Allora forse avrei un problema con il nuovo monitor che ho preso (LG ips234v).
Molto bello, luminosità alta (l'ho impostata tra 40 e 55 perchè se no mi abbronza), enorme etc.....però dopo un po' che lo uso mi viene un leggero mal di testa che sparisce se stacco gli occhi dal pc....quindi ho pensato di usare i profili che possono essere scelti.
Prima con il vecchio monitor (samsung 17" 1280x1024) ero abituato la sera a schiacciare un pulsantino che mi cambiava il profilo utilizzato abbassando la luminosità e altri parametri così che quando andavo a dormire non avevo mal di testa. ![]()
Con questo monitor nuovo invece ci sono 4 profli preimpostati (testo/foto/cinema/gioco) + 1 custom e fanno letteralmente cagare. Colori sparati, sfocature, sembra di guardare un monitor con 256 colori (soprattutto in foto/cinema).
![]()
Ora, voi che sapete...è normale avere dei profili del genere?? con colori che fanno cagare??
Premetto che è collegato in vga perchè non ho il cavo dvi-d perchè non voglio spendere 20+ € per un fottuto cavo. ![]()
Se riesco faccio anche delle foto ai vari profili ma non credo si notino differenze sulle foto
Risposte serie per favore
Edited by fabri27023, 01 April 2013 - 10:17.