il commodore era una merda dai
Beh si in effetti, l'amiga che era un signor home computer di commodore non aveva un cazzo, marchio a parte
Posted 11 May 2015 - 10:36
Beh si in effetti, l'amiga che era un signor home computer di commodore non aveva un cazzo, marchio a parte
Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....
"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack"
Posted 12 May 2015 - 13:44
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Posted 12 May 2015 - 14:17
Avrà avuto lo spectrum e l'atari st dai
Posted 12 May 2015 - 15:45
veramente ero ancora nelle palle di mio padre
a 3\4 anni giocavo con un msx ma non ricordo quale
Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.
Posted 17 May 2015 - 18:55
il c64 e l amiga sono stati delle console meravigliose (tanto piu che quello non servivano)
Edited by daemon, 17 May 2015 - 18:55.
2012/2020 vincere è umano, perseverare è Juventus
Posted 17 May 2015 - 21:09
zx81 spectrum 48k e poi amiga
Posted 17 May 2015 - 21:25
il c64 e l amiga sono stati delle console meravigliose (tanto piu che quello non servivano)
Ma oddio perche ignoravi le potenzialita, con l'amiga c'era gente che ci lavorava....sono state utilizzate anche per FX in parecchi film.
Posted 18 May 2015 - 09:09
Ma oddio perche ignoravi le potenzialita, con l'amiga c'era gente che ci lavorava....sono state utilizzate anche per FX in parecchi film.
Anche per babylon V se ricordo bene
Posted 20 May 2015 - 13:34
mi riferivo al 99% dell utenza
con c64 non ci facevi moltissimo...o almeno non mi ricordo nulla di che
Edited by daemon, 20 May 2015 - 13:34.
Posted 20 May 2015 - 16:51
Sono nettamente differenti come prodotti il Commodore 64 e l'Amiga, il secondo era molto più avanzato c'è anche da dire che ci passano anche diversi anni fra i 2 prodotti...
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Posted 20 May 2015 - 19:32
mi riferivo al 99% dell utenza
con c64 non ci facevi moltissimo...o almeno non mi ricordo nulla di che
Si moltissima gente lo usava l'amiga a mo di console solo per giocare, ma era un computer dalle grandi potenzialità, forse il migliore in assoluto per l'epoca e aveva praticamente nulla a che spartire con il c64, anche perchè come dicevo poco sopra della commodore aveva solo il marchio, era stato progettato dalla hi-toro società creata dal mitico Jay Miner informatico progettista che pensa un pò, lavorava per la rivale atari ( era tra le cose responsabile del team che lavoro all'atari vcs ), era un visionario e voleva costruire un computer innovativo e ci riusci quando presentavo il progetto "Lorraine" che era l'amiga in formato ammasso di schede si narra che lo stesso steve jobs rimase colpito
Nel settembre 1985, quando l'Amiga 1000 venne introdotto sul mercato, era un computer con numerose caratteristiche avanzate, sia rispetto ai personal computer IBM compatibili (per cui non erano disponibili sistemi operativi grafici multitasking preemptive, l'audio era limitato e le schede video VGA non esistevano ancora), sia ai Macintosh 128K e Macintosh 512K (per cui il sistema operativo Mac OS non era multitasking, l'audio era limitato e la grafica era monocromatica).
L'Amiga 1000, invece, offriva un sistema operativo dotato di multitasking preemptive e shell con interfaccia grafica WIMP, audio stereofonico PCM a quattro voci con risoluzione 8 bit/28 kHz e video in grado di gestire varie modalità grafiche a colori, le più avanzate delle quali hanno risoluzione di 640x400 pixel, con la possibilità di visualizzare fino a 16 colori contemporaneamente sullo schermo da una palette di 4096, e 320x400 pixel, con la possibilità di visualizzare contemporaneamente sullo schermo tutti i 4096 della palette (anche se non liberamente selezionabili ma con le limitazioni imposte dalla modalità video HAM).
Le sue capacità grafiche e sonore sono dovute ad una serie di coprocessori implementati in una serie di chip custom. Inoltre il segnale video prodotto dall'Amiga 1000 ha le stesse caratteristiche di quello utilizzato in ambito televisivo quindi è visualizzabile anche con un comune televisore.
L'Amiga 1000 è stato in effetti il primo computer casalingo o personal computer della storia commercializzato di serie con un sistema operativo dotato contemporaneamente di multitasking preemptive (caratteristica che permette di eseguire più programmi contemporaneamente) e di una shell con interfaccia grafica di tipo WIMP (caratteristica che permette un utilizzo user-friendly del computer, a differenza della più datata shell con interfaccia a riga di comando).
L'unico computer precedente a possedere entrambe queste caratteristiche era stata una workstation, lo Xerox Star del 1981, che aveva però un costo molto più elevato (a partire da 10 volte rispetto all'Amiga 1000). Alcuni precedenti computer possedevano solo alcune di queste caratteristiche, come il Sinclair QL del 1984 (con multitasking preemptive), l'crapple Lisa del 1983 (con interfaccia WIMP) e il Macintosh del 1984 (con interfaccia WIMP).
L'Amiga 1000 è stato inoltre il secondo computer con interfaccia grafica WIMP a colori: il primo in questo caso è stato l'Atari 520ST, disponibile a partire dal luglio 1985, solo due mesi prima dell'Amiga 1000, rispetto al quale l'Amiga 1000 vanta però una grafica più avanzata.
Posted 20 May 2015 - 20:22
gente, lasciate il dibattito ai 40enni dai, vic20 con espansione, 64 con floppy e amiga 500 con monitor commodore .
vodoo castle su cartuccia vic 20, goonies su c64, tutti i giochi cinemaware (tv sport basketball, rocket ranger, it came from the desert), le avventure lucas su amiga, leisure suit larry, maniac mansion, i vary indy, shadow of the beast, sensible soccer e kick off su amiga,
giochi favolosi, la merda moderna gli fa una sega...
Don't try...
Posted 20 May 2015 - 20:38
sohardcore.jpg
Il tuo disappunto è il mio godimento.
Bisogna andarci un po' più piano nel criticare il comportamento degli altri; e quelli che fanno sempre le pulci a tutti, farebbero meglio a dare un'occhiata a casa loro, a vedere se per caso non ci sono i pidocchi.
Tra il millantare e il fare, c'è di mezzo il digitare.
Se nasci cubico non muori sferico.
Posted 20 May 2015 - 20:42
dico solo una cosa
fast hack'em
Posted 20 May 2015 - 20:58
sohardcore.jpg
si.
siccome tu sei talmente mediocre che ti sei creato un personaggio per far maddare la gente se no non ti cagava nessuno ti capisco.
non maddo, è così, piangi in silenzio se vuoi, se no ti ignoreremo...
Don't try...
Posted 20 May 2015 - 20:59
Io avevo un master system ma non è che mi vanto eh
Bisogna andarci un po' più piano nel criticare il comportamento degli altri; e quelli che fanno sempre le pulci a tutti, farebbero meglio a dare un'occhiata a casa loro, a vedere se per caso non ci sono i pidocchi.
Posted 20 May 2015 - 21:42
Posted 21 May 2015 - 08:36
Un master race?
No
C'era già il mega drive in commercio, quindi non ero al passo con i tempi
Posted 21 May 2015 - 09:10
gente, lasciate il dibattito ai 40enni dai, vic20 con espansione, 64 con floppy e amiga 500 con monitor commodore .
vodoo castle su cartuccia vic 20, goonies su c64, tutti i giochi cinemaware (tv sport basketball, rocket ranger, it came from the desert), le avventure lucas su amiga, leisure suit larry, maniac mansion, i vary indy, shadow of the beast, sensible soccer e kick off su amiga,
giochi favolosi, la merda moderna gli fa una sega...
Io sto ancora aspettando un gioco di calcio "moderno" che sia simile a swos su amiga ( o pc ) come parte gestionale
ahhh il floppy del c64, avevo fatto montare anche lo speeddos
Edited by CoreDump, 21 May 2015 - 09:11.