Mai sentite tante stronzate in vita mia
a parte che il tipo che ha fatto il video ha ripreso tutto da presunti articoli che giravano in ambito xbox, ci sono una marea di cose sbagliate, mischia le alu con le cu, secondo lui la gpu della xbox one ha 1536 stream processor piu di una R9 270 e quasi come un 280 si come no

Se si ha un minimo di cognizione di cosa significhi programmare in ambito 3d ( e io modestamente un po ce l'ho
) e si conoscono tutti i passaggi che deve fare la gpu per fare il rendering della scena a video attraverso i vari stati di trasformazione, si evince che il problema maggiore per la xone e dovuto alla memoria ddr3 e lo ribadisco ancora una volta.
La esram ad alta velocita che microsoft ha montato sul die della apu e solo un palliativo, e troppo piccola ( 32mb ) per essere incisiva, tra parentesi farei notare che tutti si riempiono la bocca con ste cavolo di "tiled texture" quando non sanno neanche cosa e una texuture, come se fosse la manna scesa in terra, le "tile texture" esistono dai tempi della grafica 3d, si prende da una o piu immagini caricate in memoria una porzione e si spara nella esram, tecnica che si usava gia da tempo ( e ancora si usa ) sul pc proprio per evitare il collo di bottiglia dovuto al bandwith della ram, e una tecnica che io ad esempio quando smanettavo con i miei programmi usavo per il rendering del terreno, avevo in memoria una texture molto grande separata a mo di mosaico ( tiled ) in varie zone che prendevo e applicavo in fare di render, il vantaggio e che lo fai usando una sola texture, mentre altrimenti a ogni passaggio dovresti cambiarla la texuture occupando tempo computazionale, aiuta ma non risolve il problema sopratutto in ambito "moderno" dove fai rendering in 1080p e dove le texture occupano una marea di ram 
In una scheda video il bandwith tra la gpu e la ram e la cosa FONDAMENTALE, e per questo l'approccio della sony e vincente con 8gb gddr5 condivisi tra la cpu e la gpu 
Questo articolo ( che e uno di quelli a mio parere fatti meglio ) lo spiega bene.
http://www.tmag.it/2...ddr3-confronto/