Jump to content

Photo

Corsair H80

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
33 replies to this topic

#1 :dissident:

:dissident:

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11442 posts

Posted 30 November 2012 - 15:06

Ho questo sistema a liquido all in one e mi ci trovo molto bene, ho solo un quesito: quando il computer renderizza per molte ora consecutive (quindi anche 24 e più ore al 100% di cpu), per ovvie ragioni la temperatura interna del case raggiunge un valore per cui il radiatore (che è montato internamente con ventole verso il retro del case) pian piano non riesce più a raffreddare efficacemente e di conseguenza la temperatura del processore gradualmente sale. Spostando il radiatore all'esterno del case risolverei il problema? Visto che è un sistema sigillato, dovendo poi rifare tubi e sostituzione del liquido, aggiungerei una vaschetta, aumentando la quantità di liquido dovrei avere un ulteriore miglioramento rispetto al mio problema o sbaglio?
Distintissimi saluti, Antongiuorgio.

MINI.jpg

#2 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96852 posts

Posted 30 November 2012 - 15:08

metti una ventola in estrazione vicino al radiatore. non puoi?

metti un altra ventola in estrazione....popola di ventole il case piuttosto che rifare l'impianto
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3 Pistus

Pistus

Bello di Zio

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 25873 posts

Posted 30 November 2012 - 15:09

viene fuori una mezza merda...quanto vuoi spendere?

Edit: la ventola in più sul radiatore non so quanto possa servire, dato che comunque spingerebbe sullo stesso aria comunque già calda

Edited by Pistus, 30 November 2012 - 15:10.

Sborrare e.t divertire  :megusta:

#4 :dissident:

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11442 posts

Posted 30 November 2012 - 15:11

No

metti una ventola in estrazione vicino al radiatore. non puoi?

metti un altra ventola in estrazione....popola di ventole il case piuttosto che rifare l'impianto

Posso provare, ma purtroppo rimane sempre sul retro del case, che essendo contro la parete non è il massimo per il ricircolo d'aria

viene fuori una mezza merda...quanto vuoi spendere?
Edit: la ventola in più sul radiatore non so quanto possa servire, dato che comunque spingerebbe sullo stesso aria comunque già calda

Spesa: poca.
Ho visto varie mod di questo tipo sulla serie H di Corsair, perché dici che viene una merda? :(

MINI.jpg

#5 rgart

rgart

Troia Succhiacazzi Transessuale

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 24186 posts

Posted 30 November 2012 - 15:16

Metti delle ventole in immissione sul davanti del case che prendano l'aria dall'ambiente... Così a Rai un pressione positiva verso il retro e da qui cacci fuori l'aria calda...

Oppure apri il case :awesome:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png

#6 rgart

rgart

Troia Succhiacazzi Transessuale

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 24186 posts

Posted 30 November 2012 - 15:16

Ah se tu avessi un macPro questo non succederebbe :challenge:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png

#7 Pistus

Pistus

Bello di Zio

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 25873 posts

Posted 30 November 2012 - 15:17

Ho visto varie mod di questo tipo sulla serie H di Corsair, perché dici che viene una merda? :(

perchè è un sistema nato per rimanere sigillato con quel liquidozzo che ci mettono dentro. Te vai a modificarlo prendendoti tutti i rischi del caso, oltre a fare un mezzo accrocchio (aggiunta della vaschetta).

Se vuoi spendere poco la cosa migliore sarebbe mettere due ventole sul radiatore e tenere la paratia aperta del case (in modo che con il passare delle ore non si formi troppo calore al suo interno).

La vaschetta non serve per raffreddare l'acqua...Dovresti avere roba come 5 litri di vaschetta per aver un beneficio tangibile di temperatura! :asd:

#8 :dissident:

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11442 posts

Posted 30 November 2012 - 15:17

Ah se tu avessi un macPro questo non succederebbe :challenge:

Già, perché ci metterebbe il doppio del tempo :asd:

MINI.jpg

#9 :dissident:

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11442 posts

Posted 30 November 2012 - 15:18

perchè è un sistema nato per rimanere sigillato con quel liquidozzo che ci mettono dentro. Te vai a modificarlo prendendoti tutti i rischi del caso, oltre a fare un mezzo accrocchio (aggiunta della vaschetta).

