Vai al contenuto

Foto

Song of ice and fire[SPOILER ALERT ]

Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
104 risposte a questa discussione

#1 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 39956 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2013 - 08:03

Visto che manca una sezione per il libro eccoci qua

premessa:

SPOILER NEL TOPIC  LEGGETE A VOSTRO RISCHIO

al pari di una serie tv finita da tempo e per non rendere tutto il topic una sequela di

Spoiler

parlate liberamente :sisi:

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

h6ezriqol8.gif4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif

#2 ally

ally

Banned

• Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11498 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2013 - 08:12

Spoiler

... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D

#3 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 39956 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2013 - 08:19

grazie ally per l'importante apporto che hai dato :sisi:

una domanda magari qualcuno l'ha capito io anche cercando su internet non ho trovato risposta :whistler:

nella intro di non ricordo quale libro si fa riferimento ai giovani che si trovano nella cittadella per diventare maestri in taverna a far festa(viene per la prima volta presentata la sfinge che poi viene ripresa più avanti) uno di questi era lo schiavetto di non ricordo quale vecchio maestro che aveva una chiave che apriva tutta le porte e la vende sottobanco a un misterioso sconosciuto che poi uccide l'ano accogliente

chi cazzo era il tipo? che se ne faceva della chiave? :lnrg:

#4 Buddha*

Buddha*

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 900 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2013 - 14:03

Intanto bravo Sberling per averlo aperto te anche se il mandante rimango io!! :challenge:

Io avevo iniziato a leggere i libri, versione italiana, prima che diventassero mainstream per la serie tv....però mi sono fermato al "I fiumi della guerra" quindi a 2/3 del terzo libro versione inglese e proprio la porcata fatta dalla mondadori di dividere i libri in 800 parti è stato uno dei motivi per cui ho smesso di leggerli...cioè dai cazzo non è possibile che la saga originale, a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi, sia composta da 5 libri che in Italia magicamente diventano 12!! :mother:

Ma mi sono ripromesso di ri-iniziare a leggerli, vedo se fare la pazzia di leggerli in inglese....ma il motivo che più mi ha portato a smettere di leggere è stato il fatto che secondo me Martin ha un po' perso il filo....cioè mi ricordo di anche 3/4 POV consecutivi dello stesso personaggio in cui non succedeva una mazza di niente, poi capitava qualcosa che sembrava anche importante peccato che poi molto spesso non venisse più ripresa e messa li nel dimenticatoio..... :yuno:

Messaggio modificato da Buddha* il 09 maggio 2013 - 14:05

#5 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 39956 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2013 - 14:07

buddha ti è andata proprio di culo allora :pff:

al posto della domanda che ho fatto volevo parlare del finale dell'ultimo libro e di cosa potrebbe accadere adesso dopo la morte di..... :trollface:

#6 Nex

Nex

Schiavo

• Membri
  • 19500 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2013 - 14:14

Le traduzioni in italiano sono terribili.

Leggeteli in inglese o evitate.

Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#7 Buddha*

Buddha*

Schiavo

• Membri
  • 900 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2013 - 14:19

buddha ti è andata proprio di culo allora :pff:

al posto della domanda che ho fatto volevo parlare del finale dell'ultimo libro e di cosa potrebbe accadere adesso dopo la morte di..... :trollface:

Non so se si è capito ma io non sono mai stato uno che si incazza o non vuole sapere come vanno a finire film o libri....proprio il fatto che volessi aprire il thread ti fa intuire il fatto che io degli spoiler me ne fotto...anzi mi sono letto le trame esteste dei libri seguenti ed ho avuto la conferma che Martin abbia perso il filo della matassa...cioè personaggi che scompaino per mesi mesi e anni e poi magicamente ricompaiono....quale morte dovrebbe essere così importante?? da oggi sono morti personaggi importanti a iosa da Twin Lannister a Robb Stark passando per Joffrey Barateon....o i morti che ritornano vedi Catelyn Tully...quindi spoilera pure anzi dimmi per te chi il figlio/a di Lyanna Stark e Rhaegar, etc etc

#8 Buddha*

Buddha*

Schiavo

• Membri
  • 900 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2013 - 14:24

Le traduzioni in italiano sono terribili.

