Sid Meier's Civilization: Beyond Earth
#41
Inviato 25 ottobre 2014 - 16:13
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
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#42
Inviato 25 ottobre 2014 - 16:24
#43
Inviato 25 ottobre 2014 - 17:11
bello ma è una cristo di mod di civ 5 con gli alieni al posto dei barbari e le unità aggiornate all'era futuristica.
Uniche novità sono le ricerche non più lineari e la storia delle affinità che comunque un pò ricorda la religione di civ 5
per quel prezzo, scaffale
Non sono mica tanto convinto.
Mi sembra un MOD per Civ V... boh
Boh, mi sembra una mod grafica di CIV5...
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tutte cose già dette
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
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#44
Inviato 25 ottobre 2014 - 17:40
Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.
#45
Inviato 26 ottobre 2014 - 10:10
Che cazzo mi era sfuggito , tra parentesi io ho adorato endless space, come e questo?
A me endless space non ha fatto impazzire, sinceramente...
#46
Inviato 28 ottobre 2014 - 10:26
Ma nessuno ci sta giocando qui sopra? vi siete spaventanti dai commenti negativi? comunque dopo aver fatto qualche tentantivo di partita piu che altro per vedere un i risultato grafico del pianeta con varie configurazioni, sto facendo una partita e sono a oltre 500 turni, posso dire che il gioco e sempre civilization e quindi si lascia giocare ma l'innovazione va cercata da altre parti e il gioco non e ne carne ne pesce , in ordine sparso :
La ui ( l'interfaccia ) confermo che e fatta alla pene di sugugio, veramente quella della ricerca fa cagare e lo zoom e pressoche inutile, quella della citta e confusionaria e con l'icona che indica i coloni troppo grande che va a coprire le caselle non facendo vedere chiaramente la "resa" delle stesse, anche la scelta dei colori per icone e testi e approssimativa o comunque non risalta all'occhio
Il gioco e abbastanza oneroso di risorse, tenendo conto che civ5 girava bene sul mio notebook ( intel i7, gforce 540M, 8gb ram ) direi che andrebbe un attimino ottimizzato, ci gioco con i dettagli bassi altrimenti scatta di brutto , il caricamento delle texture del terreno e lentissimo, a volte mentre scorri la mappa vedi le caselle nere e poi vengono applicate sopra le texture con molto ritardo, molti si sono lamentati di questa cosa anche con gpu e ben piu potenti della mia
La mappa "grande" non raggiunge le dimensioni di quella di civ5, direi che e sensibilmente piu piccola, tanto che gia giocando in 4/5 e facile trovarsi qualche fazione controllata dall'AI vicino ai proprio confini con conseguente rottura di coglioni, e meno male che il gioco indica la mappa grande per otto giocatori
In complesso la grafica la trovo di basso impatto e di bassa personalita, come detto sembra quasi un DLC amatoriale, tanto che alcuni punti dello scenario con colline e montagne sembrano pari pari quelle di civ5, anche le varie caselle aliene non danno quell'impressione complessiva di essere in un mondo non terrestre
Qualcuno ha detto che l'albero di ricerca e "immenso" ( recensioni online ) io l'ho trovato minuscolo, dopo 500 turni l'ho quasi finito tutto ma la cosa piu grave e che molte ricerche non portano alcuna costruzione o unita nuova, ma vanno solo a incrementare la produzione di risorse di cose gia ricercate, che so +1 di cibo a una determinata casella
Nel complesso le unita e le costruzioni sono poche anche se alcune sono interessanti, tipo quelle piu aliene, rimane sempre il fatto che le trovo molto fini a se stesse, alla fine servono sempre e solo per avere un +1 di cibo o di energia e via dicendo
Anche le risorse sulle caselle le trovo "limitate", petrolio, titanio, biomasse etc etc, apparte che in tutto saranno sei in croce, la cosa che me la fa un po girare e che ce ne sono molte altre che quando le vedi dici "fico ora ci mando il lavoratore sopra e chissa cosa ci posso fare" poi ci vai sopra e ti da un +1 a cibo o +1 a produzione
Le virtu, sono del tutto simili alle politiche sociali viste in civ5, si accumulano punti cultura che tra le cose allargano i confini come in civ5, quando arrivano a massimo danno una virtu che puo essere messa sui quattro alberi disponibili divisi militare, ricerca, produzione etc etc, alla fine danno i soliti vantaggi, forza alle truppe, velocita dei lavoratori, piu salute, piu cibo etc etc, niente di nuovo e li trovo molto piu limitati delle politiche sociali di civ5
Le affinità, idea carina ma mal realizzata, praticamente alle volte delle ricerche scentifiche sbloccano un punto abilita dei tre tipi disponibili ( purezza, supremazia, armonia ), ogni tot punti ( massimo 12 ) accumulati vengono dati dei bonus permanenti e le proprio truppe possono evolvere con bonus che variano di volta in volta, i rami sono quelli che vanno dall'integrazione con la specie aliena ( armonia ) al conservatorismo della specie umana ( supremazia ), l'idea di base sarebbe buona, per esempio con armonia si diventa immuni al miasma alieno o si possono avere truppe ibride aliene, ma di fatto andando avanti si possono sbloccare tutti e tre i rami rendendo il tutto poco strategico, sarebbe stato ben piu intelligente invece trovare un modo di far scegliere il giocatore da che parte stare durante la partita in modo univoco, invece arrivato quasi a fare tutte le ricerche possibili di fatto si hanno tutte le affinita
Ci sono le stazioni che sono le citta stato a cui hanno cambiato nome e anzi le hanno molto semplificate a mio parere
L'intelligenza artificiale per ora non ha mostrato alcunche di intelligente, l'unica cosa che ho notato e la diversa presa di posizione dei vari leader, dal piu aggressivo, al piu mite al piu riflessivo ma nulla di che, la diplomazia piu o meno mi sembra sempre la stessa
Ce sempre il discorso delle spie e anche in questo caso non ho visto enormi cambiamenti
Insomma il gioco e piacevole, e sempre un civilization ma lo trovo fine a se stesso, quando giochi a civ e prendi una civilta hai il senso della crescita, il fatto di evolverti sfruttando quello che ti circonda, vedere la storia andare avanti, qui al massimo ti trovi delle truppe che cambiano e delle nuove strutture che non incidono molto sul gameplay, a mio parere se non lo sistemano un po questo gioco avra ben poca longevita perche di fatto non trovo motivi validi per farci piu partite
Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....
"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack"
#47
Inviato 28 ottobre 2014 - 12:32
Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....
"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack"
#48
Inviato 28 ottobre 2014 - 12:34
Quando scende di prezzo magari lo prendo
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
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#49
Inviato 28 ottobre 2014 - 15:17
È un gioco carino ma per 50 euro possono tenerselo
Quando scende di prezzo magari lo prendo
Aspetta un annetto almeno oppure una o due espansioni e relative patch, migliorerà molto ma per ora e poco sopra la sufficenza
Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....
"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack"
#50
Inviato 28 ottobre 2014 - 15:21
belin, se è così spero che il fantasma di Yang li insegua fino alla fine dei tempi.
in between anche una bella invasione di believer con +4 supporto agli inizi con spoils of war mentre espandete pacificamente le vostre basi da abbraccialberi mangiatofu.
#51
Inviato 28 ottobre 2014 - 22:45
Installato e disinstallato tutto in automatico. Nessun problema.
E mo' tirate fuori Alpha Centauri 2, per piacere!
#52
Inviato 29 ottobre 2014 - 00:42
OT qualcuno sta giocando a wasteland 2? praticamente fallout 1&2 redivivo
#53
Inviato 29 ottobre 2014 - 08:50
è ambientato a milano sud?
#54
Inviato 30 ottobre 2014 - 11:49
Grossa delusione.
Concordo su quanto scritto da Core.
Per le città stato non mi dispiace, le ho sempre considerate una stronzata galattica (e le disabilitavo sempre).
Per il resto: due palle di gioco.
La ricerca, che è la cosa che mi attira di più in questi giochi, dato che la mia strategia è sempre quella della superiorità tecnologica, è una merdina secca.
Interfaccia oscena.
Tristezza.
#55
Inviato 30 ottobre 2014 - 13:30
Cmq si, occasione sprecata
Speranza riposta nel lavoro di modde- BLOOD FOR THE BLOOD GOD
Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.
#56
Inviato 30 ottobre 2014 - 14:55
OT qualcuno sta giocando a wasteland 2? praticamente fallout 1&2 redivivo
ancora ci gioco per nulla però
Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.
#57
Inviato 30 ottobre 2014 - 14:56
E' fatto bene, ma non ha niente a che fare con questi due giochi.