Vai al contenuto

Foto

[thread ufficiale] windows phone 8

Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
343 risposte a questa discussione

#241 Saggio TiaMantova

Saggio TiaMantova

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.035 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2014 - 19:31

se hai 8.1 preview dovrebbe essere questo l'aggiornamento

http://www.plaffo.co...8-10-12382-878/

#242 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 48.739 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2014 - 20:02

non ho 8.1 preview, non ho mai fatto aggiornamenti (volutamente) da quando l'ho acquistato.

cmq a leggere i commenti mi vien da lasciar perdere :pua:

#243 Thefrank0

Thefrank0

Schiavo

• Membri
  • 1.247 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2014 - 20:54

non ho 8.1 preview, non ho mai fatto aggiornamenti (volutamente) da quando l'ho acquistato.

Gli aggiornamenti non danno problemi, almeno non oltre a quelli che ho trovato.

Comunque:

Il client di posta è una merda. Uso gmail e non intendo cambiare provider di posta ed è un'esperienza terrificante. La posta non viene caricata perchè pensa che sia cretino e che debba scaricare solo quella recente, se viene caricata è spam -alla faccia del tag IMPORTANTE-

Il client dei contatti è scemo. Dopo aver espressamente selezionato di filtrare i contatti hotmail e di mostrare solo quelli gmail ecco che quando vado a fare una telefonata e uso la funzione di ricerca mi compaiono i contatti hotmail.

L'icona della batteria è la cosa più ambigua che abbia visto, e se voglio sapere quanta carica mi rimane devo entrare nelle impostazioni.

Nel 2014 Windows Phone 8 non ha la possibilità di connettersi ad una rete mediante WPS.

Per una partita con il solitario di MICROSOFT il telefono è diventato rovente. Il problema è segnalato nelle recensioni all'applicazione, still, è una cosa che mi ha fatto infuriare (e perdere quasi il 30% della batteria con una sessione da 10 minuti di gioco). A proposito, ho voluto segnalare il problema a Microsoft e per farlo bisogna usare il browser, loggarsi con l'account hotmail (come se non l'avessi già fatto col telefono!) e scegliere una lista di opzioni visto che non è possibile una segnalazione verbose. Apperò.

Non capisco perchè Nokia esporti i cinemagraph con un formato deprecato (GIF) alla risoluzione di 1280x720 pixel per la bellezza di 60Mb per un'animazione del cazzo. E ovviamente non la puoi condividere perchè il sistema ritiene che sei stupido e quindi permette solo l'upload di una jpg rappresentante il primo frame. Sfortuna ha voluto che io volevo veramente condivere l'animazione, quindi ho aspettato che la caricasse su skyOneDrive, l'ho scaricata sul computer e da lì ho dovuto rimpicciolirla affinchè diventasse di una taglia decente. Non capisco in che pianeta vivano in finlandia/redmondUSA.

L'upload in background non è possibile. Cioè, se vuoi uscire dal walled garden di Microsoft (dove tutto funziona automaticamente, vedi OneDrive) devi caricare un applicazione e, mentre mia madre succhia cazzi, aspettare che finisca prima di passare a fare altro.

C'è un sistema stile "intents" di Android, peccato che non funzioni. Provate a caricare un'immagine dalla galleria in Instagram (con altre applicazioni parrebbe funzionare però). Per qualche motivo inoltre non sembrerebbe funzionare con l'applicazione di facebook visto che non è presente nel menu delle condivisioni.

Alcune applicazioni "Con Live Tiles!" non hanno le live tiles, inoltre non posso scegliere singolarmente il colore delle Tiles, vale a dire che se qualche applicazione ha un colore che fa a pugni con il mio tema devo cambiare il tema.

Il browser non carica alcuni siti in versione mobile, tipo Grooveshark e questo stesso forum :asd: Inoltre il concetto di "Pagina iniziale" è avulso a Microsoft.

Bing sembrerebbe funzionare, peccato per le scritte bianche su sfondo nero.

Tl.dr L'hardware è eccezionale ma il software è a metà tra l'eccellente (i programmi preinstallati di MS, la fluidità, il design di alcune applicazioni) e l'indecente. E non ho nemmeno toccato il marketplace visto che a me le "app" non interessano.

Messaggio modificato da Thefrank0 il 21 maggio 2014 - 20:56

#244 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • 48.739 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2014 - 21:00

sì, il "condividi" è qualcosa di ridicolo; se devo usare il BT per inviare qualcosa (inb4 so 2005) devo prima attivarlo per far si che compaia nella lista "condividi" :dumb:

#245 SilverFreak

SilverFreak

Schiavo

• Donatori di sperma
  • 3.601 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2014 - 21:46

Se non hai dato il consenso con l'app apposita 8.1 non te lo installa di sicuro (la dev eh...)

Quindi fai quei cazzo di aggiornamenti :asd:

#246 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • 48.739 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2014 - 22:07

ribadisco, c'è modo di scaricare un fw cumulativo e di flashare quello tramite tool apposito?

non voglio ritrovarmi col telefono zoppo

#247 Jabberwock

Jabberwock

Schiavo

• Membri
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2014 - 23:38

Gli aggiornamenti non danno problemi, almeno non oltre a quelli che ho trovato.

Comunque:

Il client di posta è una merda. Uso gmail e non intendo cambiare provider di posta ed è un'esperienza terrificante. La posta non viene caricata perchè pensa che sia cretino e che debba scaricare solo quella recente, se viene caricata è spam -alla faccia del tag IMPORTANTE-

Il client dei contatti è scemo. Dopo aver espressamente selezionato di filtrare i contatti hotmail e di mostrare solo quelli gmail ecco che quando vado a fare una telefonata e uso la funzione di ricerca mi compaiono i contatti hotmail.

L'icona della batteria è la cosa più ambigua che abbia visto, e se voglio sapere quanta carica mi rimane devo entrare nelle impostazioni.

Nel 2014 Windows Phone 8 non ha la possibilità di connettersi ad una rete mediante WPS.

Per una partita con il solitario di MICROSOFT il telefono è diventato rovente. Il problema è segnalato nelle recensioni all'applicazione, still, è una cosa che mi ha fatto infuriare (e perdere quasi il 30% della batteria con una sessione da 10 minuti di gioco). A proposito, ho voluto segnalare il problema a Microsoft e per farlo bisogna usare il browser, loggarsi con l'account hotmail (come se non l'avessi già fatto col telefono!) e scegliere una lista di opzioni visto che non è possibile una segnalazione verbose. Apperò.

Non capisco perchè Nokia esporti i cinemagraph con un formato deprecato (GIF) alla risoluzione di 1280x720 pixel per la bellezza di 60Mb per un'animazione del cazzo. E ovviamente non la puoi condividere perchè il sistema ritiene che sei stupido e quindi permette solo l'upload di una jpg rappresentante il primo frame. Sfortuna ha voluto che io volevo veramente condivere l'animazione, quindi ho aspettato che la caricasse su skyOneDrive, l'ho scaricata sul computer e da lì ho dovuto rimpicciolirla affinchè diventasse di una taglia decente. Non capisco in che pianeta vivano in finlandia/redmondUSA.

L'upload in background non è possibile. Cioè, se vuoi uscire dal walled garden di Microsoft (dove tutto funziona automaticamente, vedi OneDrive) devi caricare un applicazione e, mentre mia madre succhia cazzi, aspettare che finisca prima di passare a fare altro.

C'è un sistema stile "intents" di Android, peccato che non funzioni. Provate a caricare un'immagine dalla galleria in Instagram (con altre applicazioni parrebbe funzionare però). Per qualche motivo inoltre non sembrerebbe funzionare con l'applicazione di facebook visto che non è presente nel menu delle condivisioni.

Alcune applicazioni "Con Live Tiles!" non hanno le live tiles, inoltre non posso scegliere singolarmente il colore delle Tiles, vale a dire che se qualche applicazione ha un colore che fa a pugni con il mio tema devo cambiare il tema.

Il browser non carica alcuni siti in versione mobile, tipo Grooveshark e questo stesso forum :asd: Inoltre il concetto di "Pagina iniziale" è avulso a Microsoft.

Bing sembrerebbe funzionare, peccato per le scritte bianche su sfondo nero.

Tl.dr L'hardware è eccezionale ma il software è a metà tra l'eccellente (i programmi preinstallati di MS, la fluidità, il design di alcune applicazioni) e l'indecente. E non ho nemmeno toccato il marketplace visto che a me le "app" non interessano.

- Il client di posta non mi pare abbia filtri per lo spam, inoltre puoi decidere quanta deve scaricarne: ultima settimana, ultime due, ultimo mese, tutte!

- Per i contatti ho deciso di portare tutto su Outlook, visto che non si sa per quanto ancora Google supportera' CardDAV...

- Nell'action center di 8.1 viene mostrata la percentuale di carica residua!

- Una volta che l'avevi caricata su OneDrive non bastava condividerla da li'?

- Instagram non ce l'ho, Facebook su 8.1 compare in condividi con... ma, se non erro, e' una versione diversa rispetto a quella per 8!

