Vai al contenuto


Foto

[Thread Ufficiale] Le foto degli utenti del Ds (fotografi di erba, fotografi esperti, menti eccelse, etc.)


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
490 risposte a questa discussione

#21 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2013 - 23:39

Io sono moooolto in erba, sono tornata giusto oggi da una vacanzina con annesso corso di fotografia (ma sono babba forte). Domani uppo qualcosa, ma sono per lo più esercizietti :)


Anche io mi sono iscritto ad un corso di fotografia gratuito, quattro serate teoriche ed un'uscita pomeridiana.
Soprattutto spero che mi smuova ad usare i comandi manuali...


Cosbskdjcdojdusjddfn
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#22 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2013 - 23:42

Anche io mi sono iscritto ad un corso di fotografia gratuito, quattro serate teoriche ed un'uscita pomeridiana.
Soprattutto spero che mi smuova ad usare i comandi manuali...
Cosbskdjcdojdusjddfn

tutto in manuale è da folli a meno di situazioni particolari. P, A e S vanno bene nel 99% di casi.
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#23 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2013 - 23:45

tutto in manuale è da folli a meno di situazioni particolari. P, A e S vanno bene nel 99% di casi.


Si anche quella roba lì...

Dopo quando torno al pc metto un paio di foto fatte in centro domenica mattina...



Cidbdbdiwojdbslsnxbx
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#24 stbarlet

stbarlet

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.085 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2013 - 00:21

Io scatto praticamente solo in A per controllare la PDC e poter selezionare i diaframmi che restituiscono la nitidezza maggiore. Imposto gli ISO in base a quello che devo fotografare, nelle condizioni di luce in cui mi trovo e lunghezza focale che devo usare ( per evitare di uscire dai tempi di sicurezza) .
Also, uso M per gli obiettivi privi di automatismi (obiettivi pentax M , m42 con adattatore ) con ISO impostato in macchina, diaframma sull'obiettivo e facendo scegliere il tempo alla macchina in stop down


Avendo la doppia ghiera, con la prima gestisco l'apertura, con la seconda gestisco sovra/sottoesposizione

Messaggio modificato da stbarlet il 04 giugno 2013 - 00:23


#25 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2013 - 01:03

Ne metto tre, sulle 20 che ho fatto.

Comunque ho beccato una giornata pessima per fare foto, il centro era pieno di gente anche per via della manifestazione delle forse armate.

Spesso ho dovuto fotografare in fretta, cercando di evitare persone,bici e mezzi vari...

Ho cercato di non fare le solite foto che si fanno in centro a vicenza ( emulando le solite inquadrature che si trovano nelle cartoline, i soliti palazzi, i soliti angolini famosi ecc ecc ).

Se c'era un particolare che mi incuriosiva lo fotografavo, magari cercandolo di renderlo affascinante con un'inquadratura particolare...

Poi ho fatto anche foto classiche comunque, non ho resistito :asd:

Ah, le ho scattate in nef, poi convertite in BN con lightroom , ma dato che non avevo mai usato sto programma ho preso il primo filtro BN preimpostato che mi sembrava più carino ed ho usato sempre quello ( il numero 5 mi sembra... )

 

d70vicenzabn02051301.jpg

 

 

d70vicenzabn02051304.jpg

 

 

d70vicenzabn02051310.jpg

 

 

Ps si lo so c'è quella Biip di macchina ( il fanale in basso a sx ) nell'ultima foto che rovina l'inquadratura, ma non ho potuto fare meglio con la calca che c'era...

magari un altro giorno provo a rifarla...

Anzi se mi dite come posso toglierla, ci sarà un modo no ?

 

 

 

C,mlsl,òslmslmòslmslòmsòm


Messaggio modificato da Cyrano il 04 giugno 2013 - 01:08

Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#26 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 04 giugno 2013 - 01:14

Cyrà sono molto belle, con tutto che non amo i B/n. Ti dirò, nella prima non mi piace la tubatura in alto a dx; nella seconda la pianta a destra è tagliata e dà un senso di "rottura" secondo me. L'ultima mi sarebbe piaciuta di più con la prima panchina a destra completa, ma mi piace il senso di tristezza che dà la diagonale formata da botti e panchine :3.



