Vai al contenuto


Foto

Absolute ADSL di infostrada?


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
559 risposte a questa discussione

#21 Kundalini

Kundalini

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.628 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2013 - 13:46

Ho aderito anche io all'offerta, parlandone con mio padre, dato che pagherei quasi la metà che con Fw... Ma secondo voi posso utilizzare il modem datomi da Fw?


Codstfhgjnvdrggubknd

credo, ma non ne sono sicuro, che sull'adsl funzioni qualsiasi modem è sull'eventuale voip che i gestori usano un protocollo diverso ogniuno. Comunque hai preso almeno il modem che ti dà infostrada? è in promo e non paghi i 3 euri al mese... io l'ho appena fatta e un messaggio mi dice che devo attendere il contratto.


gonL05r.gif

!BB è :megusta: :megusta:


#22 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2013 - 16:17

E' sto qua :

3116901459.jpg

 

 

4568316491.jpg

 

 

ma io se digito il solito indirizzo ip accedo all'interfaccia web del router wifi ( preso anni dopo, un dlink qualcosa... ).

Devo staccare quello per accedere all'interfaccia del modem ?

 

 

C;çs.às.àsà.às


Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#23 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2013 - 16:20

credo, ma non ne sono sicuro, che sull'adsl funzioni qualsiasi modem è sull'eventuale voip che i gestori usano un protocollo diverso ogniuno. Comunque hai preso almeno il modem che ti dà infostrada? è in promo e non paghi i 3 euri al mese... io l'ho appena fatta e un messaggio mi dice che devo attendere il contratto.

si l'ho preso...

chiedevo per non dover riconfigurare il wifi cazzi e smazzi...

se mi cambiassero solo la linea e non dovessi toccare nulla del modem fw e del router sarebbe meglio :asd:

 

 

Cà.s.à.sà.sàòàò.s


Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#24 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.019 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2013 - 19:10

:chan:

 

stai facendo una confusione mostruosa


^

Dat

#25 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2013 - 19:29

qualcuno ce l'ha? come si trova? ci sono 2 giorni per prenderla a 24,95 per sempre :better:

 

io sono ancora a 8 mega, ma sono pieni e senza limitazioni... tra un po' passo a Tiscali perchè al momento mi conviene (le offerte sono sempre solo per i nuovi clienti...)

 

Infostrada ha il vantaggio che ti mettono in Fastpath e non in Interleaved... quindi ping molto bassi (io pingo a 11ms in fast con infostrada 8 mega, mentre da quanto leggo Tiscali sta sui > 40-50ms)

 

(con Tiscali si può avere il fastpath ma te lo fanno pagare 5€ al mese (profilo gaming) )



#26 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2013 - 20:10

il fast se non serve è meglio non averlo...



#27 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2013 - 20:19

:chan:

 

stai facendo una confusione mostruosa

dove avrei fatto confusione ?

 

 

 

C,òsa.àsò,.àsds.àòs


Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#28 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2013 - 20:33

il fast se non serve è meglio non averlo...

 

dici?

 

beh cmq giocare online con ping a 11ms non è affatto male... 



#29 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.019 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 00:10

dove avrei fatto confusione ?
 
 
 
C,òsa.àsò,.àsds.àòs


Tra modem e router tanto per cominciare, solo Fastweb ha bisogno di quella configurazione (e solo su linee vecchie a, mentre mia madre succhia cazzi, ip fisso) per gli altri va bene un modem router direttamente collegato al telefono.
^

Dat

#30 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 00:45

Tra modem e router tanto per cominciare, solo Fastweb ha bisogno di quella configurazione (e solo su linee vecchie a, mentre mia madre succhia cazzi, ip fisso) per gli altri va bene un modem router direttamente collegato al telefono.

Maddai...

allora : quando passai da telecom a fastweb ( avevo una BBB telecom a 640/256 mi sembra ) venne il tecnico e installò quel modem di cui ho postato le foto.

Non solo, installò anche una scatolina con le uscite telefoniche e adsl , tutte rj45. Quindi smisi di usare la tripolare per la voce ( che invece usavo con l'adsl telecom ).

Anni dopo ( circa un paio di anni fa) ebbi necessità di avere il wifi per smart e tab.

Allora dato che avevo già il modem Fw presi il router dlink ( quindi solo router non anche modem ) .

Quindi il cavo ethernet va dal modem al router e da questo al pc. Poi via wifi ci collego i vari scazzi e smazzi...

Ora, infostrada mi invierà un modem/router wifi; ovviamente, come dicevo, ho accettato l'offerta ( non rifiuto mai la roba gratis :asd: ).

La mia domanda era : quando ci sarà la migrazione della linea, potrò utilizzare il vecchio modem fw + il router senza star lì a staccare la roba vecchia, attaccare quella nuova

e configurare il wifi ?

Tutto qua.

Se non posso usare il modem fw, che devo fare con la scatolina con le uscite dati/voce ?

Utilizzo quella o per la voce devo tornare ad usare la tripolare ?

Ho letto il topic FW->infostrada su telefonino.net ma non parlano di sti dettagli tecnici, solo dei 55€ da dare a fw per la migrazione, delle offerte fw per far restare il cliente* e ste robe qui...

 

 

ps * se Fw mi contatta e mi fa un'offerta comparabile : 20mb, voce gratis fino a tot min mese, 30€ al max  PER SEMPRE ( sottolineo per sempre, non le solite " per 12/24 mesi" ) , mi sa che rimango in Fw :asd:

questo perchè sono soddisfatto della mia 6mb, non ha problemi tecnici, del ping me ne frego. la migrazione è solo per un fattore economico.

 

 

 

Ckmnsmjoksmlsknskns


Messaggio modificato da Cyrano il 05 giugno 2013 - 00:59

Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#31 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.196 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 06:38

Puoi continuare a usare le rj45 della scatolina

#32 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 07:25

Ok perfetto grazie.

cidagggbhtsxubjbzr
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#33 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.196 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 07:28

Io ebbi lo stesso problema, il tecnico Fastweb mi aveva montato la scatolina proprio come te... chiesi aiuto qui sul forum e fabio336 molto gentilmente mi fece il disegnino a prova di idiota su come collegare i due cavi, dovrei ancora averlo se può servirti :asd:



#34 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 07:55

Ti ringrazio.
la mia situazione é ulteriormente complicata dal fatto che scatolina e modem sono attaccati al muro del corridoio dell'appartamento. Poi l'alimentatore del modem é inserito in una presa dalla parte opposta di quel muro :asd: in salotto,tramite apposito foro eseguito dal tecnico. Quindi devo trovare un modo per far passare il filo del nuovo modem,tramite un'asta o sarcazzo vedrò...
poi dalla scatolina escono sicuramente il cavo adsl e 2 telefoni,uno che va in camera mia ed é il mio cordless ormai semi inutilizzato e l'altro in camera di mio padre.
ma in salotto,sempre dall'altra parte del muro, ce ne sta un terzo ma devo verificare a cosa è collegato...

codsudrgijdthinfjnnn
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#35 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.196 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 07:58

11102011.jpg



#36 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 08:09

Ma quel coso con due entrate ed un'uscita me lo fornisce Infostrada? Perché nel sito parlavano solo di filtri per la tripolare...
allora vediamo che ho capito :asd: il modem entra nel coso dall'adattatore o come si chiama. Sto coso entra ,immagino,nella presa adsl della scatolina.
però non capisco il giro che fa il cavo del telefono,soprattutto cosa rappresenta la linea verticale bianca...


ciddidhgdhink
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#37 Kundalini

Kundalini

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.628 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 13:10

Ma quel coso con due entrate ed un'uscita me lo fornisce Infostrada? Perché nel sito parlavano solo di filtri per la tripolare...
allora vediamo che ho capito :asd: il modem entra nel coso dall'adattatore o come si chiama. Sto coso entra ,immagino,nella presa adsl della scatolina.
però non capisco il giro che fa il cavo del telefono,soprattutto cosa rappresenta la linea verticale bianca...


ciddidhgdhink

quello è un filtro che ho anche io e mi fù dato da tiscali da tenere solo all'inizio per poter usare la loro connessione poi fatto il passaggio và tolto, per infostrada se sei raggiunto dalla loro rete devi usare le normali prese tricose. Sul contratto in alto c'è una voce che indica tramite spunta se sarai su loro rete o su rete di altro operatore, a me ad esempio e segnata "rete infostrada".


gonL05r.gif

!BB è :megusta: :megusta:


#38 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.196 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 13:12

ormai in tutti gli scatoli dei router esce quel tipo di filtro



#39 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 16:02

Grazie ragazzi.

Alla fine prima ha chiamato una tipa del commerciale FW e mi ha detto che mi passa a 20mbit, resto con adsl , telefonate illiminate, 30min/mese ai cellulari ma a 29€ al mese, quasi la metà di ora...

Ovviamente per sempre, come mi son fatto ben ribadire dalla tipa.

Ora, come dicevo prima, io mi ritengo tecnicamente soddisfatto da Fw quindi ho accettato :asd:

Poi oh se fanno i trolloni e, mentre mia madre succhia cazzi, aumentano una voce qui una voce là faccio sempre a tempo a cambiare alla prima promozione della concorrenza...

Comunque già così risparmio sui 300€ all'anno che di sti tempi è buona cosa...

 

Forse mi cambiano anche il modem per poter cosare i 20mbit, vedremo...

Ah la tipa mi ha detto che nella centrale a cui sono agganciato ci sono 17 posti liberi a 20mbit ( che siano le piastre adsl2 ? boh... )

Però non poteva garantirmi la velocità effettiva, io le ho detto " vabbè , agganciatemi poi se vado a 12 effettivi pazienza, saran sempre il doppio di ora... "

 

Ho or ora ricontattato il servizio clienti chiedendo di essere ricontattato dalla tipa per farle la stessa domanda che voglio fare a voi : abbiate pazienza ma se mi passano a 20mbit il modem che ho,

quello di cui ho linkato le immagini precedentemnte e che è vecchiotto, gliela fa a gestirli o ci vuole un recente modem adsl2 ?

Così che al massimo chiedo di cambiarmelo...

 

 

 

Còl,sàòàò.,s.ò,àsòà.s


Messaggio modificato da Cyrano il 05 giugno 2013 - 16:16

Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#40 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 16:29

w gesù eh te che dici?


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''