- Deve prevederlo lo sviluppatore, altrimenti ti tieni la tile del colore che ha impostato... in 8.1 ci saranno le tile trasparenti (sempre che lo sviluppatore non decida diversamente)!

- Prima la versione mobile di questo sito funzionava perfettamente, poi ha smesso... 

Se non hai installato l'app "anteprima sviluppatori", non ti sei registrato e non hai attivato le anteprime... ti sta dicendo che devi installare qualche GDR di 8! Come ho scritto prima, il problema del battery drain e' stato risolto con l'aggiornamento dell'altro giorno, ma rimane una beta, quindi qualche problema puo' sempre esserci!

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:

#248 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 64.189 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2014 - 09:39

non ho mica capito

il lumia 630 è in vendita con 8.1 release

quindi un 8.1 rilasciato esiste già. cosa cacchio aggiornano la preview ?

non fanno prima a rilasciare l'update così i costruttori rilasciano il firmware giusto e s0tp ?

poi tanto c'è sempre tempo per aggiornare le app o per rilasciare updates minori

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)

#249 Jabberwock

Jabberwock

Schiavo

• Membri
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2014 - 10:30

non ho mica capito

il lumia 630 è in vendita con 8.1 release

quindi un 8.1 rilasciato esiste già. cosa cacchio aggiornano la preview ?

non fanno prima a rilasciare l'update così i costruttori rilasciano il firmware giusto e s0tp ?

poi tanto c'è sempre tempo per aggiornare le app o per rilasciare updates minori

L'update e' gia' nelle mani dei produttori, ma devono essere pronti i firmware prima del rilascio... per altro, il primo GDR dovrebbe essere molto veloce, da quanto si sente!

#250 Futura12

Futura12

Grullino

• Membri
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2014 - 11:27

Il Lumia 630 è un roito di merda Gesù ti ama, volevo comprarlo per sostituire il mio terminale WP8 da affiancare al solito Nexus 5, ma è osceno.

Manco er flash, dico scherzi, ce l'aveva pure il mio primo LG con fotocamera da 1.3MP comprato tipo 10 anni fà...

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''

#251 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • 48.739 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2014 - 16:34

insomma, indicaticavamente parlando, io che ho il 925 quando me lo becco l'8.1?

come già specificato non voglio fare aggiornamenti intermedi

#252 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • 64.189 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2014 - 16:42

per ora mi tengo il 520 barbeggot :sisi:

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)

#253 Jabberwock

Jabberwock

Schiavo

• Membri
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2014 - 17:46

Indicativamente parlando... verso fine giugno sara' disponibile ufficialmente, poi dipende dal produttore e, se brand, dal provider!

#254 SilverFreak

SilverFreak

Schiavo

• Donatori di sperma
  • 3.601 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2014 - 20:17

Il rollout credo inizi il 24 giugno ;)

#255 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • 48.739 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2014 - 17:29

Altra cosa che accade ogni tanto, i file vengono riprodotti con volume molto basso e disturbi di sottofondo :poker:

Anche qui non c'entra il singolo file.

restore factory settings?

succede sempre più spesso, cazz è? :poker:

#256 Cyrano

Cyrano

Schiavo

• GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2014 - 11:01

Lumia 925 199€ da Marco polo e uni€

Cufdkjddcybjm
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#257 Futura12

Futura12

Grullino

• Membri
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2014 - 12:03

Lumia 925 199€ da Marco polo e uni€

Cufdkjddcybjm

Ottimo, considerando che in quella fascia di prezzo non c'è niente...a 170€ c'è il 625 ma è ridicolo.

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''

#258 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • 48.739 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2014 - 20:37

Gesù ti ama, a natale l'ho pagato 299€ scontato :asd:

#259 Futura12

Futura12

Grullino

• Membri
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2014 - 20:58

Si vabbè Natale sono 6 mesi fà eh :asd:

Poi l'offerta sarà anche buona, ma i telefoni sono pochi e devi andarci all'orario di apertura, sempre che ancora ci stanno e non li han comprati i dipendenti o chi per loro.

#260 Thefrank0

Thefrank0

Schiavo

• Membri
  • 1.247 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2014 - 10:00

Ho risolto il problema con la mail di Google comprando MetroMail: http://www.windowsph...b7-b77d6ea728a0

1.50€ non è tanto, e come funzionalità è identico al client per Android :better:

Consiglio anche MetroTube.

Update: Dopo un inizio terribile :asd: Sono riuscito a fare quasi 48 ore con il lumia 925 (staccato verso le 10 di mattina del 26, messo a caricare alle 8 di ieri). Non male, non male.