#27 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2013 - 01:49

Si ci sono degli elementi di disturbo.
Nella seconda per esempio il segnale stradale in fondo.
Ma allora bisogna toglierli dopo in post produzione, perché tipo nella terza se mi spostavo a dx per non inquadrare l'auto, cambiava l'angolatura di ripresa dei soggetti e non mi piaceva...
Ma ho ancora tanto da imparare, quasi tutto......


Ciabdksbxvxivjsh
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#28 Sgoddone

Sgoddone

    Moralmaddy professionista <3

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.512 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2013 - 05:45

IMHO la prima è priva di senso

la terza è bella

la seconda è bellissima, emozionante (sono serio, mi evoca qualcosa)

 

 

DAJE cirà


Un troll, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione
pcpso.jpg

#29 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2013 - 07:12

IMHO la prima è priva di senso
la terza è bella
la seconda è bellissima, emozionante (sono serio, mi evoca qualcosa)
 
 
DAJE cirà

cioe' prima stai a difendere quella cagata venduta a milioni di euro e ora dici che la prima é priva di senso? :mbe:
Per me la terza e la prima sono belle, la seconda invece niente di che, troppi elementi di disturbo e non si capisce il soggetto.
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#30 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2013 - 07:20

Anche io mi sono iscritto ad un corso di fotografia gratuito, quattro serate teoriche ed un'uscita pomeridiana.
Soprattutto spero che mi smuova ad usare i comandi manuali...
Cosbskdjcdojdusjddfn


E come hai trovato un corso gratuito :lnrg:

  

tutto in manuale è da folli a meno di situazioni particolari. P, A e S vanno bene nel 99% di casi.


Concordo... Manuale solo per mettere in pratica una lezione ben precisa, per il resto sempre priorità di diaframma...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#31 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2013 - 07:57

IMHO la prima è priva di senso

la terza è bella

la seconda è bellissima, emozionante (sono serio, mi evoca qualcosa)

 

 

DAJE cirà

 

Nella prima mi piaceva il gioco di archi che formano l'acqua , il muro e l'isoletta di sabbia ( tagliata alla sua sx per conservare sto gioco appunto ).

Il soggetto di " arte urbana" :asd: è un tributo alla difficoltà con cui gli autori l'hanno prodotto dato che non sarà stato facile o scendere nel fiume ( non ci sono accessi nelle vicinanze e

le rive, a parte quell'isoletta all'interno dell'ansa, sono inesistenti ) o calarsi in sospensione in qualche modo...

Comunque, come dicevo, ho fatto foto di cose che mi attraevano che , ovviamente e giustamente, posso anche non attrarre gli altri...

 

x rcoso : il corso l'ho trovato tramite il mio "solito" amico laureato in scienze naturali ( appassionato di fotografia ) che mi ha detto anche del corso di meteorologia ( che ho trovato molto interessante).

Lui è perennemente collegato alle news cittadine, tramite vari canali, e, mentre mia madre succhia cazzi, ogni tanto mi informa.

Ho avuto fortuna perché il corso originale è partito ieri proprio, però quando sono andato a, mentre mia madre succhia cazzi, iscrivermi, la scorsa settimana, mi han detto che i posti ( 25 ) erano già tutti occupati ma sarebbe partito

un secondo corso il 17. Spero che questo comporti anche un miglioramento generale delle condizioni meteo che riducano la possibilità che sabato 22 non si possa uscire per maltempo.

Perché francamente l'uscita " di classe" ( assieme alla lezione successiva dove il docente esaminerà, con la classe stessa, le foto prodotte da ognuno evidenziandone pregi e diffetti ) è la cosa che

più mi interessa.

Giacchè un paio di mesi fa , sempre la solita domenica mattina, la seconda di aprile mi sembra, ero in centro a smanettare con ingress :asd:, e stavo in piazza dove, come ogni seconda domenica del mese

, era presente il mercato dell'antiquariato con decine e decine di bancarelle.

E lì ho visto un gruppo di fotografi, fatti di giovani e meno giovani, capitanati da quello che mi sembrava un insegnante, e che fotografavano, seguendo le sue indicazioni, vari oggetti esposti...

Al che ho pensato " ma che figata sarebbe se potessi fare anche io ste lezioni " sul campo" con un corso di fotografia".

Ed eccolo lì.

Non nascondo che un  mio desiderio sarebbe quello di entrare in "amicizia" col docente e fare altre uscite con lui, in futuro, per imparare ulteriormente.

Vedremo...

 

 

 

Cmls,òslkmnslmknss


Messaggio modificato da Cyrano il 04 giugno 2013 - 08:00

Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#32 stbarlet

stbarlet

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.085 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2013 - 18:23

La seconda mi piace,  le prospettive dal basso nei corridoi ( stile kubrick  :megusta: ) mi affascinano. Cmq io gli darei una raddrizzata, pende a destra 



#33 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 00:54

Se posso permettermi una riflessione che va aldità del topic...

Io non capisco, ma lo dico con profondo rispetto e, mentre mia madre succhia cazzi, in modo positivo, come molti fotografi facciano tutto con un obiettivo fisso.

Quella mattina io ho cambiato due obiettivi, prima son partito con un nikon 28-100 fondo di bottiglia edition pagato una miseria nuovo

anni fa in qualche centro commerciale, poi col nikon 17-70 dx che era in bundle con la d70 quando la comprai quasi 10 anni fa ( e che pur essendo

un fondo di bottiglia pure quello è paradossalmente il migliore obiettivo che posseggo.. ).

E , insomma, avrei voluto un obiettivo con maggiore focale ( ce l'ho, un tamron 28-200 ma è un fondo di bottiglia pet, a volte manda in crisi proprio l'af :asd: ).

insomma per alcuni soggetti avrei necessitato di un maggiore grandangolo ( soprattutto col primo obiettivo che è un 42-150 in formato 35mm ), altre volte una

maggiore escursione tele.

Quindi come cavolo si fa in ste situazioni con un fisso ? quando non ci si può allontanare o avvicinare ulteriormente...

 

 

 

Cmls,òslms,òsòls,òsls


Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#34 roccia1234

roccia1234

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.041 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 07:24

Si cambia ottica :sisi:



#35 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 08:09

Questa l'ho fatta anni fa,

 

11438_1278101438211_3054103_n.jpg

 

Spero vi piaccia


I'm a man too brave to follow history...


#36 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 09:03

Se posso permettermi una riflessione che va aldità del topic...

Io non capisco, ma lo dico con profondo rispetto e, mentre mia madre succhia cazzi, in modo positivo, come molti fotografi facciano tutto con un obiettivo fisso.

Quella mattina io ho cambiato due obiettivi, prima son partito con un nikon 28-100 fondo di bottiglia edition pagato una miseria nuovo

anni fa in qualche centro commerciale, poi col nikon 17-70 dx che era in bundle con la d70 quando la comprai quasi 10 anni fa ( e che pur essendo

un fondo di bottiglia pure quello è paradossalmente il migliore obiettivo che posseggo.. ).

E , insomma, avrei voluto un obiettivo con maggiore focale ( ce l'ho, un tamron 28-200 ma è un fondo di bottiglia pet, a volte manda in crisi proprio l'af :asd: ).

insomma per alcuni soggetti avrei necessitato di un maggiore grandangolo ( soprattutto col primo obiettivo che è un 42-150 in formato 35mm ), altre volte una

maggiore escursione tele.

Quindi come cavolo si fa in ste situazioni con un fisso ? quando non ci si può allontanare o avvicinare ulteriormente...

 

 

 

Cmls,òslms,òsòls,òsls

 

 

concordo pienamente.

 

io ora mi sto pigliando un 50mm fisso per notturna e ritratti...e da usare reverse per le macro. Ma la comodità di uno zoom è indispensabile per me


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#37 roccia1234

roccia1234

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.041 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 09:11

Se posso permettermi una riflessione che va aldità del topic...

Io non capisco, ma lo dico con profondo rispetto e, mentre mia madre succhia cazzi, in modo positivo, come molti fotografi facciano tutto con un obiettivo fisso.

Quella mattina io ho cambiato due obiettivi, prima son partito con un nikon 28-100 fondo di bottiglia edition pagato una miseria nuovo

anni fa in qualche centro commerciale, poi col nikon 17-70 dx che era in bundle con la d70 quando la comprai quasi 10 anni fa ( e che pur essendo

un fondo di bottiglia pure quello è paradossalmente il migliore obiettivo che posseggo.. ).

E , insomma, avrei voluto un obiettivo con maggiore focale ( ce l'ho, un tamron 28-200 ma è un fondo di bottiglia pet, a volte manda in crisi proprio l'af :asd: ).

insomma per alcuni soggetti avrei necessitato di un maggiore grandangolo ( soprattutto col primo obiettivo che è un 42-150 in formato 35mm ), altre volte una

maggiore escursione tele.

Quindi come cavolo si fa in ste situazioni con un fisso ? quando non ci si può allontanare o avvicinare ulteriormente...

 

 

 

Cmls,òslms,òsòls,òsls

 

Ah, comunque il 18-70 è tutt'altro che un fondo di bottiglia eh, per essere un vetro kit. Anzi, a detta di molti è migliore dei kit attuali, eccetto 16-85.



#38 stbarlet

stbarlet

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.085 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2013 - 22:28

d7fzKsC.jpg

 

 

 

Ieri sera.. Lo scatto origginale era una merda :asd: e infatti non è migliorato molto 



#39 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2013 - 23:41

Questa l'ho fatta anni fa,
 
11438_1278101438211_3054103_n.jpg
 
Spero vi piaccia

cmq sei un fottutissimo stalker. :asd:
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#40 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2013 - 09:55

Lo racconto qui : ieri sera prima lezione del corso base di fotografia : tipologia di macchine, bilanciamento del bianco, miglioramento delle foto ( contrasto e sarcazzi ).

Eravamo una quindicina. diciamo 10 femene e 5 maschietti.

Saremo stati in 6-7 con una reflex. Tutti canonari a parte me.

Tutti con canon ultima generazione con display >3" e, mentre mia madre succhia cazzi, io con la vecchietta con display da 3310 :asd:

Fra l'altro quelli vicino a me avevano tutti, credo, il liveview perchè appena accendevano le macchine si accendeva anche il display.

Fatto interessante è che la lezione "pratica" che doveva essere sabato pomeriggio prossimo è stata spostata a mercoledì sera della prossima settimana.

Si andrà in centro a fare foto notturne, una novità per me ( nel senso, le ho già fatte ma non in centro).

Altra cosa positiva è che il prof ha detto di dimenticarsi del settaggio automatico :asd: , così spero di potermi togliere la pigrizia... :asd:

 

x roccia : si il 18-70 non è male, ma a me piacerebbe tanto un VR :cryy: :cryy:

 

 

Dai metto altre 3 foto fatte quella domenica mattina :

 

Questa la trovo buffa, per merito dei soggetti, specie quel colombo tutto arruffato :asd:

 

cn6o.jpg

 

 

 

Questa piace molto a mio cuggino, però imho a colori, grazie al rosso sparato del segnale, avrebbe reso di più :

 

9lke.jpg

 

 

 

Questa è palesemente sbagliata, avrei dovuto inquadrate il soggetto sulla dx per togliere via le finestre, anche se, sinceramente, non ricordo se ci sono altri elementi di disturbo sulla sinistra :

 

o9rw.jpg

 

L'ultima magari proverò a rifarla in notturna durante l'uscita...

 

 

 

 

 

Cml,sl,msmlksmlsmlkslmk


Messaggio modificato da Cyrano il 18 giugno 2013 - 09:56

Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita