Allora ho bisogno di un programma di backup come Acronis ma che funzioni decentemente
Mi spiego: acronis a casa funziona bene perchè faccio il backup (per ora) sul nas della dlink, senza nessuna credenziale.
In ufficio invece ho pc con account protetto da psw, e da un pc faccio il backup sul pc che fa da nas. Ecco, non so perchè a volte acronis vede l'altro pc, a volte invece da nome e psw non valida.
E' fottutamente randomico. Anche cambiando il pc di destinazione o di origine, uguale. Questo penso perchè acronis non usa le credenziali che fornisce windows per accedere agli altri pc in rete ma usa un suo sistema di credenziali che forse ogni tanto va in conflitto, boh.
Ho provato altri programmi di backup (cobian, uranium) ma mancano della funzione che in acronis mi piaceva di più: quando fai il backup incrementale, puoi cmq vedere tutte le modifiche precedenti di un file. Esempio: un file, prima versione contiene "a", seconda "ab", terza "ac". Acronis, con 3 backup incrementali, può accedere a tutte le versioni, gli altri programmi che ho visto, i backup incrementali vedono solo l'ultima versione.
Mi date una mano a o configurare un programma di backup in modo che tenga tutte le modifiche usando il backup incrementale (non voglio fare il completo ogni volta, è troppo pesante) oppure a trovare un modo per fare andare acronis con le credenziali in modo decente