Se vuoi spendere poco la cosa migliore sarebbe mettere due ventole sul radiatore e tenere la paratia aperta del case (in modo che con il passare delle ore non si formi troppo calore al suo interno).

La vaschetta non serve per raffreddare l'acqua...Dovresti avere roba come 5 litri di vaschetta per aver un beneficio tangibile di temperatura! :asd:

No ovvio che la vaschetta non serve per raffreddare l'acqua, ma tenendo anche questa fuori dal case il serbatoio rimarrebbe più fresco no?
Proverò a tenere aperto il case, ma non credo possa essere una soluzione definitiva..

MINI.jpg

#10 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96852 posts

Posted 30 November 2012 - 15:20

No

Posso provare, ma purtroppo rimane sempre sul retro del case, che essendo contro la parete non è il massimo per il ricircolo d'aria

il radiatore lo puoi muovere? puoi fissarci su una ventola?

se lo puoi muovere mettilo più sul davanti e ci metti una ventola sul case davanti in immissione (sicuramente si può dai).

se ci puoi montare su una ventola, fallo e nel frattempo metti anche una ventola in immissione o in estrazione...se ce le hai già, mettine una più potente.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#11 :dissident:

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11442 posts

Posted 30 November 2012 - 15:21

La ventola c'è già, devo sicuramente provare a spostarlo sul davanti, perché sicuramente pesca aria più fresca

MINI.jpg

#12 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96852 posts

Posted 30 November 2012 - 15:22

La ventola c'è già, devo sicuramente provare a spostarlo sul davanti, perché sicuramente pesca aria più fresca

intendi la ventola sul radiatore?

allora spostalo davanti e metti una ventola in immissione che punta diretto sul radiatore

#13 :dissident:

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11442 posts

Posted 30 November 2012 - 15:25

Sì proverò e vi terrò aggiornati :sisi:

MINI.jpg

#14 Pistus

Pistus

Bello di Zio

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 25873 posts

Posted 30 November 2012 - 15:28

altrimenti ti faccio io un preventivinosu aquatuning! :trollface:

io ero partito con un budget di 250€...poi sono riuscito a limare fino a 400! :lol: :pff: :trollface:

Edited by Pistus, 30 November 2012 - 15:28.

#15 :dissident:

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11442 posts

Posted 30 November 2012 - 15:29

No ecco, sennò prendevo da subito un sistema fai da te :asd:

MINI.jpg

#16 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 56434 posts

Posted 30 November 2012 - 20:19

quanto puoi spendere più o meno? il prezzo dell'H80?

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...

#17 :dissident:

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11442 posts

Posted 30 November 2012 - 20:36

L'H80 ce l'ho già da un po',non ricordo il prezzo!

MINI.jpg

#18 ally

ally

Banned

• Bannati
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11498 posts

Posted 30 November 2012 - 20:44

...100€ di dissi e fa così cagare?!...vendilo sul mercatino e compra un dissi serio ad heat pipe...

... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D

#19 :dissident:

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11442 posts

Posted 30 November 2012 - 20:49

Se hai letto, avrai visto che non mi lamento delle sue prestazioni, che sono buone, il problema è il sistema nel suo insieme e in condizioni limite.
PS
Vengo da un Noctua, per intenderci

MINI.jpg

#20 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96852 posts

Posted 01 December 2012 - 10:25

Se hai letto, avrai visto che non mi lamento delle sue prestazioni, che sono buone, il problema è il sistema nel suo insieme e in condizioni limite.
PS
Vengo da un Noctua, per intenderci

un dissi buono è merda se il case e l'aerazione dello stesso fa cagare