Vai al contenuto


Foto

Pc che si accende e poi spegne da solo, da ibernato


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
42 risposte a questa discussione

#1 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2015 - 10:30

Da 1 mesetto ho un problema sul portatile del 2008 :poker:

 

Windows 10 aggiornato a inizio settembre da zero, ma ha iniziato a farlo solo ultimamente. Installato nulla di nuovo da quando ho settato windows 10 (il portatile lo uso solo per navigare e film)

 

Praticamente io il portatile lo iberno sempre, non lo spengo mai. Succede che di notte, ogni tanto, a random, alle 4 in punto si accende (ce l'ho in camera quindi lo sento per la ventola, oltre che illuminare a giorno la stanza e a farmi dire wtf), carica windows, poi invece di mostrare la schermata di login mostra schermo nero, come se si stesse già spegnendo da prima di arrivare al login, e si ri iberna.

 

Il tutto dura 1 minuto al massimo...vedo il boot, windows che carica, schermo nero e poi si spegne. Riaccendendolo è come se fosse ibernato.

 

Nei log di sistema non c'è nulla che faccia pensare a un contatore...è come se avessi premuto il tasto di accensione, stasera magari li posto. E se fosse un malfunzionamento al tasto, non vedo perchè dovrebbe ibernarsi ancora da solo, dovrebbe restare acceso.

Ho disabilitato il Wake on Lan ma lo fa ancora (anche perchè da ibernato la scheda di rete è cmq spenta non avendo flaggato la possibilità del dispositivo di risvegliare), non c'è accesa nessuna pianificazione, anche Windows update è impostato in auto e quando mi da opzioni di riavvio automatico è su un'altra ora.

Da bios è disabilitato tutto quello che può svegliare

 

Invece qui è sistematico, lo fa tipo una volta alla settimana, in giorni diversi, ma sempre alle 4 di notte.

 

wtf?


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#2 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2015 - 10:48

C'è un comando da cmd da scrivere che ti dice chi ha svegliato il PC. Ora sono da cell dopo te lo scrivo.
Immagine inserita

#3 trallallero

trallallero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.188 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2015 - 10:53

http://www.howtogeek...p-accidentally/


Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all 

 


#4 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.239 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2015 - 10:58

Ing. Telecomunicazioni :eh:
Portatile 2008 :cereal:

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif


Erat sane hoc mirabile in regno Langobardorum: nulla erat violentia, nullae struebantur insidiae; nemo aliquem iniuste angariabat, nemo spoliabat; non erant furta, non latrocinia; unusquisque quo libebat securus sine timore pergebat.


#5 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2015 - 11:05

e chiede consigli sul ds...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#6 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2015 - 11:26

C'è un comando da cmd da scrivere che ti dice chi ha svegliato il PC. Ora sono da cell dopo te lo scrivo.

 

ah ok trovato, stasera provo

 

Ing. Telecomunicazioni :eh:
Portatile 2008 :cereal:

 

So? Se nei log di sistema non c'è un cazzo (registro eventi) che ne so io di un comando apposta?

 

Per il portatile, hai ragione :pua: Arranca un po' ma Win 10 gli ha dato nuova linfa. Mi sto cmq iniziando a informare per prendere un mastahracepc, schedulato per dopo natale

 

 

e chiede consigli sul ds...

 

sono l'unico che ha considerazione di questo forum a quanto pare.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#7 amigaos

amigaos

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.571 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2015 - 11:32

è successo a tutto l'internet, goooogla bene



#8 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2015 - 11:35



sono l'unico che ha considerazione di questo forum a quanto pare.

 

dovresti dare risposte non porre domande...bisognerebbe fare come il giappone dove non si premia la conoscenza...si deve punire l'ignoranza...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#9 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2015 - 12:01

è successo a tutto l'internet, goooogla bene

 

Si ho visto che altra gente ha lo stesso problema...però cercavo una risposta

 

 

dovresti dare risposte non porre domande...bisognerebbe fare come il giappone dove non si premia la conoscenza...si deve punire l'ignoranza...

 

scusa, sapevo che il tuttologo fosse northern, non ally


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#10 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2015 - 12:11

non avevi cercato...ti è stato detto che tutto occhiale ne parla...ma non hai palle di leggere un paio di thread in proposito per risolvere il problema...NYPA...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#11 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2015 - 12:12

uau che stoccata


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#12 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2015 - 12:15

grazie grazie...comunque se lo spegni hai risolto...oppure chiudi il coperchio o copri il monitor con un telo nero...profit...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#13 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.239 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2015 - 12:17


So? Se nei log di sistema non c'è un cazzo (registro eventi) che ne so io di un comando apposta?

Per il portatile, hai ragione :pua: Arranca un po' ma Win 10 gli ha dato nuova linfa. Mi sto cmq iniziando a informare per prendere un mastahracepc.

se compri un crapple non ti voto piu

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif


Erat sane hoc mirabile in regno Langobardorum: nulla erat violentia, nullae struebantur insidiae; nemo aliquem iniuste angariabat, nemo spoliabat; non erant furta, non latrocinia; unusquisque quo libebat securus sine timore pergebat.


#14 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2015 - 12:24

vendi la laurea e compra un Macbook Pro Retina 


I'm a man too brave to follow history...


#15 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2015 - 12:24

se compri un crapple non ti voto piu

 

ho detto mastahrace :poker:

 

cestino il portatile, il fisso che ho ora passa a pc di "casa", e mi faccio un pc mastahrace in camera. Da quando ho finito l'università il portatile è uscito di casa 2 volte, fc di avere un notebook


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#16 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.680 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2015 - 12:27

ti tengo d'occhio sul mastahrace! 


Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#17 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2015 - 12:29

ti tengo d'occhio sul mastahrace! 

 

Ovviamente a tempo debito aprirò un thread per chiedere al GCdDS l'approvazione su ogni componente


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#18 nesema

nesema

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17.851 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2015 - 12:34

Ing. Telecomunicazioni :eh:
Portatile 2008 :cereal:

^

 

compralo nuovo -> https://www.asus.com...tebooks/N751JK/


gif_animate_separatori_01.gif

لغزان. ذات أم علاقة بالرغم وصافرات. أم ضرب وحرمان البولندي الانجليزية.


#19 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.089 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2015 - 12:38

ASUS FTW



#20 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.239 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2015 - 12:45

Ovviamente a tempo debito aprirò un thread per chiedere al GCdDS l'approvazione su ogni componente

raffreddamento prometeia mach 2 :sisi:

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif


Erat sane hoc mirabile in regno Langobardorum: nulla erat violentia, nullae struebantur insidiae; nemo aliquem iniuste angariabat, nemo spoliabat; non erant furta, non latrocinia; unusquisque quo libebat securus sine timore pergebat.