Vai al contenuto

Foto

[Android] Bootloop Recovery Mode

Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
17 risposte a questa discussione

#1 Buddha*

Buddha*

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 900 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2014 - 18:18

Cira un anno fa ho messo sul mio Samsung Galaxy Mini 2 GT-S6500 questa costum rom --> http://forum.xda-dev...d.php?t=1863612 (basata su android 2.3.6 gingerbread, cioè la stessa versione prevista dalla stock rom) che fino a.d, oggi a funzionato più che bene.

Peccato che oggi in pausa pranzo vado per accendere il browser e l'app crash, riprovo un paio di volte e si impalla tutto il telefono. :whistler:

Tolgo la batteria e riaccendo, non mi legge più la microsd esterna  :poker:  in più mi da errore per tutte le applicazioni che sono installate sulla sd interna che però viene vista dal sistema :poker:

Visto che la cosa mi puzza, rispengo il telefono tolgo la microsd e la metto in salvo. Riaccendo e tramite il telefono faccio partire la recovery mode (non tramite i tasti, ma da un menù presente nella rom...l'avevo già fatto altre volte senza nessun problema). Guardo tra i menù e non vedo niente di insolito e mi dico "vabbeh dai meglio che faccio un backup dei dati tramite usb che poi a casa ri-flasho una nuova rom" faccio reboot system now e mi torna sempre alla recovery mode (per la cronaca CWM-based Recovery v5.0.2.8). :whistler:

Leggo in internet di provare a fare "wipe dalvik cache" e "fix permissions", le operazioni vanno a buon fine ma niente mi ritorna sempre alla recovery mode. Esiste una qualche possibilità di sistemare il bootloader tramite odin?? Se faccio "wipe data/factory reset" mi cancella tutto quanto vero?

Mi basta solo entrare una volta in modalità normale salvare i dati (principalmente le foto, per il resto sms amen rubrica ho il backup) così da provare a flasharci un'altra costum rom... :(

#2 johancruijff

johancruijff

Paccaro di Merda

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.612 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2014 - 18:23

inb4 applefag vari

Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.

#3 balint

balint

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 55.082 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2014 - 18:34

^
Dat, get an iPhone

#4 Buddha*

Buddha*

Schiavo

• Membri
  • 900 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2014 - 18:39

inb4 applefag vari

^
Dat, get an iPhone

Dai su no troll please, non ho messo il tag [serio] apposta!! :asd:

Mi è stato dato gratis un anno e passa fa e per l'uso che faccio io di uno smartphone mi basta e avanza...

#5 Killer application

Killer application

Schiavo

• GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2014 - 18:53

prova a installare il tool nexus 5 da glistockisti.it.

Immagine inserita

#6 Buddha*

Buddha*

Schiavo

• Membri
  • 900 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2014 - 19:46

prova a installare il tool nexus 5 da glistockisti.it.

:wink: 

#7 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 28.265 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2014 - 19:56

2.3.6 gingerbread, butta tutto porco dio.

Don't try...

#8 p.nightmare

p.nightmare

Dittatore

• Amministratori
  • 100.628 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2014 - 20:05

Ma scusa da recovery backuppi tutto e poi pialli tutto e bona.
Also butta tutto dio cane
No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput

#9 Buddha*

Buddha*

Schiavo

• Membri
  • 900 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2014 - 20:10

2.3.6 gingerbread, butta tutto porco dio.

Zio can vengo li e ti spezzo tutti i giochi della play...so benissimo che non è un telefono top gamma, iper mega pro ultra, con la figa a colazione!! Ma è sufficiente alle mie necessità e non ha nessun problema hardware perchè dovrei spendere 200€ e più per una cosa che utilizzerei in maniera minima?? E poi i spicci li tengo da parte che voglio farmi un tablet e sto aspettando di vedere cosa viene fuori nei prossimi mesi... ;)

Ma scusa da recovery backuppi tutto e poi pialli tutto e bona.
Also butta tutto dio cane

Non c'avevo sbatti di farlo via recovery, volevo fare altro stasera però mi sa che mi tocca... :pua: 

a te bacino perchè oltre agli insulti fai anche proposte utili.. :o

#10 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 28.265 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2014 - 20:18

