Vai al contenuto

Foto

Lenovo compra Motorola da Google

Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
21 risposte a questa discussione

#1 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 23:21

Lenovo (HKSE: 992) (ADR: LNVGY) and Google (NASDAQ: GOOG) today have entered into a definitive agreement under which Lenovo plans to acquire the Motorola Mobility smartphone business. With a strong PC business and a fast-growing smartphone business, this agreement will significantly strengthen Lenovo’s position in the smartphone market. In addition, Lenovo will gain a strong market presence in North America and Latin America, as well as a foothold in Western Europe, to complement its strong, fast-growing smartphone business in emerging markets around the world.

The purchase price is approximately US$2.91 billion (subject to certain adjustments), including US$1.41 billion paid at close, comprised of US$660 million in cash and US$750 million in Lenovo ordinary shares (subject to a share cap/floor). The remaining US$1.5 billion will be paid in the form of a three-year promissory note.

Lenovo, which in 2005 acquired IBM’s PC business and its legendary PC brand, will now acquire world-renowned Motorola Mobility, including the MOTOROLA brand and Motorola Mobility's portfolio of innovative smartphones like the Moto X and Moto G and the DROID™ Ultra series. In addition to current products, Lenovo will take ownership of the future Motorola Mobility product roadmap.

Google will maintain ownership of the vast majority of the Motorola Mobility patent portfolio, including current patent applications and invention disclosures. As part of its ongoing relationship with Google, Lenovo will receive a license to this rich portfolio of patents and other intellectual property. Additionally Lenovo will receive over 2,000 patent assets, as well as the Motorola Mobility brand and trademark portfolio.

Motorola Mobility enjoys outstanding brand awareness around the world, and is currently the #3 Android smartphone manufacturer in the U.S. and #3 manufacturer overall in Latin America.

“The acquisition of such an iconic brand, innovative product portfolio and incredibly talented global team will immediately make Lenovo a strong global competitor in smartphones. We will immediately have the opportunity to become a strong global player in the fast-growing mobile space,” said Yang Yuanqing, chairman and CEO of Lenovo. “We are confident that we can bring together the best of both companies to deliver products customers will love and a strong, growing business. Lenovo has a proven track record of successfully embracing and strengthening great brands – as we did with IBM’s Think brand – and smoothly and efficiently integrating companies around-the-world. I am confident we will be successful with this process, and that our companies will not only maintain our current momentum in the market, but also build a strong foundation for the future.”

“Lenovo has the expertise and track record to scale Motorola Mobility into a major player within the Android ecosystem. This move will enable Google to devote our energy to driving innovation across the Android ecosystem, for the benefit of smartphone users everywhere,” said Larry Page, CEO, Google.

“As part of Lenovo, Motorola Mobility will have a rapid path to achieving our goal of reaching the next 100 million people with the mobile Internet. With the recent launches of Moto X and Moto G, we have tremendous momentum right now and Lenovo’s hardware expertise and global reach will only help to accelerate this,” said Dennis Woodside, CEO, Motorola Mobility.

The transaction is subject to the satisfaction of regulatory requirements, customary closing conditions and any other needed approvals.

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.

#2 toyo

toyo

sono triste

• Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.019 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 23:23

quanto l'ha pagata Google?

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.

Mai più giorni felici

#3 p.nightmare

p.nightmare

Dittatore

• Amministratori
  • 97.617 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 23:23

:cereal:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput

#4 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.689 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 23:26

ma sono scemi ? non potevano comprarsela quand'era in vendita ?

anycase un altro pezzo di know how occidentale che finisce in mani gialle :pua:

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.

#5 Killer application

Killer application

Schiavo

• GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 23:28

On August 15, 2011, 7 months after Motorola Mobility was spun off into an independent company, Google announced that it would acquire Motorola Mobility for $12.5 billion,[9][10]

The purchase price is approximately US$2.91 billion (subject to certain adjustments)

c'hanno perso solo 9 miliardi di dollari....

Immagine inserita

#6 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

Schiavo

• Membri
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 23:28

3 miliardi di dollari (circa).

Secondo me Lenovo aveva messo effettivamente gli occhi su BlackBerry, ma quest'occasione è risultata più ghiotta (con BB che invece sta prendendo un'altra direzione con i nuovi investimenti e i nuovi dirigenti).

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.

#7 rera

rera

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.514 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 23:31

Va beh, google ha fatto ciò che si vociferava volesse fare appena dopo l'acquisizione ovvero tenere i brevetti e mollare la parte hw/sw vera e propria (http://www.tomshardw...roid,15349.html per fare un esempio).....

- "I'd like an apology" "Really? Dream bigger pal....  you're not getting that one from me!"

#8 matti157

matti157

Schiavo

• GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 23:33

Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.

ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้

#9 Fasanix

Fasanix

Viaggiatore

• Grandi donatori di sperma
  • 5.408 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2014 - 00:49

Solo i paranoici sopravvivono. (Cit.)

#10 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2014 - 07:05

ma perchè google l'ha (s)venduta??? :chan:

:yuno:

nonsense :poker:

TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#11 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

Schiavo

• Membri
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2014 - 07:08

Rimaneva comunque una parte della società in perdita da diverso tempo. Poi effettivamente si è tenuta buona parte dei brevetti (ed è uno dei probabili motivi per cui il prezzo è così basso).

Anyway, potrebbe essere forse la svolta che ci voleva per Motorola e per Lenovo. Con la sezione PC di IBM ha fatto un buon lavoro.

#12 Luca69

Luca69

Schiavo

• 2.833 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2014 - 07:08

Leggete bene..... hanno venduto solo la produzione e si sono tenuti i brevetti ;)
“Ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… e i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser… e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E’ tempo di morire“

#13 Cyrano

Cyrano

Schiavo

• GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2014 - 08:05

Che merda

Cjhddvhnkbddgchnm
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#14 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2014 - 09:00

Rimaneva comunque una parte della società in perdita da diverso tempo. Poi effettivamente si è tenuta buona parte dei brevetti (ed è uno dei probabili motivi per cui il prezzo è così basso).

Anyway, potrebbe essere forse la svolta che ci voleva per Motorola e per Lenovo. Con la sezione PC di IBM ha fatto un buon lavoro.

si ma nonsense.

io pensavo che google stesse aspettando che motorola maturasse con le proprie indicazioni per tirare fuori dei device stile nexus.

invece hanno lasciato fare a motorola quello che volevano, con telefoni del ciula, interfacce proprietarie e aggiornamenti meh. L'unico device decenti è il moto g, che pensavo per via di prezzo e altro che ci fosse lo zampino di google.

eppure no.

TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#15 guyver77

guyver77

mi piace il randello

• 5.735 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2014 - 11:26

è già stato detto? :

ps saranno contenti i dipendenti Motosola

Messaggio modificato da guyver77 il 30 gennaio 2014 - 11:28

è una ragazza :o 

#16 Luca69

Luca69

Schiavo

• 2.833 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2014 - 11:42

Secondo me Google ha fatto una mossa saggia: così ha evitato che gli altri costruttori abbandonino Android temendo la concorrenza di Google.

“Ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… e i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser… e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E’ tempo di morire“

#17 willy_revenge

willy_revenge

ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

• Donatori di sperma
  • 69.017 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2014 - 12:06

enjoy your google

^

Dat

#18 Futura12

Futura12

Grullino

• Membri
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2014 - 12:48

è già stato detto? :

ps saranno contenti i dipendenti Motosola

Probabilmente si, Lenovo è un azienda seria.

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''

#19 Caldco

Caldco

Schiavo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.834 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2014 - 12:52

On August 15, 2011, 7 months after Motorola Mobility was spun off into an independent company, Google announced that it would acquire Motorola Mobility for $12.5 billion,[9][10]

The purchase price is approximately US$2.91 billion (subject to certain adjustments)

c'hanno perso solo 9 miliardi di dollari....

sei bravo con le sottrazioni

:)

Tutte cagne

#20 Thefrank0

Thefrank0

Schiavo

• Membri
  • 1.247 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2014 - 15:50

Motorola è la patata bollente dell'industria mobile :asd:

Immagino il prossimo rebranding, visto che perde valore a, mentre mia madre succhia cazzi, ogni acquisizione:

Motorola - A Google Lenovo La Riffa Company :dumb: