Vai al contenuto

Foto

Song of ice and fire[SPOILER ALERT ]

Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
104 risposte a questa discussione

#21 -AngieRamone-

-AngieRamone-

Figlia di Satana

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7136 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 16:05

cat rinata come zombie assetato di vendetta, se mi piacesse come pg non ne sarei certo contento

:cereal:

And I don't give a damn 'bout my reputation
never said I wanted to improve my station
*

But something touched me deep i.nside the day the music died

just like honey

BANANA PAWA

#22 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 38425 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 16:05

sei scema a lurkare sto topic ti rovini tutta la serie eh :asd:

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

h6ezriqol8.gif4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif

#23 -AngieRamone-

-AngieRamone-

Figlia di Satana

• Membri
  • 7136 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 16:06

Sono curiosa, non posso aspettare :\

*

just like honey

BANANA PAWA

#24 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 38425 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 16:07

dimmi un pg che ti piace e ti dirò tra quanto morirà :trollface:

#25 -AngieRamone-

-AngieRamone-

Figlia di Satana

• Membri
  • 7136 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 16:09

Dimmi che Sansa muore ti prego

*

just like honey

BANANA PAWA

#26 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 38425 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 16:11

non immagini quanto vorrei.....

però sparisce tra non molto o almeno non è più cosi presente :better:

con gli importanti apporti che da alla trama fatti di: pianti, lamentele, pianti, prese in giro, ulteriori pianti ecc.

tipica donna rompi coglioni ho pregato facesse un volo da nido dell'acquila ma il buon martin non mi ha ascoltato :whistler:

#27 Buddha*

Buddha*

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 900 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 16:43

Mio dio i POV di Sansa....dopo un po' mi veniva da saltarli in toto, ma mi facevo coraggio e facevo una lettura veloce...tipo una riga ogni due/tre....

Ma Sberling ma sta stagione della serie tv finisce con robb e suo metalupo sgozzato dai frey (nozze rosse giusto?)??

#28 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 38425 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 16:44

non lo so buddha io sono fermo alla prima stagione

cioè dovrei iniziare la seconda ma mi stufo perchè so già come va a finire ogni puntata non c'è sorpresa ne colpo di scena :asd:

riguardare per dire la morte di ned sapendo che moriva non mi dava granchè di emozione

sul libro invece mi ricordo di aver riletto più volte quella la pagina con un misto tra :cereal: :mother: :chan:

#29 kupio

kupio

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1596 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 20:34

Mio dio i POV di Sansa....dopo un po' mi veniva da saltarli in toto, ma mi facevo coraggio e facevo una lettura veloce...tipo una riga ogni due/tre....

Ma Sberling ma sta stagione della serie tv finisce con robb e suo metalupo sgozzato dai frey (nozze rosse giusto?)??

Dovrebbe concludersi lì, sì. Comunque ho appena finito l'ultimo italiano, per me Jon non è morto. In ogni caso già dai primi POV del prossimo sapremo. Se muore però mi viene il dubbio che a questo punto si abbandoni la Barriera, non c'è nessuno che mi sembra adatto per portare avanti qualcosa lì, forse Tormund?

#30 Buddha*

Buddha*

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 900 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 13:20

Dovrebbe concludersi lì, sì. Comunque ho appena finito l'ultimo italiano, per me Jon non è morto. In ogni caso già dai primi POV del prossimo sapremo. Se muore però mi viene il dubbio che a questo punto si abbandoni la Barriera, non c'è nessuno che mi sembra adatto per portare avanti qualcosa lì, forse Tormund?

In altri forum si vocifera che tipo Jon per un libro si farà un giretto dentro spettro tipo metamorfo.....oppure i più lanciati dicono che diventa Azor Ahai (o come diavolo di scrive) anche se a leggere la profezia metà dei personaggi creati da Martin potrebbero essere Azor Ahai...:asd:

#31 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 38425 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2013 - 22:45

In altri forum si vocifera che tipo Jon per un libro si farà un giretto dentro spettro tipo metamorfo.....oppure i più lanciati dicono che diventa Azor Ahai (o come diavolo di scrive) anche se a leggere la profezia metà dei personaggi creati da Martin potrebbero essere Azor Ahai... :asd:

l'opinione comune è che jon sia morto

adesso o è morto davvero con tutto ciò che ne consegue, ovvero la tregua con i bruti andrà a farsi fottere e gli estranei invaderanno tutto questo inverno :megusta:

oppure verrà resuscitato da melisandre e quindi la barriera reggerà

vorrei ricordare che della popolosa famiglia stark ormai ufficialmente non è rimasto nessuno :lol:

bran sta vegetando nel vero senso della parola

arya ormai ha rinnegato gli stark per diventare una degli uomini senza volto, sicuramente tornerà in cerca di vendetta.

sansa vabbè :dumb:  dopo joffrey penso sia il personaggio più odiato del libro :dumb: spero che ditocorto se la bombi a sangue e la abbandoni in mezzo a una strada :dumb:

Messaggio modificato da Berling il 12 maggio 2013 - 22:46

#32 rgart

rgart

Troia Succhiacazzi Transessuale

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24075 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2013 - 23:00

Ma è tipo lotr?

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png

#33 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 38425 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2013 - 07:02

Le analogie si fermano al fatto che sono entrambi a sfondo medioevale

#34 kupio

kupio

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1596 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2013 - 08:04

l'opinione comune è che jon sia morto

adesso o è morto davvero con tutto ciò che ne consegue, ovvero la tregua con i bruti andrà a farsi fottere e gli estranei invaderanno tutto questo inverno :megusta:

oppure verrà resuscitato da melisandre e quindi la barriera reggerà

vorrei ricordare che della popolosa famiglia stark ormai ufficialmente non è rimasto nessuno :lol:

bran sta vegetando nel vero senso della parola

arya ormai ha rinnegato gli stark per diventare una degli uomini senza volto, sicuramente tornerà in cerca di vendetta.

sansa vabbè :dumb:  dopo joffrey penso sia il personaggio più odiato del libro :dumb: spero che ditocorto se la bombi a sangue e la abbandoni in mezzo a una strada :dumb:

Vabbè, ovvio, la casata regnante (ancora per poco mi sa :pff: ) li voleva sterminati, ci credo che si siano nascosti tutti o che li abbiano fatti fuori.

Comunque, per Jon io non ne faccio un discorso di importanza nella trama (semplicemente George se ne sbatte dei pg principali), ma di attenzione sulla Barriera, morto Jon dovrà tirar fuori un nuovo POV lì, è troppo importante.

#35 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 51276 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2013 - 08:58

jon è figlio della cortigiana imberling, lo dice chiaramente coso ad arya

e leva [SPOILER ALERT] dal titolo

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...

#36 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 38425 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2013 - 10:20

jon è figlio della cortigiana imberling, lo dice chiaramente coso ad arya

e leva [SPOILER ALERT] dal titolo

Le origini

Il mistero della nascita di Jon Snow è uno dei maggiori all'interno della serie. La sua nascita è collocabile durante la terza crisi di Casa Targaryean conosciuta come Guerra dell'Usurpatore, o Ribellione di Robert a seconda dello schieramento dell'interlocutore. Lord Eddard Stark ha confidenzialmente detto al suo carissimo amico Re Robert Baratheon che la madre di Jon Snow sarebbe una certa popolana di nome Wylla ma, benché Robert per via del suo spirito goliardico e della sua profonda amicizia verso Ned abbia accettato questa storia per vera, sono in molti, tra i personaggi della serie e appassionati, a pensarla diversamente.

Nei libri l'ipotesi più accreditata è che Jon Snow sia figlio di Lord Stark e di Lady Ashara Dayne della Nobile Casa Dayne di Dorne, cugina di Ser Arthur Dayne detto La Spada dell'Alba, cavaliere della Guardia Reale, e dama di compagnia della Principessa Elia di Dorne, moglie del Principe della Corona Rhaegar Targaryen. La prima ad avanzare questa ipotesi fu Catelyn Tully durante i suoi primi anni di matrimonio con Ned al suo stesso marito dopo aver ascoltato i pettegolezzi delle serve di Grande Inverno ma l'unico risultato che riuscì a, mentre mia madre succhia cazzi, ottenere fu di scatenare l'ira di Lord Eddard che si assicurò che il nome di Ashara Dayne non venisse più pronunciato a Grande Inverno. In seguito a fare questo accostamento sono la Regina Cersei Lannister durante il suo confronto con il Protettore del Nord, la Regina chiede infatti ad Eddard Stark se Ashara si sia suicidata per il fratello che le ha ucciso, Lord Eddard uccide personalmente Ser Arthur Dayne al termine della Guerra dell'Usurpatore, o per il figlio che le ha portato via, riferendosi senza dubbio a Jon. Successivamente sulle origini di Snow ritornano Edric Dayne, nipote di Lady Ashara, e Meera Reed. Il primo rivela ad Arya Stark che lui è fratello di latte di Jon, hanno avuto la stessa balia, e che tra Lord Eddard e Lady Ashara fosse nato un sentimento forte e la seconda racconta a Brandon, in maniera fiabesca, l'esperienza di suo padre Howland Reed al Torneo di Harrenhal dove poté incontrare e fare amicizia con i figli di Lord Richard Stark e conferma che la Donna con gli occhi viola, i Dayne sono gli unici oltre a, mentre mia madre succhia cazzi, i Targaryen ad avere occhi viola in quanto nelle loro vene scorre il sangue dell'Antica Valyria, ballò con il Lupo Quieto dopo che il Lupo Selvaggio ebbe parlato con lei. Questa criptica frase potrebbe significare che Lady Ashara, la donna con gli occhi viola, ballò con Eddard Stark, il Lupo Quieto, dopo che il fratello di lui, Brandon, il Lupo Selvaggio, parlò con lei perché suo fratello era troppo timido per invitarla. Di recente Ser Barristan Selmy conferma che Lady Ashara si era invaghita di uno Stark al Torneo e che per questo venne disonorata. Benché sia lecito supporre che questo Stark fosse Eddard dato che l'autore mostra la psiche propria dei personaggi e che quindi con disonorata si potrebbe pensare che sia un termine eccessivo scelto dal forte senso dell'onore di un tale personaggio nella versione italiana del libro La Danza dei Draghi viene arbitrariamente indicato questo Stark come appunto Eddard quando nell'edizione originale si mantiene il riserbo e non viene rivelato alcun nome, lasciando supporre che lo Stark indicato possa essere anche Brandon.

Tra gli appassionati della serie l'ipotesi più accreditata è che i genitori reali di Jon Snow siano Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen. Lyanna infatti muore in modo misterioso in un letto bagnato di sangue difesa da tre cavalieri della Guardia Reale e prima di morire strappa una promessa a suo fratello Eddard. Le basi di questa ipotesi sono la presenza di:

• Sangue nel letto di Lyanna: la morte per emorragia durante il parto non era estranea nel Medio sborra di negro e le Cronache hanno una ambientazione medievale
  • Tre Cavalieri della Guardia Reale. A difesa della Torre della Gioia ci sono ser Gerold Hightower, Lord Comandante della guardia Reale detto "il Toro Bianco" e i suoi confratelli ser Arthur Dayne detto "la Spada dell'Alba" e ser Oswell Whent, ovvero quelli che sono ritenuti i più abili del sette cavalieri a difesa di re Aerys. Compito dei cavalieri della Guardia Reale è proteggere il Re e se questi lo permette i suoi parenti: se non ci fosse stato nessun membro della Famiglia Reale presente a Torre della Gioia i tre Cavalieri non sarebbero potuti essere presenti al capezzale di Lyanna dato che i loro giuramenti li avrebbero costretti a essere presenti o sul Tridente o ad Approdo del Re. A conferma di ciò si usano le stesse parole pronunciate dai tre prima del duello con i sette uomini del Nord guidati da lord Eddard.
  • La promessa. Eddard al termine del mortale duello trova sua sorella morente e in una pozza di sangue. Lyanna chiede a Ned di prometterle una cosa e non si calma fino a quando non ottiene quello che vuole. Dopo che suo fratello ha promesso Lyanna si calma e muore serena. In molti interpretano ciò con il fatto che Lyanna avrebbe strappato a suo fratello la promessa che avrebbe protetto Jon da Robert che avrebbe certamente voluto morto il figlio dell'odiato Rhaegar

come vedi non c'è alcuna certezza ma varie ipotesi.

spoiler l'ho messo perchè sennò arriva qualcuno che guarda la serie e si rovina il finale, ormai non lo posso più editare è passato troppo tempo.

#37 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • 51276 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2013 - 10:35

Edric Dayne, who was wet-nursed by Wylla, told Arya that he and Jon are milk-brothers.[26]

Tc5wAeT.jpg

#38 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • 51276 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2013 - 10:36

e stop wikipeding cristo, hai la capacità di rendere binbominkiosa qualsiasi cosa tocchi

Tc5wAeT.jpg

#39 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 38425 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2013 - 10:43

porco dio anche su quella wiki ci sono scritte le stesse cose solo in modo diverso

non c'è nessuna certezza su chi sia la madre, solo speculazioni visto che uno dice una cosa e uno dice un altra

ned disse a robert che era una contadina, cersei e cat erano convinti fosse Lady Dayne

poi c'è questo che dicevo prima:

According to Lord Godric Borrell, the daughter of the fisherman who tried to take Ned Stark from the Vale across the Bite to the North at the beginning of Robert's Rebellion, gave birth to Eddard Stark's bastard.[27]

infine la teoria che sia figlio di lyanna non è poi cosi improbabile, ned cosi ligio all'onore si bomba la prima che passa dopo essersi sposato? sempre stata strana come cosa.

#40 roccia1234

roccia1234

Schiavo

• Membri
  • 6041 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2013 - 14:25

Sangue nel letto di Lyanna: la morte per emorragia durante il parto non era estranea nel Medio sborra di negro e le Cronache hanno una ambientazione medievale

:lol:

Messaggio modificato da roccia1234 il 22 maggio 2013 - 14:25