Zio can vengo li e ti spezzo tutti i giochi della play...so benissimo che non è un telefono top gamma, iper mega pro ultra, con la figa a colazione!! Ma è sufficiente alle mie necessità e non ha nessun problema hardware perchè dovrei spendere 200€ e più per una cosa che utilizzerei in maniera minima?? E poi i spicci li tengo da parte che voglio farmi un tablet e sto aspettando di vedere cosa viene fuori nei prossimi mesi... ;)

Non c'avevo sbatti di farlo via recovery, volevo fare altro stasera però mi sa che mi tocca... :pua: 

bha, vedi te, gingerbred oggi e' la morte in croce, mia sorella ha preso per mia mamma moto g 16gb dalla crucconia a 168 euro che come esperienza d'uso e' quasi n5, poi risparmiare per un tablet che e' la roba piu' useless del mondo...
se sei contento tu ok.

Don't try...

#11 Buddha*

Buddha*

Schiavo

• Membri
  • 900 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2014 - 20:26

bha, vedi te, gingerbred oggi e' la morte in croce, mia sorella ha preso per mia mamma moto g 16gb dalla crucconia a 168 euro che come esperienza d'uso e' quasi n5, poi risparmiare per un tablet che e' la roba piu' useless del mondo...
se sei contento tu ok.

eh io che speravo in un tuo madding, dovevo puntare sul barcellona per farti scaldare...peccato! :|

Ahn comunque Barça squadra di dopati mercenari cascatori e fighette del pallone, Messi sopravvalutato e CR7 nel cuore... :metalmetal:

Messaggio modificato da Buddha* il 28 agosto 2014 - 20:27

#12 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 28.265 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2014 - 20:30

non attacca, martedi' vado in ferie, sono rilassato...

Don't try...

#13 Futura12

Futura12

Grullino

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2014 - 20:42

fa schifo quel coso, è inutilizzabile nel 2014 cosa c'è da capire?

:trollface:

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''

#14 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2014 - 21:00

porco dio stavo per dire compra un iPhone poi visto che devi mettere da parte i soldi per MESI per comprare un fottuto tablet sto zitto
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#15 dreadknight

dreadknight

Schiavo

• Membri
  • 10.575 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2014 - 21:53

bravo tiger, non ti abbassare al livello di sti morti di fame! 

El sueño de la razón produce monstruos

#16 caurusapulus

caurusapulus

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.926 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2014 - 08:04

Se faccio "wipe data/factory reset" mi cancella tutto quanto vero?

Cancella tutto il contenuto della ROM (formatta /system, per capirci), ma non cancella il contenuto di /sdcard

Quindi se fai un factory reset, ripristini la ROM con tutto il sarcazzo vario, i dati rimangono lì.

Lurker sta gran ceppa di minchia terrona

#17 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

Schiavo

• Donatori di sperma
  • 35.300 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2014 - 09:37

non attacca, martedi' vado in ferie, sono rilassato...

sit tibi terra levis, mio buon amico

I'm a man too brave to follow history...

#18 Buddha*

Buddha*

Schiavo

• Membri
  • 900 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2014 - 13:30

Alla fino ho provato a.d installare due/tre costum mod su base cyano 10.1 e 11, funzionavano tutte e apparte che non vedevano la sd card interna e questo a cascata non faceva andare la fotocamera, etc etc. Anche provando varie guide il problema rimaneva, quindi alla fine sono tornato alla stock rom no brand e vaffanculo. Peccato che non vada più in recovery mode, ma solo in download mode!! :poker:  Ok tenermi la stock rom, ma per lo meno avere i permessi di root!! :okay:

Cancella tutto il contenuto della ROM (formatta /system, per capirci), ma non cancella il contenuto di /sdcard

Quindi se fai un factory reset, ripristini la ROM con tutto il sarcazzo vario, i dati rimangono lì.

Ok grazie, bacino anche a te!

Messaggio modificato da Buddha* il 29 agosto 2014 - 13:39