Tuttavia valutando bene il servizio post vendita di dell mi fa ancora propendere per quest'ultima, cosi vado per ordinare sto cazzo di Dell Inspiron 15R SE, con 3rd gen i7 3620qm e 8 gb di ddr3 1600 MHz. La scheda video è una ATI mobile 7730 con 2gb di ram dedicati.
Bene, il vero vantaggio è poter avere uno ssd da 32 gb che posso usare per installarci il SO sopra e velocizzare enormemente le prestazioni, senza dover pensare a mettere un ssd successivamente al posto del lettore dvd..
Mi accorgo però che il sito italiano è pieno di inesattezze tra il titolo del portatile e la descrizione nelle specifiche (sopra dicono che l'ssd è presente, nelle specifiche non c'è), con addirittura errori di battitura (es. inspirion anzichè inspiron!). Contatto il servizio clienti.. mi dicono che sul sito in effetti ci sono degli errori, in particolare:
Questa è la configurazione corretta sul sito dell.com
http://www.dell.com/...-15r-se-7520/pd
Il laptop è quello all'estrema destra, da 1099 dollari.
Questa è la configurazione sbagliata sul sito dell.com/it
http://www.dell.com/...-15r-se-7520/fs

Chiamo una prima volta al servizio clienti.. mi risponde un tale Nadr...

RIchiamo il giorno dopo.. risponde Said.. stizzito mi dice che devo avere pazienza e che stanno correggendo gli errori. Io ho fretta di ordinare il portatile. Richiamo oggi a Said, quasi mi chiude il telefono in faccia.. mi dice che stanno gestendo diverse chiamate di clienti che chiedono le stesse cose, hanno problemi col sito. Mi connetto alla chat del servizio clienti... mi risponde Muhammad. Mi dice che le 48 ore di attesa sono indicative, realisticamente il sito sarà apposto la prossima settimana.
Seriously.
Hanno dato in mano in italia l'intera rete commerciale a degli stranieri? Possibile che a Milano in dell non ci sia nessuno che si è reso conto del casino? io almeno sto chiamando.. ma il sito ammette tranqullamente ordini, e se spediscono configurazioni sbagliate ai clienti? Non ho ordinato il vaio solo perchè mi sono reso conto che è una merda perchè monta una scheda madre vecchia e di prendere altro non se ne parla. MI tocca aspettare. Allucinante!