Leggeteli in inglese o evitate.

Ma è in progetto di ritradurle??

Perchè per esempio nella traduzione dei primi libri credo abbiano cazzato la descrizione di qualche personaggio (del tipo colore dei capelli e/o occhi) o di qualche animale/bestia delle effigi delle varie casate....perchè in certi pezzi non mi ritrovavo tra descrizioni avvenute prima e quello che succedeva dopo....

#9 Nex

Nex

Schiavo

• Membri
  • 19500 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2013 - 14:30

Non credo proprio che le ritradurranno.

Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#10 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 39956 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2013 - 14:54

Non so se si è capito ma io non sono mai stato uno che si incazza o non vuole sapere come vanno a finire film o libri....proprio il fatto che volessi aprire il thread ti fa intuire il fatto che io degli spoiler me ne fotto...anzi mi sono letto le trame esteste dei libri seguenti ed ho avuto la conferma che Martin abbia perso il filo della matassa...cioè personaggi che scompaino per mesi mesi e anni e poi magicamente ricompaiono....quale morte dovrebbe essere così importante?? da oggi sono morti personaggi importanti a iosa da Twin Lannister a Robb Stark passando per Joffrey Barateon....o i morti che ritornano vedi Catelyn Tully...quindi spoilera pure anzi dimmi per te chi il figlio/a di Lyanna Stark e Rhaegar, etc etc

Logo-OH-NO-JOHN.jpg

#11 Buddha*

Buddha*

Schiavo

• Membri
  • 900 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2013 - 15:12

Logo-OH-NO-JOHN.jpg

Fammi indovinare Martin (il quale dai ammettiamolo è un po' una fighetta cagazzi e gelosa della sua creatura narrativa) si è incazzato per il fatto che la gente avesse sgamato che fosse il figlio di Lyanna e Rheagar e quindi l'ha fatto morire?:asd:

Ma tipo Spettro/Ghost anche sto giro non l'ha aiutato?? Anche lì i metalupi sono 5 libri che sono coperti da aloni di mistero e a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi sono o morti o non poi così indispensabili ai fini della storia...tipo quelli di Rickon e Bran (lui e i suoi sogni pallosissimi)...scusa ma su Bran proprio non riesco a farmelo piacere... :nono:

#12 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 39956 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2013 - 15:16

come per gli altri componenti degli stark il metalupo dava i segnali ma ovviamente non è stato ascoltato :nono:

comunque non capisco questo astio verso martin, secondo me non sta perdendo il filone narrativo anzi lo sta sviluppando a più riprese :sisi:

e no, john è figlio di ned e una pescatrice della costa vicino a non ricordo quale città

#13 Buddha*

Buddha*

Schiavo

• Membri
  • 900 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2013 - 16:09

come per gli altri componenti degli stark il metalupo dava i segnali ma ovviamente non è stato ascoltato :nono:

comunque non capisco questo astio verso martin, secondo me non sta perdendo il filone narrativo anzi lo sta sviluppando a più riprese :sisi:

e no, john è figlio di ned e una pescatrice della costa vicino a non ricordo quale città

Ti copio il commento preso da un altro forum (www.labarriera.net), per dare un punto di partenza alla discussione:

"Io credo che Jon Snow sia uno dei più grandi punti deboli della saga di Martin, e qualunque cosa avverrà d'ora in poi, Martin sarà criticato: se Jon Snow viene pugnalato ed è effettivamente morto, Martin è il più grande troll della storia della letteratura mondiale, dopo aver provocato con la morte prima di Ned e poi di Robb; se invece Jon Snow viene pugnalato e si salva miracolosamente/si "metamorfizza" in Spettro/viene resuscitato da Melisandre, allora Martin non è "cattivo" come tutti pensano, è totalmente dipendente dai "beniamini ragazzi" e la storia è già bell'e pronta fin dal primo libro... Dany e Jon riporteranno l'ordine a Westeros e si sposeranno, dominando i Sette Regni come re e regina... Banale!"

Questo pensiero, che condivido solo in parte sia ben chiaro, per dirti che per me RR Martin si stia un po' accarttocciando nella sua magnificenza il fatto di fare una saga in cui i protagonisti (o cmq personaggi molto importanti muoiano e non vengano sempre salvati all'ultimo) è stato un punto di forza dei suoi racconti come anche il fatto che non ci siano personaggi che sono per tutta la storia sulla cresta dell'onda.....però tutto ciò a lungo andare, per me, lo sta portando un po' troppo fuori strada...

Per esempio Tyrion da grandissimo e carismatico POV che era guarda cos'è diventato e per carità ci sta va bene, anche Dany sta veramente diventando troppo discreta e di non particolare interesse mi va bene....però perchè mi aggiungi anche POV che possono andare bene per un po' ma poi diventato veramente inutili e ampollosi mi riferisco a Barristan/Brienne/Aeron/Victarion etc...

Martin per fare l'alternativo a tutti i costi sta rischiando di compromettere un po' troppo la serie...sempre tutto IMHO!!

#14 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 39956 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2013 - 16:19

mah io non la vedo cosi tragica

semplicemente martin non si fa problemi a uccidere i buoni e beniamini perchè è cosi che deve andare.

ned è morto? porco dio ho bestemmiato ma seriamente ci stava benissimo la sua morte era coerente con joffrey e la testa di merda che è.

la morte di jon non me la aspettavo ma è coerente con il clima che si era venuto a creare alla barriera(leggerai.....) se è morto davvero? perchè è un troll? ci sta benissimo come cosa eh

se lo resuscita(cosa di cui dubito fortemente IMHO) perchè dovrebbe farlo per accontentare i beniamini.

non condivido l'idea che finirà a baci e abbracci tra dany e jon ma nemmeno lontanamente :asd: ci sono troppi pg in moto e qualsiasi cosa accadrà non sarà per nulla cosi semplice.

arya nella gilda degli uomini senza volto? quando tornerà in cerca di vendetta che succederà? :megusta:

tyrion tornerà.....castel granito ha bisogno di un gigante :trollface:  jaime e brianne? la neozombie catelyn?

io sono soddisfatto del lavoro che ha fatto finora.

#15 Buddha*

Buddha*

Schiavo

• Membri
  • 900 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2013 - 16:29

mah io non la vedo cosi tragica

semplicemente martin non si fa problemi a uccidere i buoni e beniamini perchè è cosi che deve andare.

ned è morto? porco dio ho bestemmiato ma seriamente ci stava benissimo la sua morte era coerente con joffrey e la testa di merda che è.

Questo è vero solo per i primi libri...poi anche il caro Martin comincia la sagra del morto (ma in realtà no)....vedi Catelyn Stark rinata, Briene impiccata ma salvata, Bran cade dalla torre+ucciso quando scappa da grande inverno ma invece no, anche l'ultima "morte" importante di Stannis in realtà non è una vera morte...

così come il "realismo" dei primi libri è andato, ormai gli elementi magico/sovrannaturali sono all'ordine del giorno...non che la cosa sia un problema sia ben chiaro!!;)

#16 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 39956 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 10:41

cat rinata come zombie assetato di vendetta, se mi piacesse come pg non ne sarei certo contento

brianne salvata per tradire l'uomo che ama, era meglio se moriva.

bran storpio a vita

a me non sembrano concessioni di uno particolarmente buono al massimo di un sadico che invece di uccidere li fa soffrire il più possibile :asd:

#17 Nex

Nex

Schiavo

• Membri
  • 19500 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 11:38

brianne salvata per tradire l'uomo che ama, era meglio se moriva.

Wut??

#18 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 39956 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 15:11

imho, ma sono solo speculazioni mie

per salvarsi dal cappio consegnerà jaime alla zombie cat  infatti gli ha chiesto di allontanarsi solo dall'esercito in mezzo alle campagne

o cosi o peggio se lo vuole bombare :paura:

#19 Buddha*

Buddha*

Schiavo

• Membri
  • 900 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 15:39

Basta che gli ultimi due libri (sempre che non escano postumi :asd:) non siano 900 pagine di fregnacce e poi ultime 50/100 pagine di roba interessante....chissà se poi l'uscita della serie tv ha/sta influenzando zio Martin nella stesura...

#20 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 39956 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 15:41

l'importante è che non muoia prima di aver completato il prossimo

IMHO sarà il migliore visto che finalmente l'autunno finisce e arriva l'inverno :megusta: