Vai al contenuto


Foto

Absolute ADSL di infostrada?


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
559 risposte a questa discussione

#41 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 16:32

w gesù eh te che dici?

ad occhio direi che è troppo vecchio...

allora speriamo che me lo cambino dai :asd:

 

 

 

Còà.s-ùàs.àdd-àùdà.àdù


Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#42 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 16:47

Ok mi han ricontattato, a giorni mi chiamerà il tecnico per fissare l'appuntamento e mi cambia il modem.

ovviamente comodato d'uso gratuito...

Sperem non dia problemi di compatibilità con i vari cazzi e smazzi in wifi...

 

 

Còl,sà.sò,dà.dòà,.dà.d


Messaggio modificato da Cyrano il 05 giugno 2013 - 16:47

Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#43 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 16:50

non ho capito... ma la commerciale FW ti ha chiamato perchè avevi già fatto la richiesta di migrazione a Infostrada, vero?



#44 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.826 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 16:52

Ok mi han ricontattato, a giorni mi chiamerà il tecnico per fissare l'appuntamento e mi cambia il modem.

ovviamente comodato d'uso gratuito...

Sperem non dia problemi di compatibilità con i vari cazzi e smazzi in wifi...

 

 

Còl,sà.sò,dà.dòà,.dà.d

Probabilmente ti daranno un modem router normale, non avrai più bisogno di due aggeggi 


^

Dat

#45 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 16:55

non ho capito... ma la commerciale FW ti ha chiamato perchè avevi già fatto la richiesta di migrazione a Infostrada, vero?

esatto.

sul topic fw->infostrada in telefonino.net ho letto di chiamate da commerciali fw che si limitavano a denigrare infostrada ecc ecc

invece a me prima ha chiesto il motivo della migrazione e poi quando le ho risposto che era una questione meramente economica  mi ha detto: senta tutte le voci che ha attualmente attive restano, e pagherà solo 29€ al mese invece dei 54 e rotti.

Io ho detto ok dopo essermi fatto ripetere che era una promozione " per sempre".

poi ha registrato telefonicamente sia la disdetta della migrazione sia la nuova offerta fattami ( ovviamente io mi sono proposto come delegato, dato che è mio padre il vero intestatario della linea )...

Idiota io comunque a non averci pensato prima... avrei risparmiato centinaia di  € ...

 

 

 

C.àsà-.sà.s.-sàùàù.s-


Messaggio modificato da Cyrano il 05 giugno 2013 - 16:57

Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#46 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 16:56

Probabilmente ti daranno un modem router normale, non avrai più bisogno di due aggeggi 

infatti, comuque il router lo tengo ( cioè non collegato ovviamente :asd: ) si sa mai che mi venga utile in qualche modo in futuro ( magari qualche amico boh... )

 

 

 

Càò.sà-..sààs.às


Messaggio modificato da Cyrano il 05 giugno 2013 - 16:57

Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#47 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.826 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 16:56

Ma ora te non devi chiamare infostrada per recedere dal contratto? sicuro non ci siano penali?


^

Dat

#48 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.093 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 17:01

Infostrada non ha nessun vincoloche io sappia

#49 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.093 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 17:02

Per il passaggio conviene lasciar fare tutto al nuovo operatore, in modo che sia garantita la continuità del servizio

#50 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 17:05

Ma ora te non devi chiamare infostrada per recedere dal contratto? sicuro non ci siano penali?

Questo non lo so, c'era la penale per la migrazione da fw a infostrada, di 55€ mi sembra ( sempre fonte telefonino.net ).

Non so se ci sia anche per la disdetta della migrazione, al limite credo sarà simile boh...

 

Comunue in pratica il mio piano è circa come il supersurf ( 30 min  verso i cellulari invece di 60, il resto è uguale ) che però

è a 29€ solo per i primi 12 mesi ...

 

 

C,lmsò,s,sòl,òls,òls


Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#51 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.093 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 17:06

Sono da pagare solo i cosiddetti costi di disattivazione, più o meno la cifra si aggira dai 30 ai 50 euro a seconda dell'operatore

Messaggio modificato da balint il 05 giugno 2013 - 17:07


#52 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 17:16

esatto.

sul topic fw->infostrada in telefonino.net ho letto di chiamate da commerciali fw che si limitavano a denigrare infostrada ecc ecc

invece a me prima ha chiesto il motivo della migrazione e poi quando le ho risposto che era una questione meramente economica  mi ha detto: senta tutte le voci che ha attualmente attive restano, e pagherà solo 29€ al mese invece dei 54 e rotti.

Io ho detto ok dopo essermi fatto ripetere che era una promozione " per sempre".

poi ha registrato telefonicamente sia la disdetta della migrazione sia la nuova offerta fattami ( ovviamente io mi sono proposto come delegato, dato che è mio padre il vero intestatario della linea )...

Idiota io comunque a non averci pensato prima... avrei risparmiato centinaia di  € ...

 

C.àsà-.sà.s.-sàùàù.s-

 

a me hanno fatto il tranello quando ho fatto la richiesta di passaggio da Infostrada a Tiscali (migrazione ancora in corso) : in pratica Tiscali mi ha detto che Infostrada ha bloccato la migrazione e che non li lasciava liberi di fare il passaggio, così sono stato costretto a chiamare Infostrada e il commerciale ha negato tutto (ovviamente :asd: ). Blocco fatto per farmi chiamare e ricevere la proposta di andare in un centro Wind e, al costo una tantum di 20€ e quindi minore dei 35€ di costo di migrazione, attivare una delle nuove offerte dedicate in teoria solo ai nuovi clienti. Il che voleva dire 37€ mensili per 5 anni per la 20mega (per 5 anni) contro Tiscali a 29€ menili per 2 anni... facendo i conti in 2 anni risparmio 200€ passando a Tiscali e poi si vedrà...



#53 caurusapulus

caurusapulus

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.926 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 17:22

Tranquillo che Tiscali poi tanto, una volta che ti scade la promozione, basta chiamare il commerciale e tranquillamente dopo qualche volta che insisti ti danno la promozione che preferisci.

Io per esempio sarei dovuto passare a 42€ e spicci al mese per la tuttoincluso (20M) e ovviamente minacciando di disdetta, mi hanno attivato la promo che era in vigore allora per i nuovi clienti, ovvero 29€/mese per 2 anni.

A dicembre di quest'anno mi scade, ovviamente richiamo :asd:


Lurker sta gran ceppa di minchia terrona

#54 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 18:13

a me hanno fatto il tranello quando ho fatto la richiesta di passaggio da Infostrada a Tiscali (migrazione ancora in corso) : in pratica Tiscali mi ha detto che Infostrada ha bloccato la migrazione e che non li lasciava liberi di fare il passaggio, così sono stato costretto a chiamare Infostrada e il commerciale ha negato tutto (ovviamente :asd: ). Blocco fatto per farmi chiamare e ricevere la proposta di andare in un centro Wind e, al costo una tantum di 20€ e quindi minore dei 35€ di costo di migrazione, attivare una delle nuove offerte dedicate in teoria solo ai nuovi clienti. Il che voleva dire 37€ mensili per 5 anni per la 20mega (per 5 anni) contro Tiscali a 29€ menili per 2 anni... facendo i conti in 2 anni risparmio 200€ passando a Tiscali e poi si vedrà...

Infatti.

io avrei accettato solo se l'offerta fw fosse stata comparabile a quella infostrada.

Sono stato chiaro con la tipa , le ho detto : senta la concorrenza mi dà la 20mbit e chiamate con 0,18€ alla risposta per 28€ PER SEMPRE.

Se voi mi fate un'offerta simile, diciamo anche 1-2€ in più, massimo quindi 30€ al mese, dato che non ho da lamentarmi dal lato tecnico resto con voi.

E così è stato.

se mi diceva " resta tutto così e l'abbasso di 15€ quindi 40€ al mese" o " le faccio 29€ per 2 anni poi torna come prima" , col cavolo che accettavo....

Aho sarà tempo di crisi anche per loro, una lettacata al culo al cliente ogni tanto non fa male no ?

 

Che poi l'euro in più che pago con Fw si controbilancia col fatto che ho telefonate gratis senza scatto alla risposta ( cosa che avrei con infostrada) , e, mentre mia madre succhia cazzi, ogni tanto mio padre il giro di saluti

ai parenti lo fa...

 

edit cavolo che svelti, domani vengono i tecnici :D

 

 

 

Cò.,s-àù.àss.à.s.ùs


Messaggio modificato da Cyrano il 05 giugno 2013 - 18:42

Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#55 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 19:48

si in effetti sto riscontrando che alla fine Infostrada conviene solo quando fa le super offerte... tipo l'altra settimana per 29€ al mese per sempre c'era la all inclusive L (senza scatto alla risposta + 30 min verso cell, che di solito è a 35/mese per 5 anni) ma non fanno pubblicità da nessuna parte e sono attivabili solo online per 3 giorni, una volta ogni tanto a random, e cmq devi aggiungere 3€ al mese per avere 20mega.

 

In effetti credo che avere la concorrenza stia facendo ottimi risultati e fastweb non è male, se non fosse che imposta l'snr a 9db (gli altri la fissano a 6db) e quindi chi non è vicinissimo alla centrale perde quei circa 4 mega in downolad (sui 20mega) se no sarei passato anche io a fastweb.

 

in effetti ogni operatore ha pro e contro al di là del prezzo... alcuni hanno il fastpath gratuito, altri te lo fanno pagare (ping più basso, per giocare online)... alcuni ti impostano a 20000 kbps e quindi per limiti fisici avrai una velocità massima di 17 mega (15% di overhead circa), mentre altri impostano 24000 kbps (mi pare Telecom) così arrivi a 20 mega pieni...

 

è tutta questione di compromessi... e anche di saperci fare al telefono, io avevo la 4 mega di infostrada e mi sono fatto passare a 8 su richiesta (gratuitamente) mentre altri hanno aspettato anni... e altri hanno pagato di più facendosi rifare il contratto a 8 o 20 mega...



#56 Kundalini

Kundalini

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.628 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 19:57

si in effetti sto riscontrando che alla fine Infostrada conviene solo quando fa le super offerte... tipo l'altra settimana per 29€ al mese per sempre c'era la all inclusive L (senza scatto alla risposta + 30 min verso cell, che di solito è a 35/mese per 5 anni) ma non fanno pubblicità da nessuna parte e sono attivabili solo online per 3 giorni, una volta ogni tanto a random, e cmq devi aggiungere 3€ al mese per avere 20mega.

 

In effetti credo che avere la concorrenza stia facendo ottimi risultati e fastweb non è male, se non fosse che imposta l'snr a 9db (gli altri la fissano a 6db) e quindi chi non è vicinissimo alla centrale perde quei circa 4 mega in downolad (sui 20mega) se no sarei passato anche io a fastweb.

 

in effetti ogni operatore ha pro e contro al di là del prezzo... alcuni hanno il fastpath gratuito, altri te lo fanno pagare (ping più basso, per giocare online)... alcuni ti impostano a 20000 kbps e quindi per limiti fisici avrai una velocità massima di 17 mega (15% di overhead circa), mentre altri impostano 24000 kbps (mi pare Telecom) così arrivi a 20 mega pieni...

 

è tutta questione di compromessi... e anche di saperci fare al telefono, io avevo la 4 mega di infostrada e mi sono fatto passare a 8 su richiesta (gratuitamente) mentre altri hanno aspettato anni... e altri hanno pagato di più facendosi rifare il contratto a 8 o 20 mega...

hai eccitato l'operatore con la voce? è venuto almeno? :poker:


Messaggio modificato da Kundalini il 05 giugno 2013 - 19:57

gonL05r.gif

!BB è :megusta: :megusta:


#57 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.093 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 19:58

non è questione di saperci fare, se chiami e fai intendere di voler migrare ti propongono quello che possono... non è che le promozioni le decide l'ultimo imbecille del call center al momento eh

 

anche se non c'entra con la telefonia, ad esempio con Sky se non mandi la raccomandata di disdetta non ti propongono un bel niente... hai voglia a piangere a telefono :asd:


Messaggio modificato da balint il 05 giugno 2013 - 19:59


#58 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 20:11

non è questione di saperci fare, se chiami e fai intendere di voler migrare ti propongono quello che possono... non è che le promozioni le decide l'ultimo imbecille del call center al momento eh

 

anche se non c'entra con la telefonia, ad esempio con Sky se non mandi la raccomandata di disdetta non ti propongono un bel niente... hai voglia a piangere a telefono :asd:

 

no più che altro al telefono per passare da 4 a 8 mega all'epoca... dipendeva da che combinazione di numeri componevi... dipendeva da chi trovavi e quanta voglia aveva...

e da quanta voglia e tempo da perdere si aveva... :sisi:



#59 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 20:23

Però io ricordo che quando passai da Telecom a  fastweb che telezozz non mi offrì un cazzo...

E spiego anche perché : era il periodo che la 640k veniva upgradata a 1mb gratuitamente.

Io aspetto aspetto e non c'è sto upgrade.

insomma chiamo l'assistenza e mi dicono di aspettare.

aspetto e aspetto e niente.

Alla fine chiamo per l'ennesima volta l'assistenza che mi passa un tecnico che mi dice papale papale che

sono agganciato ad un nodo padovano :asd: che non supporta 1mb.

Allora cazzo fanculo, ditelo prima.

Poi arriva la promozione FW ( attaccavano piccoli manifesti ai cancelli delle case, vicino ai campanelli) e per magilla son passato alla 6mb.

Allora sto cazzo di nodo a cui ero agganciato supportava o no sto mb???

Insomma ricordo che telezozz non fece nulla per farmi restare, boh...

 

 

 

C.àsùsà-.su-ùs-ùl,sò,sò,sò,òl,s


Messaggio modificato da Cyrano il 05 giugno 2013 - 20:24

Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#60 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2013 - 17:39

Mi hanno dato un fastmodem :asd: telsys marchiato fastweb. Col wifi già configurato con la sua chiave
Però io lo volevo con le antennine sigh..

Cidxffggdrgybijjcstvuhjb
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita