Vai al contenuto


Foto

[invidia shit] Not this shield again...


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
29 risposte a questa discussione

#1 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2015 - 08:11

 

Si chiama semplicemente Shield la sorpresa che Nvidia, storica azienda del settore grafico, ha riservato alla platea della Game Developers Conference di San Francisco. Si tratta di un set-top box con Android TV, che però è molto di più e soprattutto è davvero potente. Insomma, è una console fatta e finita.

nvidia-shield-gdc-2015-05_t.png

Esteticamente il prodotto si presenta con una scocca nera con alcuni inserti che si illuminano di verde per impreziorne l'aspetto. "200 giochi al debutto, 1 terabyte di potenza di calcolo, supporto alle TV 4K, accesso a una vasta libreria di giochi on-demand in espansione e la possibilità di usare app e soluzioni d'intrattenimento per Android TV", questa la sintesi di un prodotto che rappresenta il primo dispositivo d'intrattenimento da salotto dell'azienda statunitense.

nvidia-shield-gdc-2015-01_t.jpg

Nvidia Shield - clicca per ingrandire

Nvidia ha lavorato sulle tecnologie alla base di Shield per più di cinque anni, in particolare sul cuore di questo dispositivo, il chip Tegra X1, presentato allo scorso CES di Las Vegas. Questo chip scatena fino a 1 teraflops di potenza in particolari condizioni grazie agli otto core a 64 bit (quattro A53 e altrettanti A57) e alla GPU Maxwell con 256 core.

Nvidia Shield Processore NVIDIA Tegra X1 e 3 GB di RAM Video  4K Ultra-HD Ready con riproduzione 4K e cattura fino a 60 fps (VP9, H265, H264) Audio 7.1 e 5.1 surround tramite HDMI
Riproduzione ad alta risoluzione fino a 24-bit/192kHz tramite HDMI e USB
Upsample audio 24-bit/192kHz tramite USB Archiviazione 16 GB Wireless Wi-Fi 802.11ac 2x2 MIMO 2.4 GHz e 5 GHz 
Bluetooth 4.1/BLE Interfacce Gigabit Ethernet
HDMI 2.0
Due USB 3.0 (Type A)
Micro-USB 2.0
MicroSD slot (supporta schede da 128 GB)
Ricevitore a infrarossi (compatibile con Logitech Harmony) Caratteristiche gaming Servizio Streaming Nvidia GRID 
Nvidia GameStream Aggiornamento Software Aggiornamenti software forniti direttamente da Nvidia Alimentazione Alimentatore da 40 W  Peso e dimensioni Peso: 654 grammi
Altezza: 130 mm
Larghezza: 210 mm
Profondità: 25 mm Sistema operativo Android TV, Google Cast Ready App in bundle PLEX Nella scatola Nvidia Shield
Nvidia Shield controller
Cavo HDMI (High Speed), cavo USB (Micro-USB to USB)
Adattatore di corrente Requisiti TV con ingresso HDMI, accesso Internet Opzioni Shield controller, Shield remove, Shield stand

Potenza che serve per far girare oltre 50 giochi Android tra cui nuovi arrivi come Borderlands: The Pre-Sequel (30 fps), Doom 3 BFG Edition, Resident Evil 5, Crysis 3 (30 fps) e Metal Gear Rising: Revengenance. In futuro sarà possibile giocare a The Witcher 3: Wild Hunt, Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, Dying Light, Resident Evil Revelations 2, Middle-Earth: Shadow of Mordor e Batman: Arkham Knight.

nvidia-shield-gdc-2015-02_t.jpg

Nvidia Shield - clicca per ingrandire

A questi titoli di assoluto spessore si aggiunge una gamma di giochi disponibili in streaming, grazie alla piattaforma GRID di Nvidia: troviamo Metro Last Light Redux, Batman Arkham Origins, GRID 2, LEGO Marvel Super Heroes e molti altri.

nvidia-shield-gdc-2015-03_t.jpg

Nvidia Shield - clicca per ingrandire

Tegra X1 codifica video 4K in formati H.264, H.265 o VP8 in hardware, e può decodificare 4K H.265 (con profondità colore a 10-bit) e video VP9 a 60 FPS, sempre in hardware. Insomma, il supporto ai contenuti multimediali è totale. "Tegra X1 fornisce il doppio delle prestazioni di Xbox 360 ma consuma in quinto dell'energia", ha dichiarato il CEO di Nvidia, Jen-Hsun Huang.

Il chip è affiancato da 3 GB di RAM16 GB di memoria NAND Flash, ma c'è uno slot microSD fino a 128 GB per ospitare contenuti e giochi in locale. La console è stata dotata di una porta Gigabit Ethernet, ma anche di connettività wireless. C'è una porta HDMI 2.0 con HDCP 2.2 e supporto a pannelli fino a 4K e 60 Hz. Completano il prodotto un paio di porte USB 3.0.

nvidia-shield-gdc-2015-benchmark_t.png

Benchmark Nvidia Shield

Per interagire con Shield è possibile usare la ricerca vocale di Google (c'è un telecomando acquistabile a parte chiamato Shield Remote) o un controller Shield incluso nella confezione. A completare il tutto, un'altra bella notizia: da maggio Nvidia introdurrà il servizio di giochi in streaming GRID (i titoli non sono processati dall'hardware locale, ma da server lontani e i contenuti inviati via Internet) in due versioni diverse per qualità.

nvidia-shield-gdc-2015-07_t.png

Nvidia Shield remote

La prima assicurerà la riproduzione di giochi a 720p e 30 FPS, la seconda (GRID Plus) a 1080p e 60 FPS. Ignoti i prezzi, al momento. Nvidia raccomanda una connessione da 15 megabit, ma il requisito minimo è 5 megabit per la sottoscrizione base, mentre per GRID Plus è necessaria una connessione di almeno 15 megabit, ma l'azienda suggerisce 50 megabit.

nvidia-shield-gdc-2015-06_t.jpg

"Gli acquisti sul negozio GRID sono accompagnati da una chiave digitale per scaricare il gioco sul PC in un secondo momento", specifica Nvidia. Il set-top box Shield potrà essere messo in verticale, tramite uno stand acquistabile a parte e debutterà a maggio a 199 dollari.

 


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#2 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2015 - 08:16

1 terabyte di potenza di calcolo!!!!111!!!


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#3 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.439 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2015 - 08:22

Nexus 6



#4 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2015 - 09:24

per GRID Plus è necessaria una connessione di almeno 15 megabit, ma l'azienda suggerisce 50 megabit. :asd:

 

magari in america riescono a usarla


Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#5 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.195 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2015 - 09:29

in america le connessioni fanno cagare



#6 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2015 - 09:32

A chi cazzo serve? duecento euro per giocare su android? :asd: aveva piu senso la portatle a questo punto :boh:


Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#7 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2015 - 09:36

Opo

I'm a man too brave to follow history...


#8 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.689 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2015 - 09:37

http://upload.wikime...Console-Set.jpg

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#9 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.689 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2015 - 09:39

Tra l'altro vogliamo discutere della reattività di un fps streammato su un 15 mb ? :asd:

Inb4 quake arena

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#10 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2015 - 10:06

meh


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#11 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.799 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2015 - 10:11

voglio la Gtx 980Ti dio cane, la voglio nao! Oppure la Titan 2! Non voglio morire senza poter dire di aver avuto una Titan nel case! :pua:


Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#12 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.017 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2015 - 10:16

Utilissima

Mia al day 0
^

Dat

#13 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2015 - 10:20

 

Si ma il 3do era del 93 e al di la del successo non era niente male come spec, io mi ricordo ancora quando li sopra ci usci fifa che per l'epoca era innovativo :D

 

fifa_3DO_01.jpg


Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#14 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.689 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2015 - 10:27

Si ma il 3do era del 93 e al di la del successo non era niente male come spec, io mi ricordo ancora quando li sopra ci usci fifa che per l'epoca era innovativo :D

fifa_3DO_01.jpg

se nessuno ti fa il software le spec sono pippe :sisi:

Guarda il wii. Spec patetiche ma parco software massiccio

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#15 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2015 - 13:24

un finale col botto > http://www.hwupgrade...ield_58253.html


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#16 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2015 - 13:27

ma c'è chi le compra 'ste cose?


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#17 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.701 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2015 - 13:55

killermonghicosi vari per giocare a dota e lol anche sul cesso i guess



#18 Cilotto

Cilotto

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.874 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2015 - 14:16

Tdm hanno richiamato i tablet non le console

Intanto sta avendo grosso successo nella community xbmc
(Io non lo prenderò mai perchè android come player è la merda)

Dai google home è una stupidata.

Fc dai


#19 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2015 - 14:18

vuoi rispondere tu qui > http://www.hwupgrade...6-invidia-fail/ ?


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#20 Cilotto

Cilotto

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.874 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2015 - 14:21

Fc dei giochini

Ho una certa età

Dai google home è una stupidata.

Fc dai