs e questo clamoroso sviluppo lo dimostra ancora una volta. Non stiamo dicendo che Cook abbia sbagliato, perché non sappiamo tutta la verità, se non quella che ci viene servita dal comunque affidabile Wall Street Journal. Forstall probabilmente non sarebbe arrivato allo scontro con Jobs, ma riteniamo che oltre al caso Mappe, inaccettabile per un amministratore delegato, vi sia qualcos'altro. ad esempio visioni sullo sviluppo di iOS e dei progetti futuri totalmente divergenti. Sono però solo mere supposizioni, anche se indiscrezioni dicono di un Forstall poco amato dagli altri dirigenti per un carattere "collerico" e per idee spesso stravaganti. Si dice inoltre che abbia pagato anche il mancato decollo di iAd, la rete pubblicitaria di crapple su dispositivi iOS.
Immagine inserita
Dirigenza crapple, il nuovo organico
Gli appassionati della Mela ora si dividono su quello che sarà il futuro di iOS, ma l'amministratore delegato sembra aver già deciso cosa fare. "Jony Ive, Bob Mansfield, Eddy Cue e Craig Federighi aggiungeranno ulteriori responsabilità al loro ruolo". Jony Ive sarà il leader e dirigerà tutto ciò che riguarderà le cosiddette "Human Interface (HI)", cioè le interfacce umane, oltre che a rimanere a capo dello sviluppo del design. Eddy Cue si occuperà di Siri e Mappe, e questo farà convergere tutti i servizi online in una singola divisione dove già si occupano di iTunes Store, App Store, iBookstore e iCloud.
Craig Federighi sarà il leader di iOS e OS X e quindi è da considerarsi il successore di Forstall a tutti gli effetti. Secondo Tim Cook e gli altri dirigenti questa fusione di due team sotto un'unica supervisione permetterà una maggiore collaborazione e un più intenso interscambio di funzioni tra i due ambienti. Una strada che crapple ha iniziato a percorrere con Lion prima e con Mountain Lion poi.
Bob Mansfield, da tempo in procinto di abbandonare crapple e richiamato a gran voce dai dipendenti dell'azienda, rimane e assume un nuovo ruolo. Guiderà una nuova divisione chiamata Technologies, che combinerà tutti i team di crapple che si occupano di wireless in un unico gruppo, cercando di portare ulteriori innovazioni in quest'area. Questa divisione si occuperà anche dei semiconduttori, campo in cui crapple dice di avere "piani ambiziosi per il futuro".
Cambiamenti profondi quindi, e non possiamo nascondere che la cacciata di Forstall ci lascia davvero spiazzati. È difficile dire se Cook abbia agito per il meglio, plasmando un team di collaboratori fedelissimi e "illuminati", oppure se abbia preso un granchio dando il via a un possibile declino di crapple. Sarà il futuro a parlare, ma non quello a breve termine: l'azienda può vivere ancora di rendita per qualche tempo, ma le sfide si fanno ogni giorno più difficili e gli avversari non stanno di certo a guardare. Tra un anno e mezzo probabilmente avremo un quadro migliore per valutare con argomenti validi e convincenti gli eventi di queste ore.


...forstall andava cacciato o tim pene elimina la concorrenza?...

http://www.tomshw.it...pe/40722/1.html

#2 MrSatan

MrSatan

    Killin' you softly with chainsaw

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.988 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 08:57

FREE ELLIO

I require nutrients!

Izw2Mjz.gif


#3 rally

rally

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 165 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 09:06

...il gossip che ruota attorno alla Mela vuole che i rapporti tra Forstall e, mentre mia madre succhia cazzi, il resto del management (in particolare, sembra, con Bob Mansfield) fossero piuttosto burrascosi già da molto tempo e solamente l'intervento di uno Steve Jobs-mediatore poteva permettere al gruppo di collaborare adeguatamente. Forstall, del resto, pare sia stato uno dei pupilli di Jobs, e più volte indicato come un suo possibile successore alla guida dell'azienda. Forstall è entrato a far parte della squadra di crapple quando la Mela acquisì NeXT nel 1997, inizialmente come uno dei principali architetti di Mac OS X e dell'interfaccia Aqua. Nel corso dei suoi anni di militanza in crapple ha successivamente assunto la responsabilità di Mac OS X dopo il ritiro di Avadis Tevanian e, mentre mia madre succhia cazzi, in seguito è diventato Senior Vice President of iPhone Software, carica che, pur evolutasi, ha mantenuto fino a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi...



#4 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.692 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 09:22

Vai alla grande crapple :wink:

#5 elect

elect

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 8.846 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 10:50

Azz, se Tim fa fuori i fedelissimi di Steve forse non scorreva buon sangue tra i due.. o almeno Tim l'ha tenuto nascosto finchè Steve non è morto...


Adoro crapple, fonte infinita di lulz :trollface:
Hei zio

#6 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.692 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 10:52

Dai TimPene starà maddando per la nuova linea nexus e per le buttanate fatte da mela ultimamente... Così nel pieno della maddata taglia teste qua e là :pff:

#7 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.991 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 10:55

Ive a capo del reparto iOS :aveave:

design>>>>>>>>>funzionalità [cit.]
^

Dat

#8 Guest_Puzzola_*

Guest_Puzzola_*
  • Ospiti

Inviato 30 ottobre 2012 - 11:00

Dai TimPene starà maddando per la nuova linea nexus


:poker:

:dumb:

:uah: :uah: :uah: :uah: :uah: :uah: :uah: :uah: :uah:

#9 elect

elect

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 8.846 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 11:08

Ive a capo del reparto iOS :aveave:

design>>>>>>>>>funzionalità [cit.]


Non direi eh..

Tu e Swiss non siete utonti (o almeno sopra la media :asd:) ma cmq è innegabile dire che la maggior parte degli utenti (applefags e non ) lo sia..

Ritengo che buona parte del successo mac sia da attribuire al suo essere chiuso e relativamente "semplice", per cui non saprei se

design>>>>>>>>>funzionalità [cit.]

pagherà in futuro...
Hei zio

#10 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.692 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 11:09

Tu e Swiss non siete utonti


:dumb: :dumb: :dumb:

#11 rally

rally

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 165 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 11:20

Ive a capo del reparto iOS :aveave:

design>>>>>>>>>funzionalità [cit.]


...fuffas al reparto sviluppo...

#12 rally

rally

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 165 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 11:23

...fuffas al reparto sviluppo...


...ovviamente sviluppare uno chassis e sviluppare un os sono la stessa cosa...

#13 Guest_Puzzola_*

Guest_Puzzola_*
  • Ospiti

Inviato 30 ottobre 2012 - 11:52

Non direi eh..

Tu e Swiss non siete utonti (o almeno sopra la media :asd:) ma cmq è innegabile dire che la maggior parte degli utenti (applefags e non ) lo sia..

Ritengo che buona parte del successo mac sia da attribuire al suo essere chiuso e relativamente "semplice", per cui non saprei se

design>>>>>>>>>funzionalità [cit.]

pagherà in futuro...



Io comunque ci tengo a precisare che ancora non ho trovato un utilità per gli iPad o simili.

Magari il Surface Pro...

#14 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.761 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 13:13

Tu e Swiss non siete utonti (o almeno sopra la media :asd:)


:cereal: :cereal: :cereal:
cazzo hai fumato?? Swiss sembra Patrick

Immagine inserita

Messaggio modificato da Pistus il 30 ottobre 2012 - 13:14

Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#15 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 13:28

e comunque hanno usato maps per toglierli di mezzo :lol:

Immagine inserita

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#16 ganjalf

ganjalf

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20.900 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 13:35

bacino per altro post :sisi:

Il confabulario || problemi di lingua?

la coerenza e’ un legaccio del pensiero debole (cit. CZ)

 

Se ni’ mondo esistesse un po’ di bene

e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello
.

P.P.


#17 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.463 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 19:39

it's fallin' apart....

sweeeeeeeeeet
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#18 Thefrank0

Thefrank0

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.247 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 19:56

Se togliessero tutta quella merda di scheumorfismo che parrebbe essere un vezzo di Forstallcoso, Mac OS (inb4 si chiama OS X HURR DURR) tornerebbe ad essere un sistema meno da ricchioni. Per me ci guadagnano solo :asd:
Also Ive in charge of UI >>>>>> ALL se gli mettono vicino qualche ingegnere bravo. Minimalismo :megusta:

Messaggio modificato da Thefrank0 il 30 ottobre 2012 - 19:59


#19 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.991 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 20:02

Si chiama osX
^

Dat

#20 Thefrank0

Thefrank0

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.247 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 20:20

Si chiama FC


:better:

Messaggio modificato da Thefrank0 il 30 ottobre 2012 - 20:20